- Reaction score
- 240
Attenzione, non ne faccio una questione di qualità, ma proprio di “convenienza” il decreto crescita a suo tempo ha proprio ampliato il problema che tu stesso citi.Io non sono per niente d'accordo, come non sono d'accordo che lo straniero uccide i settori giovanili. Io ti posso assicurare con cognizione di causa che nei settori giovanili mediamente il ragazzo straniero che arriva rispetto ad un italiano ci mette molto più lavoro, spirito di sacrificio, fame agonistica e con questi ingredienti fidati è molto più probabile arrivare nel calcio che conta.
Quello che ha cambiato le prospettive nel calcio italiano è il prezzario della premier league. Ha drogato il costo dei cartellini dei calciatori italiani, perchè ci sono squadre oltremanica disposte a versare certe somme.
Ti faccio un esempio, curriculum alla mano tu spendi 25 mln per Pulisic o ne spendi 35 per Berardi? Ne spendi 35 per Frattesi o ne spendi 18 per Loftus Cheek? Cioè ogni calciatore italiano decente, mica ti dico forte, ti parlo di giovane decente le richieste sono illogiche!
chi me lo fa fare di ingaggiare un italiano, strapagando il cartellino, quando posso comprare dall’estero spingendo di più sull’ingaggio? (Pagando quindi meno il cartellino e forse pure di stipendio?)