Degrado CorSport: rigore Napoli. Marciniak sbaglia tutto.

Reaction score
8,862
Hai ragione, bisognerebbe verificare il fermo immagine almeno un po' dopo il tiro di Giroud e sono quasi certo che sarebbero tutti dentro l'area
A parte che anche in quel fermo immagine ci sono almeno tre giocatori del Napoli con i piedi in area, ma basta andare avanti di un fotogramma e il tizio del Napoli che poi prende il pallone per primo ha il piede appoggiato in area al 100%. Il rigore era sicuramente da ripetere, ma va benissimo così: se proprio il buon Oliviero doveva interrompere la striscia di rigori consecutivi segnati, meglio l’abbia fatto ieri che in semifinale.

Reaction score
2,818
Leao sfiora la palla, ai miei tempi non sarebbe mai stato considerato rigore. Coi criteri di oggi si può anche dare, ma francamente non vedo sto scandalo e in ogni caso fottesega

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,711
Il super filo napoletano Corriere dello Sport, "diretto" dall'altro super filo napoletano Zazzaroni, non si rassegna Il quotidiano titola Napoli-Milan: Marciniak sbaglia tutto, su Lozano rigore anche da Var! Manca un rigore netto alla partita dell'arbitro polacco. Una svista che pesa tantissimo nell'economia di questo quarto di finale
Abbiamo tutti contro. Ed io godo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,757
Leao sfiora la palla, ai miei tempi non sarebbe mai stato considerato rigore. Coi criteri di oggi si può anche dare, ma francamente non vedo sto scandalo e in ogni caso fottesega
Ma se qualcuno mi fa il piacere di mettere un video del cosiddetto "rigore di Leao su lozano" mi fa un piacere
Io ho trovato diversi video e leao non tocca l'avversario.

Reaction score
8,862
Ma se qualcuno mi fa il piacere di mettere un video del cosiddetto "rigore di Leao su lozano" mi fa un piacere
Io ho trovato diversi video e leao non tocca l'avversario.
Tocca in modo evidente prima Lozano solo con la lente di ingrandimento di Sky. Senza quella il dubbio resta(almeno in base alle immagini che ho visto ieri sera in diretta). Se è così, il var non poteva cambiare la decisone.

EDIT: mi correggo, ho cercato altre immagini e il tocco si vede anche senza lente Sky.

Reaction score
2,567
Il rigore non dato al Napoli per me è netto, ma fa il pari con quello non dato all'andata, per l'affossamento di Krunic, nell'occasione della traversa di kjaer. La cosa certa però, è che si capisce sempre meno come funzioni il Var.

Ultima modifica:

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Il fallo di Leao non è netto, di più.
C'è un' immagine che è molto plateale, direi granitica.
Su quella che girava inizialmente sembrava il contrario.

Ma non era cosi netto come sembra quello di Tomori invece, anzi.

Mentre per quanto riguarda l' invasione dell' area sul rigore di Giroud, è tutto regolare.
Basta leggere il regolamento in inglese.

Ad ogni modo, ci siamo meritati la qualificazione... quindi non rompessero i c......
Dei fermo immagine mi fido poco. C'è però un video in cui si vede bene che tocca il piede una frazione di secondo prima del pallone. Rigori simili oggigiorno si danno. Li avessero dati anche negli anni '90, Maldini avrebbe dovuto cambiare sport.

Reaction score
12,182
Dei fermo immagine mi fido poco. C'è però un video in cui si vede bene che tocca il piede una frazione di secondo prima del pallone. Rigori simili oggigiorno si danno. Li avessero dati anche negli anni '90, Maldini avrebbe dovuto cambiare sport.
Esatto.

Prima sposta il piede di Lozano, poi prende la palla.
Ma è clamorosamente chiaro da quell' immagine.

Si ma amen, non rompessero le palle :asd:

Alto