Ormai la strada è segnata : difesa a tre ( a gennaio dobbiamo andare a prendere un demiral) , esterni a tutta fascia(io voto per conti e theo), tre centrocampisti e due punte.
Alcune considerazioni : in questo tipo di modulo le mezze ali devono avere grande qualità quindi se da una parte usiamo paquetà , dall'altra non saprei a chi ricorrere. Di certo non a kessie .
Le punte potrebbero essere leao e piatek , utilizzando rebic come alternativa.
Se invece si dovesse optare per un 3-4-2-1 anche suso e calha potrebbero avere un senso da sotto punta ma in questo caso la coppia di mediani dovrebbe esser composta da due cagnacci.
Sarebbe servito baka, giusto per capirci.
Come vedi sia nella prima che nella seconda formazione ho incluso solo due portatori di palla , le mezze ali nella prima formazione, i sotto punta nella seconda.
Ieri la difesa a tre ha dato un senso di copertura centrale che ci mancava da tempo.
Concludo infine con una considerazione su bennacer : ripensa idealmente a tutte le situazioni in cui il giocatore è partito palla al piede o ha rischiato dribbling in zone di campo pericolose.
Lo ha fatto perchè non aveva l'appoggio o la verticalizzazione e poteva solo scaricare.
Immagina se al suo posto ci fosse stato biglia e prova a pensare che giocate avrebbe fatto.
Bennacer forse porta troppo palla ma in questo momento di difficoltà e di terrore forse qualcuno pazzo e con le palle ci serve.
Il ragazzo ha palle ed è folle nelle sue giocate ma trasforma in giocate normali quello che è eccezionale.
Certo, sbaglia tanto, troppo nella fase di non possesso ma con 3 centrali dietro oggi abbiamo più copertura.
Ripensando al suggerimento di un utente come giocatore di fascia a destra proverei Kessie seguendo le orme di Asamoah
Duarte Musacchio Romagnoli (Con Rodriguez sarebbe un terzetto con i piedi buoni per impostare ma per me un randellatore serve e darei spazio al brasiliano in attesa di Caldara)
Kessie Paquetà Krunic Bennancer Theo
(come centrale vedrei bene Krunic al posto di Biglia che non ha il fisico e di Bennacer più mezzala, in alternativa all'algerino Bonaventura se sta bene)
Leao (Rebic) (Suso) (il portoghese o il croato a fare da collante tra i reparti)
Piatek