Davide Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Non so da quanto tempo e per quanto tempo frequenti il Forum,
se scrivo "per la maggior parte di noi" è perchè è sufficiente leggere questa discussione per capire quanti reputano Calabria inadeguato...

però pensa come vuoi, nessun problema.

A parte per Romagnoli, credo che in tutte le discussioni riguardanti i giocatori del Milan ci siano più critiche che elogi, quindi ciò che affermi lascia il tempo che trova.

Reaction score
2,497
Quindi "qua lo si critica come un cane" era riferito solo alla partita di ieri? ho i miei dubbi...sarà..

detto questo,
ieri ha giocato male, con il Verona in 10 e tu senza compiti difensivi, devi fare l'incursionista,
invece sia lui, che a sx RR, erano un valore aggiunto per il Verona, poiché non hanno mai creato superiorità...

ricordi un cross? una palla in mezzo dal fondo?
Ricordi i difensori veronesi disperati a chiudere ?

Suso non gliela passa? Va bene,
ma quando lui la riceve la scarica sempre a Suso, non si è mai preso una responsabilità.

Ha preso il palo, ma quell'azione l'avrebbe dovuta fare altre 10 volte,
invece era solo compitino.

Non parliamo poi del cross di sx... mi sono vergognato per lui

Infine,
appena il Verona ha spinto,
rosso.

Ieri ha spinto eccome, ma non lo si è mai servito al momento giusto. E' ovvio che ridasse palla a Suso, visto che veniva servito quando era sempre marcato se non raddoppiato. Siccome non è Cafù, saggiamente preferisce ridare la palla indietro piuttosto che perderla come un fesso. Quante volte però si sovrappone in velocità e non viene servito? E' in quel caso che lo devi servire, perché con la sovrapposizione taglia via l'avversario e puo' andare al cross senza essere marcato. Io non so cosa pretendete da uno come lui. Per me ci puo' stare in questo Milan mediocre e puo' benissimo fare la riserva in un Milan più decente. Ieri ha giocato bene fino all'espulsione unico errore in tutta la partita, tra l'altro tutta la difesa ha fatto pena in quel frangente. Di più cosa doveva fare? Non beccare il palo e fare gol e basta. Il Verona non ha spinto solo in quell'occasione (quella del rosso) e lo sai benissimo. Certo non ci ha schiacciato, ma qualcosa ha fatto, però lui non si è mai fatto saltare tranne in quella maledetta azione che andava annullata.

Io non sono un fan di Calabria, ne di Conti a dirla tutta, ma cerco di analizzare le cose in maniera oggettiva senza pregiudizi.

James45

Member
Reaction score
28
Non so da quanto tempo e per quanto tempo frequenti il Forum,
se scrivo "per la maggior parte di noi" è perchè è sufficiente leggere questa discussione per capire quanti reputano Calabria inadeguato...

però pensa come vuoi, nessun problema.

Non era per polemizzare, sia chiaro.
E' solo che io preferisco dare i miei giudizi personalmente, senza farmi forza con le "maggioranze" alle spalle.
Perchè con questo principio, i "cinesi" erano la proprietà migliore del mondo, secondo la "maggioranza".
E si sa come è finita.

Comunque, il forum lo frequento da ben prima dell'iscrizione, se è questo che intendi.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,792
Un terzino che non è capace di crossare con precisione e che non mette forza fisica nella spinta per me non è adeguato. Giocatore da Sassuolo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
quindi?
sinceramente non capisco cosa vuoi dire...

me lo spieghi ?

Mi riferivo a "per la maggior parte di noi".
Tutti i giocatori attuali ricevono più critiche che elogi, un pò per le penose prestazioni degli ultimi anni, un pò per il dilagante (ed eccessivo) pessimismo.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Beh, ma l'alternativa quale sarebbe? Spero che Giampaolo non pensi a Borini

mmmhhhhhh.... chi puo' giocare li' Conti che non ha un minuto nelle gambe ed è fermo da due anni....o..... Borini....
Rischi di giocarti un cambio mettendo conti subito in campo?....
Abbiamo alternative?
Giampaolo rischia nel derby?
vedremo...

Reaction score
149
Della fase offensiva c'è poco da dire, giocando dalla parte di un compagno che non ti passa mai il pallone, e quando lo fa lo fa male (come nel primo tempo).

In fase difensiva trovo che Calabria abbia un grave deficit di comprensione delle situazioni, delle letture. La linea che Giampaolo sta predisponendo (bene) vede in lui l'anello debole, al momento. Speriamo che il mister riesca a farlo migliorare sotto questo aspetto altrimenti tra lui e Conti siamo messi molto male sotto questo aspetto, tant'è che se Caldara recupera potrebbe non essere una bestemmia pensare a Musacchio da quella parte con Theo a sinistra per creare una difesa a 4 che diventa a 3 in fase di possesso.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Puoi fare la partita più bella del mondo ma se poi la sciocchezza finale ti costa il risultato è inutile... ieri cinturare in quel modo un giocatore a tempo scaduto è stata una follia ed il problema è che a turno tutti i giocatori della squadra hanno queste amnesie...

Reaction score
3,220
Io non sono un fan di Suso,
sia chiaro, ma mettiamoci un attimo nei panni di chi deve dirigere la fascia dx del Milan con Suso e Calabria.

Da una parte hai Suso, 3° assist man europeo dello scorso anno,
dall'altra hai Calabria, uno che purtroppo per noi non sa crossare,
da chi vuoi, tu allenatore, che venga effettuato il cross? Ovviamente Suso.

Per mia curiosità personale, ho fatto questa domanda ai miei amici gobbi e interisti,
la prima risposta è stata che sono scarsi, la seconda è stata che il crosso lo deve fare chiaramente Suso,
dar palla a Calabria è un suicidio.

Poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo sul fatto che bisognerebbe far giocare altri ecc ecc,
ma la mia domanda è riferita esclusivamente alla situazione dove hai in campo Suso e Calabria.

Detto questo,
non metto in dubbio l'umiltà e la voglia di fare bene di Davide,
sulla professionalità non posso proprio dire nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto