Io non sono per niente d'accordo, come non sono d'accordo che lo straniero uccide i settori giovanili. Io ti posso assicurare con cognizione di causa che nei settori giovanili mediamente il ragazzo straniero che arriva rispetto ad un italiano ci mette molto più lavoro, spirito di sacrificio, fame agonistica e con questi ingredienti fidati è molto più probabile arrivare nel calcio che conta.
Quello che ha cambiato le prospettive nel calcio italiano è il prezzario della premier league. Ha drogato il costo dei cartellini dei calciatori italiani, perchè ci sono squadre oltremanica disposte a versare certe somme.
Ti faccio un esempio, curriculum alla mano tu spendi 25 mln per Pulisic o ne spendi 35 per Berardi? Ne spendi 35 per Frattesi o ne spendi 18 per Loftus Cheek? Cioè ogni calciatore italiano decente, mica ti dico forte, ti parlo di giovane decente le richieste sono illogiche!