De Laurentiis:"Conte uomo vero. Dimissioni? Favole".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,767
De Laurentiis sul futuro di Conte:"Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte. Io amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che non sempre i pensieri sono giusti o condivisibili. Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale che accomuna uomini che usano le 3 "C"...,che piacciono molto ai napoletani e non solo. Ai tifosi che hanno letto qualche stupidaggine dico: sono orgoglioso di avere al mio fianco, e al fianco del Napoli e dei calciatori, un uomo vero come Antonio Conte, capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione. Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e a tifosi esigenti come quelli del Napoli".

conte_de_laurentiis.png

Reaction score
40,642
De Laurentiis sul futuro di Conte:"Leggo sul web la favola delle dimissioni di Conte. Io amo molto i social perché sono un modo contemporaneo e veloce di far viaggiare i pensieri. Ma voi sapete che non sempre i pensieri sono giusti o condivisibili. Tra me e Conte esiste da sempre una sintonia speciale che accomuna uomini che usano le 3 "C"...,che piacciono molto ai napoletani e non solo. Ai tifosi che hanno letto qualche stupidaggine dico: sono orgoglioso di avere al mio fianco, e al fianco del Napoli e dei calciatori, un uomo vero come Antonio Conte, capace di sacrificare ogni secondo della sua vita per la sua professione, con estrema generosità e dedizione. Questa è la garanzia più importante che si possa dare oggi a un club, ai calciatori e a tifosi esigenti come quelli del Napoli".

conte_de_laurentiis.png
A me pare conte più che un grande allenatore sia un grande stratega.
Lui è proprio bravo a preparare la partita sulla base della conoscenza degli avversari.

Indottrina proprio i suoi calciatori sulle forze e i limiti degli avversari e prepara ogni fase di gioco.

Ma questo è un lavoro che puoi fare nel campionato di appartenenza, dove conosci tutti gli avversari, e lavorando alla partita 5 giorni pieni.

Quando invece si chiede a conte di dare alla squadra una propria impronta che vada oltre gli avversari io ho visto sempre pochissime idee e tanta approssimazione.

Ti stavo quotando ma la discussione è stata chiusa.
Lo faccio qua.
@Tsitsipas

In Europa infatti, dove serve identità, fa kagare.

Reaction score
15,697
Lui è proprio bravo a preparare la partita sulla base della conoscenza degli avversari.

Indottrina proprio i suoi calciatori sulle forze e i limiti degli avversari e prepara ogni fase di gioco.

Ma questo è un lavoro che puoi fare nel campionato di appartenenza, dove conosci tutti gli avversari, e lavorando alla partita 5 giorni pieni.

Quando invece si chiede a conte di dare alla squadra una propria impronta che vada oltre gli avversari io ho visto sempre pochissime idee e tanta approssimazione.

Lo faccio qua.
@Tsitsipas

Quando quoti l'amico zizzipaz, tieni sempre una mano nel pacco 📦
:troll:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,470

conte_de_laurentiis.png

E dopo le "D" di One Piece abbiamo scoperto che esistono le "C" del Napule World.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
500

Lo faccio qua.
@Tsitsipas

Per me è bollito. Era così fino a qualche anno fa. Post Inter si è involuto, vedi Tottenham. A Napoli ha trovato questo scudetto per varie congiunzioni astrali, inventandosi pure l'uscita prematura dalla coppa Italia con 11 riserve schierate e zerbin in difesa. Una scelta che puzza di morte dello sport. Ha vinto uno scudetto con una quota bassa, con vari punti in meno del napoli di Sarri, che dava spettacolo.

Conte è un allenatore superato. Ha un modo di gestire che non va bene e la sua comunicazione è anacronistica, è un Mazzarri un po' più moderno.

Sulla preparazione della partita non credo, nelle ultime 5 partite avrà fatto 2 tiri in partite. Pure il Lecciuccio di Dj Francesco ha creato di più.
È un bambola totale, e anche un anno fa il Napoli giocava male. Solo che c'era lo scozzese che toglieva le castagne dal fuoco (13 gol).

Comunque sì. Sulla doppia competizione non ci ha mai capito niente, forse per i motivi che dici tu. Difficoltà a preparare e studiare. Oggi la differenza la fanno anche i match analyst e i collaboratori. Lui va ancora in giro col fratello, con Stellini e il nostro ex idolo Oriali, che credo sia abbastanza stagionato

Alto