Decreto Covid: restano mascherine all'aperto. Chiuse discoteche, dimezzate DAD.

Reaction score
12,742
Certo che questi vaccini sono stati un trionfo. Dopo la quarta dose ci sarà il lockdown? :troll: .

Ma che quarta dose, io se non mi obbligano basta, ho già dato con 3, ora non mi sembra ci siano le condizioni e i pericoli per dover fare la quarta.

Vedremo alla prossima variante plutoniana.

Reaction score
21,525
Ragazzi si sa qualcosa per i concerti? Perché io a Marzo vorrei andare ad un concerto al chiuso, la data è fissata e per ora non è stata annullata...

Comunque sia, hanno rotto le palle, ma due cose le voglio dire.
La gente è proprio rinco. Io vedo ancora oggi persone che da sole in macchina si tengono la mascherina... Cioè dai. In palestra c'è appeso da tutte le parti che al termine di ogni esercizio bisogna tenere la mascherina. Appena messe queste carte, ho tenuto la mascherina per rispetto del titolare, ma vedendo il primo a fregarsene era lui, l'ho tolta. Ormai entro direttamente in palestra senza mascherina. All'aperto non la porto MAI.
Ok ci sono le regole, ok il governo è folle, ma chi le controlla queste regole?

Non è che perché c'è il limite di 90kmh in superstrada, anche se è tutta dritta vado a 90. Magari me ne vado a 140.

Ah,buona fortuna :asd:
Mia sorella aveva acquistato i biglietti per il concerto (all'aperto,era un tour degli stadi) di Tiziano Ferro.
Nel 2020 è saltato ed è stato rimandato nel 2021.
Nel 2021 è saltato ed è stato rimandato nel 2022.
Nel 2022 è saltato ed è stato rimandato nel 2023.

Per un concerto all'aperto eh.
Al chiuso immagino vada ancora peggio.
Di quale concerto si tratta ?

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Va beh, ma non è che son tutti ******* in giro dai.

Li vedi dalla posizione di guida quelli che mettono la mascherina pure al ***** :asd:
( mani a ore 10.10 e schiena dritta)

Pure a me è capitato di averla indosso in macchina, ma più perchè avevo fretta e non avevo pensato di toglierla

Chi mi ha visto, avrà pensato fossi fuori di testa del tutto.

Dal tabaccaio entro ed esco tranquillamente senza per esempio.
A proposito di mascherine indossate, ieri pomeriggio sono passato da Lovere, che dovresti conoscere molto bene, c era tantissima gente in giro, faceva caldo e la mascherina in quelle condizioni soprattutto per le ffp2 è fastidiosa da indossare

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,092
Ormai molta gente è assuefatta ad ogni cavolata.. Io sapete bene come la penso, ma certe cose veramente fanno tristezza.. Ieri pomeriggio ero a spasso col cane rigorosamente senza mascherina visto che camminavo per stradine di campagna dove c'erano zero persone.. Ad un certo punto in lontananza vedo arrivare da una stradina laterale una ragazzina da sola che camminava con la mascherina..
Ho provato un senso di enorme pena

Sarà stata un ***** al 99,999%.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,408
Ragazzi si sa qualcosa per i concerti? Perché io a Marzo vorrei andare ad un concerto al chiuso, la data è fissata e per ora non è stata annullata...

La gente è proprio rinco. Io vedo ancora oggi persone che da sole in macchina si tengono la mascherina... Cioè dai. In palestra c'è appeso da tutte le parti che al termine di ogni esercizio bisogna tenere la mascherina. Appena messe queste carte, ho tenuto la mascherina per rispetto del titolare, ma vedendo il primo a fregarsene era lui, l'ho tolta. Ormai entro direttamente in palestra senza mascherina. All'aperto non la porto MAI.

Non è che perché c'è il limite di 90kmh in superstrada, anche se è tutta dritta vado a 90. Magari me ne vado a 140.
Ma a marzo avrai ancora il "rinforzato"?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752

Un esempio di regola diversamente intelligente.
Praticamente quando faccio sforzi e c'è un potenziale rischio maggiore di droplet posso non tenerla.
Quando mi riposo, dove la respirazione e la frequenza cardiaca inizia a scendere, serve.

Il fottuto concetto di SCIENZAH.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
che voglio dire? che si sta andando verso l'idea che i vaccini siano utilissimi per i sintomi ecc ma purtroppo non cosi utili per i contagi (presumo si riferiscano a omicron in patricolare) pertanto essendo anche con i vaccini sia contagiosi che contagiabili non si può abbassare la guardia e rimane importante prevenire con i metodi classici usati finora (mascherina,distanziamento,lavaggi mani frequente ecc)
In realtà quello che ormai si sta capendo è che non sono utili neanche per il raffreddore.
Tanto la stragrande maggioranza di persone, vaccinate e non, sono asintomatiche o con sintomi leggeri.
E gli ospedalizzati sono numeri gonfiati per accaparrarsi fondi.
Questo ad oggi sappiamo.

o il vaccino funziona e allora è giusto l'obbligo o non funziona e allora bisogna difenderci con i vecchi metodi :asd:
Ma esattamente da cosa dovremmo difenderci?
Ma capire che bisogna CONVIVERCI è così difficile?
Di quante dosi e di quanti lockdown avete bisogno di prima di capire che il contagio zero non esiste?

in realtà ci sono pochi studi e molti dubbi su tante cose quindi almeno io non so fare previsioni ne dire cose con certezza..è difficile essere ottimisti pessimisti o persino realisti (almeno per me)
Di sicuro c'è che Omicron è un raffreddore.
Ma per qualcuno ogni occasione è buona per mettere un Green Pass rafforzato.

Eh, ma in Sudafrica son tutti giovani... (cit.)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
spettacolare notizia a Monza:

donna di 51 anni esce di casa con il covid, i carabinieri la beccano e lei: "Non potevo perdere questi saldi"

una vera covidiota certificata, multa e denuncia penale :pat:

Alto