DAZN: addio doppia utenza, partite su due device.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
A chi parla di furbastri, vorrei far presente che è stata proprio DAZN a pubblicizzarla in questa maniera. Questo è uno screen preso dalla loro pagina ufficiale che ora hanno modificato

dazn.jpg

Kaw

Member
Reaction score
904
A chi parla di furbastri, vorrei far presente che è stata proprio DAZN a pubblicizzarla in questa maniera. Questo è uno screen preso dalla loro pagina ufficiale che ora hanno modificato

Vedi l'allegato 1391
Caspita, erano loro stessi a far riferimento alla condivisione dell'abbonamento, pure in città diverse.
Hanno sbagliato i conti a quanto pare, perchè con questi costi non ci stanno più dentro.
Sky almeno ha sempre fatto riferimento al fatto che l'abbonamento va sfruttato a livello domestico, fermo restando che i decoder devono sincronizzarsi alla stessa rete internet per funzionare, quindi da lì non si scappa.

Io in linea di massima sono concorde che l'abbonamento debba essere "domestico", ma se loro stessi hanno pubblicizzato questa cosa, adesso ci fanno una pessima figura.

Reaction score
12,818
Io non ce l'ho in condivisione perché alla fine 10 euro in più o in meno al mese neanche me ne accorgo, però se è consentito condividere non è corretto parlare di furbastri perché, a meno che non ci sia scritto "due device appartenenti a prossimi congiunti conviventi", direi che la cosa non sia classificabile neanche come "scorretta", men che meno "fraudolenta".
Piuttosto mi domando: se le modalità di condivisione attualmente consentite creano un problema, com'è possibile che un'azienda che investe cifre consistenti non ci abbia pensato prima?
Sono conti cosi elementari che sicuramente ci hanno pensato.

Probabilmente avevano sottostimato, non credevano che ci sarebbero stati 5 milioni di spettatori, a fronte di soltanto 2 milioni paganti.

Reaction score
12,818
Vogliamo pagare per quanto vale il servizio: ZERO!
Prima dazn riesce a trasmettere in maniere civile una partita e non patetica, poi forse se mi va, pago di più.
Ad oggi quello che pago dazn è decisamente troppo per quello che è. Io lo divido con mio fratello e non vedo perché non possa farlo. Frega cippe dei soldi alle squadre. Non mi devo far fregare io per pagare lo stipendio a bernardeschi (nel mio caso).
E dato che poi si parla sempre di Sky, io con 50 euro su Sky avevi tutto il possibile e immaginabile. Non è paragonabile. Oltre ad avere sempre
Un SERVIZIO PERFETTO
Nulla da dire sulla qualità, infatti non mi riferivo a quello.

Ma in un ipotetico scenario ( e prima o poi ci arrivaremo, speriamo prima) dove lo streaming non avrà nulla da invidiare alla trasmissione via etere o satellite, lo streaming sarà per ovvie ragioni molto più economico.

Condivido anche il discorso che fate in alcuni sugli ingaggi, ma inutile nascondere la testa sotto la sabbia:
Stipendi errati ci saranno sempre, quindi o accetti di fronteggiare gli altri campionati competitors pagando 1 miliardo di diritti all' anno, oppure ci sarà un ridimensionamento.
Penso sia lapalissiano.

Se mai, tutte le leghe dovrebbero accordarsi per abbassare i costi e permettere a noi utenti di pagare meno.

Ma ad oggi, è utopia.

Se non vogliamo finire a livello del campionato francese o olandese, qualcuno deve pagare, e siamo ahimè noi

Reaction score
12,818

Vedi l'allegato 1391
I furbastri mica sono quelli che condividono l' abbonamento con un amico / parente / conoscente

I furbastri sono un milanese che condivide l' abbonamento con un napoletano mai visto e trovato tramite appositi siti solo per sharare l' abbonamento.
Assolutamente legale, ma ora che non tornano i conti chiaro che partiranno da quelli a tagliare le teste.

I furbastri sono quelli che manco 10 euro spenderebbero, che vanno di server Russi ( ladri a tutti gli effetti)

Reaction score
6,213
Nulla da dire sulla qualità, infatti non mi riferivo a quello.

Ma in un ipotetico scenario ( e prima o poi ci arrivaremo, speriamo prima) dove lo streaming non avrà nulla da invidiare alla trasmissione via etere o satellite, lo streaming sarà per ovvie ragioni molto più economico.

Condivido anche il discorso che fate in alcuni sugli ingaggi, ma inutile nascondere la testa sotto la sabbia:
Stipendi errati ci saranno sempre, quindi o accetti di fronteggiare gli altri campionati competitors pagando 1 miliardo di diritti all' anno, oppure ci sarà un ridimensionamento.
Penso sia lapalissiano.

Se mai, tutte le leghe dovrebbero accordarsi per abbassare i costi e permettere a noi utenti di pagare meno.

Ma ad oggi, è utopia.

Se non vogliamo finire a livello del campionato francese o olandese, qualcuno deve pagare, e siamo ahimè noi
Se e quando avverrà quello che dici tu allora sarò d’accordo a pagare per la qualità del servizio offerto. Sono d’accordo con te che sarà così in futuro, ma ad oggi parliamo del nulla, di un servizio da stato del quarto mondo.

Non mi faccio certo fregare per mandare avanti il carrozzone. Io pago quello che c’è da pagare solo se mi offrono un servizio come si deve. Mi interessa poco dei soldi alle squadre soprattutto dopo che più guadagnano e più falliscono. Abbiamo un calcio da terzo mondo e quindi servizi da terzo mondo. Vediamo se gli altri paesi stanno messi così?

Reaction score
14,301
Mi sa che anche DAZN è sulla buona strada come servilismo gobbo... ho sentito un paio di telecronache raccapriccianti...
ma infatti finchè do 10 euro ad un mio amico ok, se ne devo dare 20 a loro e farmi account ecc con tutto ciò che ne consegue, si attaccano.
il servizio streaming è quel che è in generale. io non mi sono mai lamentato (tra i pochissimi) ma è lento da dio e se vuoi tornare indietro 5 secondi per vedere un qualcosa di particolare o le tette di qualche giornalista con sky è un attimo, con dazn posi l'idea che è meglio. pace. l'altrernativa si troverà anche stavolta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto