Degrado calcio italiano: 3 su 3 out da CL.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,728
Ma scusa, Feyenoord o PSV o Bruges sono note per fare dei mercati prepotenti? Per avere giocatori fortissimi?
Ma infatti sono exploit estemporanei.
Per dire di avere un calcio forte bisogna portare costantemente le proprie squadre ai quarti e semifinali di CL

Franco

Well-known member
Reaction score
3,198
La serie a è il campionato che più ha speso dopo la PL nel calciomercato. Anche perché in Italia non esiste nessun controllo finanziario, le regole non sono applicate e ognuno fa quello che vuole. Abbiano speso tantissimo più di Spagna e Germania (e siamo stati eliminati dall'Olanda che spende forse un centesimo delle nostre). Non c'è nemmeno confronto. Milan e Juventus sono tra le squadre che più hanno speso in Europa. Significa che abbiamo speso male. Quindi non è problema di soldi ma di competenza. E di chi sbaglia ma che puntualmente è sempre al suo posto.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,170
Situazione drammatica per il calcio italiano.
3 squadre su 3 eliminate dalla Champions League.
Non si trattatava certo di compagini insuperabili.
Psv,Feyenoord e Club Brugge sono delle squadrette, fondamentalmente.

Le nostre italiane,pur con tutte le defezioni e problematiche strutturali del caso,dovevano passare senza troppi patemi,soprattutto il Milan a mio avviso.
L'atalanta aveva una partita abbordabilissima, per ciò che è diventata L'atalanta negli ultimi anni ; la juve ero convinto che sarebbe passata in pantofole, contro un Psv che si,gioca bene,meglio del Feyenoord, ma rimane sempre una squadra inferiore alla juve.

Abbiamo un calcio troppo medievale, fatto di perdite di tempo,simulazioni,catenacci imbarazzanti,zero gioco...non sappiamo più giocare a calcio.
Ripeto,anche se gli avversari giocano bene, alla fine i valori devono venire fuori.

Per non parlare poi della situazione penosa che abbiamo a livello istituzionale nel calcio.

Di questo passo la vedo buia per il nostro calcio.
Cosa ne pensate?
la juve è arrivata qui grazie a risultati miracolosi. Non meritava neanche i play off e ancora grazie ai miracoli stava portando a casa la qualificazione
Il milan è incommentabile, siamo arrivati qui grazie a 5 vittorie consecutive sminuire da tutti e purtroppo perdendo l'atto conclusivo. Sei vittorie sarebbero state un risultato eccezionale ma possibile. la partita è stata anche ben giocata fino all'espulsione di theo. Poi stranamente ci siamo sciolti. L'allenatore ci ha messo del suo con un po di confusione nei cambi
La vera delusione è stata l'atalanta che ha perso nettamente in casa col bruges ma parlarne male è tabù

Reaction score
9,564
Grazie per averlo detto :ok:

Se lo dico io sembro il solito esaltato. Per me é dura cambiare, se non parte da chi va allo stadio o chi allena i ragazzini o chi é presidente di un club (dalla squadra del paesello alla grande piazza) allora si andrà poco lontano.

Uno non puo' esultare e dire: "io penso solo al risultato", dopo un Milan-Como o un Milan-Stella Rossa (due partite gestite da allenatori diversi, per non essere accusato di imparzialità). Poi non stupiamoci se ci sbatte fuori un Feyenoord. Vinci a caso, rischi anche di perdere a caso.
Ma tu sei esaltato 😂😉

Reaction score
13,829
Quello Che dici e’ tutto giusto e condivisibile. Sottoscrivo in pieno e lo so che tu da persona di buon senso lo fai per iniziare conversazioni interessanti con altri utenti e senza secondi fini.

non accetto pero’ che questo stesso discorso lo facciano i media questa mattina.
abbiamo passato le ultime 24 ore ascoltando tutti, ma proprio tutti, da giornalisti a opinionisti fino ai bidelli delle scuole e le commesse dei negozi ad insultare il Milan, la dirigenza e i giocatori per essere la disgrazia del calcio mondiale. Intendiamoci, tutte critiche es offese giuste. C’e’da vergognarsi e non cisono scuse.
nella stessa serata l’Atalanta perde facile con il Bruges. In Casa bergamasca volano pure gli stracci tra allenatore e giocatore piu’ rappresentativo, ma io di editoriali di gente oltraggiata non ne leggo.
la dea e’ la squadra dei miracoli, gasp e’ i genio della panchina. De keteleare sempre piu fenomeno e Cosi’ via.
ci sta che per la stampa infierire sull’ Atalanta non fa vendere copie in piu.

ma poi ieri sera la juventus del mago giuntoli che fa la campagna acquisti estiva migliore della storia, che ha il nuovo messia del bel calcio in panchina viene presa a pallonate dal PSV e leggo che sono usciti con onore ai supplementari. E leggo della crisi del calcio italiano.
ma tra Ieri e oggi che fine hanno fatto i criscitiello, pedulla, zazzaroni e via cantante. Hanno preso un giorno di ferie o stanmo preparando gli editoriali sulla crisi del calcio italiano con il Milan come maggior contribuente.

quando parliamo del sistema marcio del calcio italiano, le narrazioni di regimi rappresentano uno dei capisaldi del degrado.

tornando sulla tua analisi del sistema calcio, come detto,Concordo in pieno su tutto e a parte le consideraxioni sui media sopracitate non ho altro da aggoungere.
Concordo, in Italia la narrazione è al Milan tutti brutti e cattivi,dalle altre parti non si critica nessuno.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,728
In serie A c'è un ritmo imbarazzante. Le squadre per 70' stanno letteralmente ferme e si guardano in faccia. Poi magari qualcuno prova a sbilanciarsi un pochino pochino.
Per non parlare dell'arbitraggio. Fischi a ripetizione, gioco spezzettato. Con il risultato che non si allena la resistenza allo sforzo. Io ho una mia teoria poi, gli arbitri continuano a fischiare così corrono meno anche loro. Sembra assurdo, una roba da riderci su ma non lo escluderei del tutto.
Poi giocatori che al minimo contatto si accasciano come cecchinati con gli staff medici che intervengo per minuti come se dovessero eseguire un'operazione a cuore aperto direttamente in campo. Ma caxxo. esistono le barelle apposta, portateli fuori dal rettangolo e fate riprendere il gioco così poi vediamo se continuano con queste pantomime se ogni volta lasciano la squadra in 10.
Ci sono partite in cui si è arrivati a 43' di tempo effettivo.
Ignobile.
Non mi interessano gli altri campionati. Mettiamo il tempo effettivo e amen.
Altra cosa, io proverei a introdurre i 4 punti a vittoria. Sì, forse è una follia ma vedere certe squadre che puntano a non giocare per 90' è davvero un insulto al gioco

numero 3

Member
Reaction score
2,177
Cmq Twente e Az stanno agevolmente passando il turno e l'Ajax stasera dovrebbe accodarsi...
Forse in Olanda sono migliori di noi....

Alto