Decreto Maggio, 600 mila immigrati irregolari regolarizzati.

sottoli

Junior Member
Reaction score
410
Quindi invece di combattere il lavoro in nero lo regolarizzi e quelli che prendono il reddito di cittadinanza li lasci sul divano?

altro che apocalisse coronavirus ci vorrebbe per farli alzare dal divano...eh però gli rubano il lavoro quei brutti immigrati

Reaction score
14,301
Quindi invece di combattere il lavoro in nero lo regolarizzi e quelli che prendono il reddito di cittadinanza li lasci sul divano?

ahhahahahahahaha.

ovvio, si vede che in italia c'è troppa offerta di lavoro a quanto pare. quindi tiriamo dentro manodopera

sottoli

Junior Member
Reaction score
410
eccola la scusa preferita dagli sfruttatori di lavoro nero e malpagato.

hai l'aziendina è?? :)

magari :D

ma infatti è l'opposto, regolarizzando si evitano certe schifezze sia come paga oraria che condizioni di lavoro, oltre ad offrire dignità che sta in cima ai diritti umani

di contro ti chiedo, tra i tuoi amici e conoscenti, se offrissero 8 euro all'ora per la raccolta nei campi (e già lo fanno in molti) quanti lo farebbero? no perché io ho fatto un sacco di stagioni di raccolta, e ci si spezza le ossa, e i disoccupati divanari che conosco nella mia zona non farebbero la stagione nei campi manco per 20 euro all'ora

Andris

Senior Member
Reaction score
14,358
se è temporaneo di sei mesi già risulta diverso da digerire.
le proposte un mese fa di bonino e altri erano diverse,ma si sono resi conto di non avere i voti in aula

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,344
se è temporaneo di sei mesi già risulta diverso da digerire.
le proposte un mese fa di bonino e altri erano diverse,ma si sono resi conto di non avere i voti in aula

Si sono già messi avanti dicendo sei mesi + sei mesi.
Una truffa di parole per dire Ad Aeternum.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
magari :D

ma infatti è l'opposto, regolarizzando si evitano certe schifezze sia come paga oraria che condizioni di lavoro, oltre ad offrire dignità che sta in cima ai diritti umani

di contro ti chiedo, tra i tuoi amici e conoscenti, se offrissero 8 euro all'ora per la raccolta nei campi (e già lo fanno in molti) quanti lo farebbero? no perché io ho fatto un sacco di stagioni di raccolta, e ci si spezza le ossa, e i disoccupati divanari che conosco nella mia zona non farebbero la stagione nei campi manco per 20 euro all'ora

4.5 all'ora nel 2003 e nel 2004, poi hanno usato esclusivamente macchine per raccolta di uva. Non ci sono gli imprenditori di certe zone che usano cento volte il numero di manodopera perché ricevono un sussidio per ogni bracciante.

Reaction score
356
Non sono sul pezzo riguardo allo IUS SOLI , si tratta di dare la cittadinanza a chi nasce qui anche da coppia immigrata?

Perchè sarebbe cosi brutto? tanto non li schiodi più comunque... cosa mi sfugge?

Non ne sono sicuro, ma avrebbero diritto ai "lussi" dei cittadini italiani, essendo nullatenenti non pagherebbero comunque un cristo ma avrebbero dei vantaggi

Chi paga è sempre chi guadagna quel giusto per mangiare e togliersi qualche sfizio, chi ha lavorato una vita per comprarsi casa, fin quando anche questi diventeranno poveri come la m

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,344
Lo IUS nei piani è sempre servito solo per estendere il diritto di voto e sbloccare voti freschi al PD.
Questione che ora è vitale dopo che tanti voti di anziani si sono volatilizzati, con le nuove generazioni che il PD non lo voterebbero nemmeno di striscio.

Reaction score
3,793
Come riporta Repubblica Luciana Bellanova, ministra dell'Agricoltura, impone un aut aut al governo per l'imminente decreto di Maggio.
600 mila immigrati irregolari regolarizzati subito per decreto.
La ministra, che ha già informato Conte, ha l'appoggio del ministro dell'Interno Lamorgese.

“Braccianti irregolari che lavorano nei nostri campi. Donne che stanno nelle nostre famiglie come badanti e sono in nero. Chiedo che siano regolarizzati subito con permessi di soggiorno temporanei di sei mesi rinnovabili per altri sei mesi.
La questione deve essere risolta subito, nelle prossime ore."

Non c'è ancora accordo totale sui numeri e i dettagli.
Le modalità della sanatoria saranno comunicate a breve.

Non reputo la notizia una cosa negativa, anzi.
Da giudicare negativamente è l'immigrazione incontrollata, quello sì...ma lo sfruttamento umano e l'evasione fiscale devono SEMPRE essere combattute.

Alto