Degrado CorSport: rigore Napoli. Marciniak sbaglia tutto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,663
Io c'ho una paura tremenda di tutto questo hype per l'arbitraggio.

Come già scritto, spero che non ci massacrino in semifinale con interventi chirurgici assassini.

L'inda è l'inda.

E in UEFA adesso c'è Gravina, eh.

Più che altro ho letto che Ceferin era a guardare la partita dell'inter in coppa la scorsa volta. Brutti segnali..

Andris

Senior Member
Reaction score
14,334
per me non è rigore neanche quello di Tomori figuriamoci, visto che è il braccio di appoggio e anatomicamente vorrei sapere come si possa andare in scivolata con le braccia dietro la schiena

Reaction score
14,301
No. A parte che secondo l’IFAB conta anche la proiezione dei piedi, se no da oggi tutti si mettono a saltare in area prima dell’esecuzione del rigore e atterrano dopo la battuta, ma da regolamento “The ball is in play when it is kicked and clearly moves.”. Quindi il fermo immagine al momento in cui Giroud tocca il pallone conta zero ai fini della determinazione della ripresa del gioco sui calci di rigore.
lo ha fatto lupo valberto domenica.
regola che va chiarita......

Reaction score
14,301
Dei fermo immagine mi fido poco. C'è però un video in cui si vede bene che tocca il piede una frazione di secondo prima del pallone. Rigori simili oggigiorno si danno. Li avessero dati anche negli anni '90, Maldini avrebbe dovuto cambiare sport.
maldini prendeva la palla netta, non era fesso come leao che la scivolata avrebbe dovuto farla più lontana dal calciatore e andare con la gamba a chiudere lo specchio, così sulla palla piena è rischioso.
qui ha rischiato tanto, il piede lo tocca ma poi prende pieno il pallone, non so se si può dare un rigore per così poco, ste robe le vedi solo col rallenty.... io non lo avrei dato.

Reaction score
1,836
Il super filo napoletano Corriere dello Sport, "diretto" dall'altro super filo napoletano Zazzaroni, non si rassegna Il quotidiano titola Napoli-Milan: Marciniak sbaglia tutto, su Lozano rigore anche da Var! Manca un rigore netto alla partita dell'arbitro polacco. Una svista che pesa tantissimo nell'economia di questo quarto di finale
Il rigore c'era, così come c'era quello su Krunic all'andata - che nessuno tra gli addetti ai lavori menziona mai - e così come forse ci poteva stare quello su Saelemaekers, quindi CIAO. Pensa a Ballando con le stelle va', che fai più bella figura.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
maldini prendeva la palla netta, non era fesso come leao che la scivolata avrebbe dovuto farla più lontana dal calciatore e andare con la gamba a chiudere lo specchio, così sulla palla piena è rischioso.
qui ha rischiato tanto, il piede lo tocca ma poi prende pieno il pallone, non so se si può dare un rigore per così poco, ste robe le vedi solo col rallenty.... io non lo avrei dato.
Non lo avrei data neanch'io, ma effettivamente il tackle di Leao era sconsiderato e ha preso un po' tutto.
Non dico che Maldini facesse interventi simili, ma se vedi qualche compilation delle sue mitologiche scivolate (ma vale un po' per tutti i difensori anni '90) ci sono tanti interventi che in epoca di var e di rigorini verrebbero fischiati.

Alto