De Paul - Atletico: contatti avanzati. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,170
Oronzo Canà;2356615 ha scritto:
scrivo il turco proprio come segno di ribellione verso chi, ingiustamente, lo chiama la turca. Ne riconosco l'importanza nello scacchiere del milan a differenza di molti tifosi prevenuti, ma covid o non covid uno che abbiam capacita atletiche adatta al calcio odierno serve, perche il buon vecchio chala è ondivago a dir poco
Si ok ma il nostro Calhanoglu è spesso descritto (non da te sei uno dei pochi che lo apprezza) come giocatore osceno, motivo dei mali del Milan. Per fortuna che siamo arrivati secondi :)

Reaction score
4,194
jumpy65;2356616 ha scritto:
Si ok ma il nostro Calhanoglu è spesso descritto (non da te sei uno dei pochi che lo apprezza) come giocatore osceno, motivo dei mali del Milan. Per fortuna che siamo arrivati secondi :)

il tifoso medio manco vede le partite, e il ragionamento naturale che fa è: gioca trequartista quindi deve fare una caterva di gol, poi vedi che segna pochi gol e trae la conclusione che è scarso. Ripeto, da noi il turco ha il ruolo di tuttocampista che lega i reparti, scende sulla linea dei difensori quando la palla fa fatica ad uscire, gioca di sponda per lanciare il treno theo, e copra il centro sinistra quando theo spinge in attacco. Poi ripeto ancora, se dal mercato dovesse arrivare uno che fa il lavoro di chala, ha la resistenza di kessie e segna 30 gol come cr7 io non mi lamento mica :asd:

Reaction score
5,637
diavoloINme;2356594 ha scritto:
Ho capito la tua osservazione, stavamo dicendo praticamente la stessa cosa ma con spunti diversi.

Condivido totalmente i tuoi dubbi e infatti giorni fa ho espresso concetti simili.
Da paul all'udinese è il re del gioco, saprebbe al milan stare in un ruolo e una dimensione?
Ho i miei dubbi.

Inoltre non vedo de paul forte come tempi di gioco ma è uno tanto innamorato della palla.

Pero' l'Udinese ha dovuto forzare De Paul a centrocampo proprio per far arrivare qualche pallone pulito in avanti, perché se aspetti Wallace o Zeegelaar fai prima a cercare i lanci lunghi del portiere. Come hai detto tu gioca a tutto campo, innamorato della palla a meno secondo me avanzato di 25 metri e con una squadra pronta a dargli palla sui piedi negli ultimi 30 metri puo fare molto meglio del turco visto che tecnicamente é molto più pulito ed atleticamente non é stremato a tal punto da gettare ogni contropiede alle ortiche.

Non credo che l'accentratore di gioco sia un problema se lo si mette avanzato, avrà un certo Ibra a dettare legge prima di lui ed inoltre in Argentina benché ricoprà una posizione molto arretrata rispetto al nostro 10 é da imputarsi al modulo (Messi comanda) e alla concorrenza che all'Udinese (e volendo da noi) non c'é, poi non mi sembra di averlo mai visto fare lo stesso lavoro che fa all'Udinese, infatti in nazionale lo mettono perché un giocatore di qualità in più fa sempre comodo e si occupa solo di portare il pallone in avanti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Oronzo Canà;2356617 ha scritto:
il tifoso medio manco vede le partite, e il ragionamento naturale che fa è: gioca trequartista quindi deve fare una caterva di gol, poi vedi che segna pochi gol e trae la conclusione che è scarso. Ripeto, da noi il turco ha il ruolo di tuttocampista che lega i reparti, scende sulla linea dei difensori quando la palla fa fatica ad uscire, gioca di sponda per lanciare il treno theo, e copra il centro sinistra quando theo spinge in attacco. Poi ripeto ancora, se dal mercato dovesse arrivare uno che fa il lavoro di chala, ha la resistenza di kessie e segna 30 gol come cr7 io non mi lamento mica :asd:
Pure Nedved legava i reparti ma i gol e la differenza la faceva. Basta con sta storia che se corri segni necessariamente poco e fai pochi assist in movimento. Sono scuse che non reggono. Il trequartista in un 4-2-3-1 è praticamente una seconda punta, deve segnare e fare assist.

Reaction score
5,637
Oronzo Canà;2356617 ha scritto:

Scusa pero' io questa cosa del far passare come straordinario uno che copre e che corre non ci sto, prima di tutto perché deve essere una cosa a prescindere e poi perché abbiamo anche visto che nella trequarti c'é vita oltre al nostro 10 e anche con risultati migliori se permetti).

Reaction score
4,194
7AlePato7;2356623 ha scritto:
Pure Nedved legava i reparti ma i gol e la differenza la faceva. Basta con sta storia che se corri segni necessariamente poco e fai pochi assist in movimento. Sono scuse che non reggono. Il trequartista in un 4-2-3-1 è praticamente una seconda punta, deve segnare e fare assist.

appunto sotto ho scritto che se arriva uno che segna una caterva di gol io sono pure piu contento. Permettimi di dissentire sul fatto che nel 4-2-3-1 il trequartista deve essere una seconda punta, spalletti ha fatto fortuna con perrotti in quel ruolo, da noi la seconda punta parte dal centro sinistra, quindi alla fine o parte da dietro o parte di lato il 4-2-3-1 è una variante il 4-4-2 e di conseguenza sempre due punte hai, poi se vogliamo illuderci che possiamo giocare con piu di due giocatori che non fanno le due fasi con ibra, rebic, isco e il sempre verde thauvein illudiamoci pure e ripesciamo il 4-2-fantasia

Reaction score
4,194
Buciadignho;2356624 ha scritto:
Scusa pero' io questa cosa del far passare come straordinario uno che copre e che corre non ci sto, prima di tutto perché deve essere una cosa a prescindere e poi perché abbiamo anche visto che nella trequarti c'é vita oltre al nostro 10 e anche con risultati migliori se permetti).

scusami, dove ho fatto passare per straordinarie le gesta del turco? ho detto che per come giochiamo noi serve uno che faccia quello che fa il turco, non è che siccome gioca d'avanti è un attaccante, pure pessina, o all'epoca cristante e kessie giocavano sulla trequarti ma quelli che restavano in attacco nell'atalanta sono sempre due , pure a gomez veniva chiesto il lavoro di racconrdo che fa il turco e infatti non appena è inizato a calare l'hanno sostituito con pessina.

Poi ripeto che ci siano mille mila giocatori meglio del turco a fare quello che gli viene chiesto è vero ma bisogna andare a prenderli pagando :asd:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Oronzo Canà;2356609 ha scritto:
ma dipende dai giocatori che hai a disposizione, mica sta scritto sul manuale del calcio che nel 4-2-3-1 il trequartista deve essere offensivo, spalletti ha fatto fortuna con perrotta in quel ruolo. Nel calcio odierno non puoi permetterti molti giocatori che non fanno le due fasi, noi purtroppo giochiamo con una prima punta 40enne e non è che puoi chiedere chissa che e due punte rebic e leao che durante la partita si eclissano, quindi va da se che i restanti ruoli in attacco devono partecipare alle due fasi e infatti abbiamo trovato equilibrio con il turco al centro e saele sulla destra.
Poi non è che dobbiamo prendere per forza de paul, pero se vogliamo migliorare il nostro attuale modo di giocare bisogna prendere un tuttocampista che sia anche atletico perche il turco sembra sempre giocare in debito di ossigeno

grazie ar c... mi sembra ovvio che bisogna adattarsi con ciò che si ha, ma se non sbaglio stiamo parlando in ottica mercato per cercare di migliorare la rosa. Calhanoglu è il classico giocatore feticcio che tutti osannate come con Suso, salvo poi essere smentiti non appena vanno via. Stesso iter. Attenzione, non sto dicendo che non è utile alla causa, so bene che per pioli è fondamentale, perché lega il gioco (lascerei perdere il termine di tuttocampista, visto che i tuttocampisti sono ben altri giocatori), ma questo perché? per il nostro modulo, avendo soltanto Kessie e Bennacer in mezzo, è necessario che il turco scali dietro per far partire l'azione, in quanto spesso entrambi i centrocampisti sono marcati e lui non riesce ad essere incisivo davanti. Non è un caso che con Bennacer in campo, questo lavoro lo faccia meno, mentre con Tonali molto di più. Il punto è, come possiamo migliorare l'aspetto dei gol? perché anche un bambino capisce che il nostro grande problema sono i numeri parecchio preoccupanti in zona gol, a parte Ibra, e l'incostante Rebic che poi si sveglia verso la fine del campionato. Uno dei modi è appunto trovare un giocatore che sappia fare il lavoro di calhanoglu ma meglio, e che abbia doti offensive. Impossibile? non credo. Non so se hai mai sentito Pioli chiedere più volte al turco di avanzare e avvicinarsi ad ibra durante le partite, beh io sì, più volte tra l'altro. Proprio per il motivo che ho appena evidenziato. In quanto da una parte abbiamo Rebic, incostante e poco incisivo, dall'altro lato Saelamekers che come gol fa pena. Quindi nella nostra rosa, serve maledettamente un giocatore con queste caratteristiche e non è un caso che per fortuna pioli si sia svegliato verso la fine del campionato mettendo Diaz (che strano non mi sembra sia un tuttocampista, o forse sbaglio essendo un tifoso medio).

Reaction score
5,637
DavidGoffin;2356602 ha scritto:
Non ci credo che De Paul preferisce la Spagna che rimanere in Italia a milano

Perch scusa? Va in una squadra veramente forte (sulla carta), campione di Spagna, costantemente agli ottavi di Champions e con un paio di finali negli utimi 8 anni. Noi invece sono 8 anni che non entriamo nemmeno in Champions... non mi sembra una scelta cosi difficile.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
7AlePato7;2356623 ha scritto:

perfetto, purtroppo mi sa che i tifosi medi sono altri, non chi invoca un vero giocatore in quel ruolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto