Degrado calcio italiano: 3 su 3 out da CL.

numero 3

Member
Reaction score
1,973
In serie A c'è un ritmo imbarazzante. Le squadre per 70' stanno letteralmente ferme e si guardano in faccia. Poi magari qualcuno prova a sbilanciarsi un pochino pochino.
Per non parlare dell'arbitraggio. Fischi a ripetizione, gioco spezzettato. Con il risultato che non si allena la resistenza allo sforzo. Io ho una mia teoria poi, gli arbitri continuano a fischiare così corrono meno anche loro. Sembra assurdo, una roba da riderci su ma non lo escluderei del tutto.
Poi giocatori che al minimo contatto si accasciano come cecchinati con gli staff medici che intervengo per minuti come se dovessero eseguire un'operazione a cuore aperto direttamente in campo. Ma caxxo. esistono le barelle apposta, portateli fuori dal rettangolo e fate riprendere il gioco così poi vediamo se continuano con queste pantomime se ogni volta lasciano la squadra in 10.
Ci sono partite in cui si è arrivati a 43' di tempo effettivo.
Ignobile.
Non mi interessano gli altri campionati. Mettiamo il tempo effettivo e amen.
Altra cosa, io proverei a introdurre i 4 punti a vittoria. Sì, forse è una follia ma vedere certe squadre che puntano a non giocare per 90' è davvero un insulto al gioco

I cambiamenti da fare sarebbero tanti ma dipende se si ha voglia di modificarle ,inoltre alcune possono essere modificate solo dall'Uefa.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,915
Mi raccomando... Ora tutti a esaltarci la domenica per il gioco di Palladino, l'unico allenatore che sta in panchina col cronometro in mano come Mazzarri.
11 giocatori dietro la linea della palla, gente che rotola per terra, Ranieri col baffetto e il sorrisino quando falcia l'avversario senza che l'arbitro se ne accorge, poi dopo 70 minuti di nulla, ripartenza, calcio d'angolo e gol.

Tutti a sbavarci per il mago Conte che esce apposta dalla coppa Italia schierando 11 riserve e zerbin terzino, e poi all in sul campionato col Napoli che ha uno schema solo. Palla su Lukaku e poi tutti su. Golletto di rimpallo e poi tutti dietro a rotolare per terra e fare scorrere il cronometro tra perdite di tempo e proteste.

E non voglio scomodare Allegri, il protagonista della nostra era mesozoica.

Il paese in cui si lodano Conte e Palladino e si rimpiange Allegri dopo averlo detestato. Poi chi se ne frega se in Europa facciamo schifo. Perché poi (e il primo sono io) quando Milan e Juventus vanno fuori il tifoso medio italiano che non tifa per queste due, festeggia come un pazzo.

È un calcio malato come diceva Pravettoni. E arbitri e allenatori hanno le loro colpe. Gli arbitri perché interrompono in continuazione il gioco mentre in i inghilterra e altrove vedo panzoni 50enni correre come cerbiatti
E mi piacerebbe sapere cosa prendono perché mi servirebbe proprio quando torno dal supermercato pieno di borse :asd:

Reaction score
12,852
Sicuro
Qui di voglia di cambiare non ce n’è sicuramente.
Due Mondiali bucati e tutti ancora al loro posto…
È scandaloso che uno come Gravina sia ancora lì. Semplicemente scandaloso. In altri paesi sarebbe già sotto un ponte, dopo aver cannato 2 mondiali.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Girano un mucchio di soldi quindi va da sé che ci sia del marcio primo problema direi cronico che incide sull andamento corretto e sportivo delle partite
Tutto troppo legato al risultato fin dalle giovanili dove si perdono un sacco di ragazzi di talento non pronti fisicamente
Ridurre stranieri in serie a limitarli in serie b e vietarli in lega pro
Procuratore solo se giochi in serie a
Serie minori completa libertà di movimento nessun vincolo

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Il Feyenoord la prima partita l'ha meritata. La seconda avrebbe perso senza l'idiozia, ma già sapersi mettere in quelle codizioni, falcidiata dagli infortuni e senza la punta titolare é un merito. Noi che meriti abbiamo?

Il problema é più ampio, non c'entra l'allenatore. Un problema che coinvolge noi tifosi per primi. Quando sei abituato a giocare 5/6 partite di fila in Italia, contro chi si chiude, contro squadre che giocano come il Verona di turno a tre km orari e non cercano mezzo passaggio, poi quando attraversi i confini sei sorpreso dal ritmo. Pero' a noi va bene cosi, finché riusciamo a metterla dentro con un rimpallo fortunoso si comincia a guardare le cose con occhio diverso.

Limite culturale enorme. Le nostre partite all'esterno fanno schifo, quando cerco di guardare il Milan in compania di amici stranieri non durano 3 minuti. Lenti, impacciati e noiosi. In trasferta poi, magari in un campo abominevole.. ma questo é un discorso diverso.

Cosa ti fa dire che siamo entrati molli? Io ho visto la squadra che pressava e che era agressiva. L'ho vista martedi, l'ho vista la settimana scorsa e l'ho vista contro la Dinamo. Anzi, é forse il vero miglioramente che ha portato Conceicao per ora.

L'Atalanta é proprio l'ultima squadra a cui imputo qualcosa. Primo per quello che é riuscita a fare, e da dove é partita. Poi perché ha fatto una campagna europea fantastica, rovinata da una partita (la gara di andata). Al ritorno meritavano di vincere con tre goal di scarto.

Ahi ahi ahi, Conceicao ha fatto scuola pure con te eh :lol:

Ma il Milan di Pioli, quello dello scudetto aveva questa benedetta e fantomatica fame? Abbiamo preso schiaffi in faccia in Champions. Capisco che l'agonismo sia importante a certi livelli, sicuramente aiuta, ma qui é troppo elevato il concetto. Agonista a quei livelli lo sei al 95%. O abbiamo pescato solo da quel 5%, o i problemi sono altri.

Non basta assemblare 11 giocatori forti e fargli giocare con la bava alla bocca. Veramente non hai notato come usciva il Bruges contro l'Atalanta, come aggrediva e come copriva? O come aggrediva il PSV ieri? O come l'Inter si sia fatta schiacciare dal Leverkusen senza mai uscire dai loro 30 metri?

Tutta colpa della fame? E ti ho tirato fuori 3 casi, in cui le squadre Italiane a livello di organico sono nettamente superiori. Ci sarà un problema con il calcio Italiano, oppure é solo fame?
Guarda su tutto quello che riguarda il gioco ho probabilmente una visione che si avvicina alla tua.
Concordo che il ritmo in serie A e ridicolo.
Però siamo usciti contro squadre di Belgio e olanda.
Non e che siamo usciti contro squadre di Premier...
In Belgio e in Olanda non è che hai un ritmo incredibile. Non e che hai bellissime partite o campionati apertissimi.
Non hai un tasso tecnico superiore al nostro.
Gli stadi e i terreni non sono mica quelli incredibili che stanno per costruire in Arabia per i mondiali.
Non hanno i nostri soldi.
Non hanno "nomi" ne in panchina ne in campo.

Ma con questo non e nemmeno che sto dicendo che la differenza la fa la voglia.
I nostri avevano voglia di passare.
Ci hanno provato.

Tra andata e ritorno non ci e andata bene per un paio di errori individuali. Che ovviamente ci stanno sempre la che ci hanno condizionato troppo.
La proposta a San Siro è stata buona.
Certo abbiamo avuto anche la fortuna di sbloccarla subito. Ma lì stavamo massacrando nel gioco. In parita numerica sono stati innocui e si sentiva che il gol era nell'aria. Stavamo per segnare da un momento a l'altro.

A l'andata invece hanno giocato come indemoniati. Anche loro fortunati sul gol segnato subito che ha trasformato lo stadio in una bolgia.

Probabilmente che se ci giochiamo di nuovo la qualificazione andata ritorno contro di loro per 100 volte passiamo almeno 70 volte.

Lo so che la discussione era su tutte le partite delle italiane ma io solo la nostra sono riuscito a vedere.
Non ho nemmeno avuto la forza di andare a vedere le altre partite. Nemmeno Real-City.

Il Milan mi mette troppo giù di morale 😅

Reaction score
5,637
Guarda su tutto quello che riguarda il gioco ho probabilmente una visione che si avvicina alla tua.
Concordo che il ritmo in serie A e ridicolo.
Però siamo usciti contro squadre di Belgio e olanda.
Non e che siamo usciti contro squadre di Premier...
In Belgio e in Olanda non è che hai un ritmo incredibile. Non e che hai bellissime partite o campionati apertissimi.
Non hai un tasso tecnico superiore al nostro.
Gli stadi e i terreni non sono mica quelli incredibili che stanno per costruire in Arabia per i mondiali.
Non hanno i nostri soldi.
Non hanno "nomi" ne in panchina ne in campo.

Ma con questo non e nemmeno che sto dicendo che la differenza la fa la voglia.
I nostri avevano voglia di passare.
Ci hanno provato.

Tra andata e ritorno non ci e andata bene per un paio di errori individuali. Che ovviamente ci stanno sempre la che ci hanno condizionato troppo.
La proposta a San Siro è stata buona.
Certo abbiamo avuto anche la fortuna di sbloccarla subito. Ma lì stavamo massacrando nel gioco. In parita numerica sono stati innocui e si sentiva che il gol era nell'aria. Stavamo per segnare da un momento a l'altro.

A l'andata invece hanno giocato come indemoniati. Anche loro fortunati sul gol segnato subito che ha trasformato lo stadio in una bolgia.

Probabilmente che se ci giochiamo di nuovo la qualificazione andata ritorno contro di loro per 100 volte passiamo almeno 70 volte.

Lo so che la discussione era su tutte le partite delle italiane ma io solo la nostra sono riuscito a vedere.
Non ho nemmeno avuto la forza di andare a vedere le altre partite. Nemmeno Real-City.

Il Milan mi mette troppo giù di morale 😅
Si, non sto paragonando il campionato Belga o quello Olandese con la Serie A. Sto dicendo che noi facciamo una fatica enorme quando dobbiamo uscire dai nostri confini.

Lascia perdere il Feyenoord, io non mi riferisco alla singola partita, mi riferisco proprio al movimento. Vedo una fatica enorme ad adattarsi al calcio estero, é una questione di abitudine. Difficile passare da Milan-Empoli o Verona-Milan e ritrovarsi catapultato ad altri ritmi (dettati anche dalla motivazione della competizione e dell'avversario). Che non significa avere più qualità o essere una squadra migliore.

Tranne l'Atalanta hai notato quanta fatica si fa a fare la partita contro ogni singola squadra Champions? Milan, Inter e Juve. Tutte hanno fatto lo stesso percorso.

Tanti dicono che l'Inter é una candidata alla vittoria e che sta in piedi grazie a Marotta. Mah, onestamente mi chiedo che partite abbiano visto. L'Inter ha fatto una Champions scandalosa, con partite vinte in modo ridicolo (e ritorniamo al discorso di vincere a caso, ne vale la pena?). 10 goal segnati in 8 partite (3 all'ultima in una partita stranissima).

In Italia chi é che va al ritmo delle Olandesi? L'unica é l'Atalanta, ed infatti quando l'Atalanta é in salute si vede la differenza.

Poi é quello che chiede lo stesso Conceicao eh, ritmo alto e intensità. L'Italia é un mondo a se, l'obiettivo non é fare goal, l'obiettivo é non prenderlo.

Capisco cosa vuoi dire, ma non fermarti al Feyenoord. Analizza tutte le partite giocate in questi anni.

Alto