- Registrato
- 8 Maggio 2016
- Messaggi
- 5,823
- Reaction score
- 2,084
Forse però poi si è reso conto tardi che l'unico materiale veramente buono a disposizione (Chiesa) con quel modulo veniva totalmente sacrificato in nome di un 3-5-2 che non appartiene alla storia spallettiana.Spalletti comunque ha grandi colpe nelle scelte, perché se ti porti 10 difensori devi giocare assolutamente con la difesa a 3 essendo 9 su 10 abituati a giocare così.
Secondo me invece di inventarsi guardiopiolate doveva semplicemente giocare basso, compatto e con ripartenze con un 3-5-2.
Non saremmo andati avanti perché facciamo comunque schifo, ma almeno sarebbe stato più dignitoso (come l’europeo di Conte)
Inutile che ci giriamo intorno, sono d'accordo con chi dice che l'Italia sarebbe comunque uscita magari il turno dopo, ma non era roba da farsi palleggiare in faccia, anche se questa governance merita questa figura qua.
Convocazioni totalmente sbagliate.
Se convochi El Shaarawy, di Lorenzo e soprattutto gente raccomandata come fagioli e ti affidi solo al "blocco Inter" meriti di andare a casa così.
Avrebbe potuto chiamare Orsolini, Colpani e Bonaventura che lo meritavano di più. Non sono dei campioni ma almeno hanno idea di come gestire un possesso e potevano sopperire alla totale mancanza di qualità sulla trequarti.
Il centrocampo che ha presentato contro la Svizzera è roba da Salernitana. Sì sono visti in particolare i limiti di un giocatore come barella, pompatissimo dai media marottiani, che ha zero doti di playmaking e costruzione di gioco. È un Gattuso più elegante ma che non ha minimamente la rabbia agonistica, la ferocia, i polmoni e la forza fisica di ringhio.
Io non sono disfattista come tanti altri circa il futuro dei giovani italiani perché lo dicono i fatti, a livello giovanile andiamo benissimo.
Il problema è che questi ragazzi mancano di fare lo step successivo, quando devono giocare per migliorare.
Mentre in spagna (AL BARCELLONA) non hanno problemi a mandare in campo Cubarsì o Yamal minorenni, da noi i Pafundi vengono snobbati dall'UDINESE.
Il problema pertanto secondo me è veramente solo questa Lega e questa Governance vecchia che vuole solo lo status quo e non si evolve.
Si dovrebbero prendere decisioni drastiche, e si può fare in mille modi, per costringere le squadre a fare giocare i giocatori italiani (è vergognoso che il Milan ad esempio non abbia mezzo italiano in nazionale maggiore o che l'udinese di turno giochi con 11 stranieri in campo) e per rendere più fluido il mercato senza bisogno che le big debbano attingere per forza al mercato estero.
I nostri giocatori migliori troppo spesso rimangono incastrati in realtà medie senza possibilità di crescere e di giocare partite internazionali di alto livello per colpa dei Cairo, dei Pozzo, dei Sassuolo di turno. Per questo motivo i Berardi, Belotti, Buongiorno e presto anche i Pafundi rimarranno sempre dei giocatori di media fascia quando in realtà il potenziale avrebbe dovuto dire altro.
Ma purtroppo, come potete immaginare, a qualcuno va bene così. Procuratori e alcuni club guadagnano dal fatto che la serie a sia una lega vecchia e priva di talento.
Ogni riferimento al potere occulto di Marotta aiutato da Gravina è voluto.