- Reaction score
- 1,973
In serie A c'è un ritmo imbarazzante. Le squadre per 70' stanno letteralmente ferme e si guardano in faccia. Poi magari qualcuno prova a sbilanciarsi un pochino pochino.
Per non parlare dell'arbitraggio. Fischi a ripetizione, gioco spezzettato. Con il risultato che non si allena la resistenza allo sforzo. Io ho una mia teoria poi, gli arbitri continuano a fischiare così corrono meno anche loro. Sembra assurdo, una roba da riderci su ma non lo escluderei del tutto.
Poi giocatori che al minimo contatto si accasciano come cecchinati con gli staff medici che intervengo per minuti come se dovessero eseguire un'operazione a cuore aperto direttamente in campo. Ma caxxo. esistono le barelle apposta, portateli fuori dal rettangolo e fate riprendere il gioco così poi vediamo se continuano con queste pantomime se ogni volta lasciano la squadra in 10.
Ci sono partite in cui si è arrivati a 43' di tempo effettivo.
Ignobile.
Non mi interessano gli altri campionati. Mettiamo il tempo effettivo e amen.
Altra cosa, io proverei a introdurre i 4 punti a vittoria. Sì, forse è una follia ma vedere certe squadre che puntano a non giocare per 90' è davvero un insulto al gioco
I cambiamenti da fare sarebbero tanti ma dipende se si ha voglia di modificarle ,inoltre alcune possono essere modificate solo dall'Uefa.