DAZN: addio doppia utenza, partite su due device.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,818
Comunque c'è da dire, che raddoppiare ( di fatto) i prezzi in questo momento significa scavarsi la fossa da soli, lo potrebbero fare solo se tutti avessero ZERO problemi d' uso, cosa che non è al momento.

Probabilmente prendono cosi tanti soldi da TIM e la suddetta ha venduto tanti abbonamenti fibra che gli sta bene cosi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,976
Temevo questo momento.

Comunque per dovere di cronaca, vale per tutto: Netflix, Dazn ecc

In teoria a livello contrattuale sottoscritto, sono ad uso domestico, non per essere condivisi al di fuori.

Detto ciò, io Dazn lo uso a casa mia e a casa della mia ragazza, credo non possano rompermi le palle.

E ad ogni modo, Netflix lo usiamo in 4 in 4 diversi nuclei domestici, eppure mai avuto rogne, mentre ad alcuni sono stati bloccati gli abbonamenti o richiesti codici di conferma.

Sono più furbi che belli, in base all' uso che ne fai loro sanno capire se sei un utente che si abbonerebbe comunque oppure se è loro convenienza lasciartelo usare in sharing.

Pero' penso la battaglia vera sia a chi si divide gli abbonamenti fra sconosciuti

EDIT: non avevo capito un cavolo, questi sono pazzi.
O altrimenti abbassassero il prezzo.
e infatti occhio che stavi sbagliando. Qui si parla dell impossibilità di vedere le partite su 2 semplici schermi contemporaneamente.
Tipo se io sono in sala e guarda il Milan, mio papa a casa sua in cucina non può guardare la Roma.
Anche se siamo distanti 3 metri.

Reaction score
12,322
Come riportato da Il Sole 24 Ore, DAZN va verso l'annullamento della possibilità di fruire lo stesso contenuto sportivo su due device diversi in contemporanea. Per ora, l'azienda non commenta le voci a riguardo. Ma si va verso questa direzione. Presto la comunicazione agli utenti. Decisione presa anche per combattere la pirateria.
Criminali.
Comunque cambieranno idea in un attimo, online li stanno demolendo e probabilmente stanno già scrivendo il dietrofront.
Io nel dubbio mi godo forme alternative di fruizione di questi contenuti se decideranno davvero di togliermi il secondo accesso.
Ho Tor e VPN, in bocca al lupo a prendermi!

Reaction score
12,818
e infatti occhio che stavi sbagliando. Qui si parla dell impossibilità di vedere le partite su 2 semplici schermi contemporaneamente.
Tipo se io sono in sala e guarda il Milan, mio papa a casa sua in cucina non può guardare la Roma.
Anche se siamo distanti 3 metri.
Si si, mi sono corretto, ho scritto che non avevo capito nulla.

Per carità, se Dazn ha 2 milioni di abbonamenti, ma le partite toccano ascolti da 5 milioni, giusto si facciano due domande.
Si parla di un sacco di soldi.

Però, se facessero 30 € al mese, per un singolo utente, in streaming, mi pare un po' eccessivo.

Spero trovino una valido compromesso, tipo 20 € al mese a schermo, sarebbe equo e a mio avviso anche corretto come prezzo ( va da se che devono risolvere i piccoli problemi di visione)

Reaction score
2,092
Chiaro segno che sono con l’acqua alla gola, spero che la maggior parti invece di raddoppiare disdica almeno presto si tornerà a sky

Reaction score
12,818
Criminali.
Comunque cambieranno idea in un attimo, online li stanno demolendo e probabilmente stanno già scrivendo il dietrofront.
Io nel dubbio mi godo forme alternative di fruizione di questi contenuti se decideranno davvero di togliermi il secondo accesso.
Ho Tor e VPN, in bocca al lupo a prendermi!
Vediamo se sono rumors o no.

Diversamente, se i numeri son veri ( 2 milioni circa di abbonamenti, ma 5 milioni di contatti a weekend), ci guadagneranno senza dubbio facendo questa roba.

Reaction score
12,818
Chiaro segno che sono con l’acqua alla gola, spero che la maggior parti invece di raddoppiare disdica almeno presto si tornerà a sky
Subito fatto il conto.

2 milioni di abbonamenti x 30 euro al mese, sono 720 milioni di euro all' anno.

Togli l' iva, metti qualcosa che gli passa tim, togli spese varie, non ci stanno sicuramente dentro con i costi.

Calcola che pure Sky chiedeva un fottio di soldi.
I 20 euro del pacchetto base, obbligatorio, servivano a coprire soprattutto il calcio.

Reaction score
145
Ma non è che faranno riferimento all'indirizzo IP? mi sembra impossibile che nella stessa casa non si possa guardare su 2 dispositivi diversi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,979
spero che almeno salvino quelli che si connettono alla stessa connessione.
non è che alla fine puoi vederla solo in una stanza con la tv grande come sky 20 anni fa

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,976
Ciao Milo, il problema è che non tornerà mai a Sky entro le date dei contratti.
Come quando si dice " speriamo facciano schifo le reti cosi ci pensa Sky", no non è cosi. Dazn che ha speso una cifra assurda non darà mai i diritti di trasmissione a Sky ( che tra l'altro ha smobilitato con 90% del personale ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto