Decreto Maggio, 600 mila immigrati irregolari regolarizzati.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Come riporta Repubblica Luciana Bellanova, ministra dell'Agricoltura, impone un aut aut al governo per l'imminente decreto di Maggio.
600 mila immigrati irregolari regolarizzati subito per decreto.
La ministra, che ha già informato Conte, ha l'appoggio del ministro dell'Interno Lamorgese.

“Braccianti irregolari che lavorano nei nostri campi. Donne che stanno nelle nostre famiglie come badanti e sono in nero. Chiedo che siano regolarizzati subito con permessi di soggiorno temporanei di sei mesi rinnovabili per altri sei mesi.
La questione deve essere risolta subito, nelle prossime ore."

Non c'è ancora accordo totale sui numeri e i dettagli.
Le modalità della sanatoria saranno comunicate a breve.

Bellanova e Lamorgese...
:omfg:

Rivoglio CIRINO POMICINO

6milan

Active member
Reaction score
68
magari :D

ma infatti è l'opposto, regolarizzando si evitano certe schifezze sia come paga oraria che condizioni di lavoro, oltre ad offrire dignità che sta in cima ai diritti umani

di contro ti chiedo, tra i tuoi amici e conoscenti, se offrissero 8 euro all'ora per la raccolta nei campi (e già lo fanno in molti) quanti lo farebbero? no perché io ho fatto un sacco di stagioni di raccolta, e ci si spezza le ossa, e i disoccupati divanari che conosco nella mia zona non farebbero la stagione nei campi manco per 20 euro all'ora

La mia era una provocazione... Sono consapevole che ci sono lavori che l'italiano nn vuole più fare. Però così facendo te stato hai ammesso chiaramente di sapere la problematica, però anziché agire con un contratto dignitoso regolarizzi l'immigrazione per arrivare al passo successivo che giustamente qualcuno ha già citato, lo ius soli. E tutto per accaparrarsi voti perché delle persone frega zero

sottoli

Junior Member
Reaction score
410
La mia era una provocazione... Sono consapevole che ci sono lavori che l'italiano nn vuole più fare. Però così facendo te stato hai ammesso chiaramente di sapere la problematica, però anziché agire con un contratto dignitoso regolarizzi l'immigrazione per arrivare al passo successivo che giustamente qualcuno ha già citato, lo ius soli. E tutto per accaparrarsi voti perché delle persone frega zero

chiaro, infatti non è un modello ideale, ed è strumentalizzato, non credo sia peggio del modello attuale

non a caso ho citato modelli scandinavi, dove l'interesse è vedere chi immigra come una risorsa, e quindi la priorità è aiutare a cercar lavoro, offrire corsi di lingua, supporti cosi che si vada ad occupare una casella enorme della forza lavoro nazionale lacunosa.
Nei centri accoglienza con cui ho collaborato questo si faceva con ottimi risultati, finchè qualche sciacallo, per accaparrarsi voti anche lì, non ha deciso di dimezzare i fondi al supporto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,893
altro che apocalisse coronavirus ci vorrebbe per farli alzare dal divano...eh però gli rubano il lavoro quei brutti immigrati

Del resto chi non vorrebbe fare il bracciante a 2 euro l'ora in nero?
Il ministro lo dica allora, non si tratta di regolarizzare i braccianti, ma di legittimare la schiavitù

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,076
Non reputo la notizia una cosa negativa, anzi.
Da giudicare negativamente è l'immigrazione incontrollata, quello sì...ma lo sfruttamento umano e l'evasione fiscale devono SEMPRE essere combattute.

Lo sfruttamento e il caporalato sono conseguenze dirette delle politiche immigrazioniste di chi oggi chiede sanatorie.
Il modo migliore per abbassare il costo del lavoro è l'immigrazione clandestina, e regolarizzare questa situazione significa regolarizzare il caporalato. D'altronde sono tutte persone con tessera cgil in tasca

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,076
altro che apocalisse coronavirus ci vorrebbe per farli alzare dal divano...eh però gli rubano il lavoro quei brutti immigrati

Ah beh fare i braccianti agricoli a 3€ l'ora per 10 ore al giorno come i clandestini sbarcati che ambiscono a inviare i propri guadagni alle proprie famiglie nei paesi da cui provengono, proprio condizioni di lavoro accettabili per un italiano

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,666
Ah beh fare i braccianti agricoli a 3€ l'ora per 10 ore al giorno come i clandestini sbarcati che ambiscono a inviare i propri guadagni alle proprie famiglie nei paesi da cui provengono, proprio condizioni di lavoro accettabili per un italiano

Questo roba era comparsa circa un mese fa, i 3 euro l'ora sono pure troppi, direttamente gratis cercavano!

cCWmmWF.png

Alto