Davide Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
A mente fredda va rivalutata la sua prestazione.. aveva giocato bene. Nessuno parla del fuorigioco.. cone mai?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Ieri Davide ha giocato molto bene, era stato il migliore prima dell'espulsione. Nel secondo tempo aveva anche lanciato in profondità Suso che poi aveva sprecato. Sempre propositivo, ma mai servito dal lusitano quando si proponeva, in difesa non aveva mai fatto salire gli avversari che attaccavano solo tra Romagnoli e Rodriguez.

Aspettando Theo, la sensazione è che tra lui e gli altri terzini in rosa ci sia un abisso. Rivedremo ora Conti nel derby, ma lo svizzero a confronto è indecoroso: non attacca mai gli spazi, tenta solo retropassaggi sicuri di 5 mt. le uniche aperture o tiri che prova sono mozzarelle. Calabria ci sarebbe servito contro Sanchez, sarà una grave perdita.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Ieri Davide ha giocato molto bene, era stato il migliore prima dell'espulsione. Nel secondo tempo aveva anche lanciato in profondità Suso che poi aveva sprecato. Sempre propositivo, ma mai servito dal lusitano quando si proponeva, in difesa non aveva mai fatto salire gli avversari che attaccavano solo tra Romagnoli e Rodriguez.

Aspettando Theo, la sensazione è che tra lui e gli altri terzini in rosa ci sia un abisso. Rivedremo ora Conti nel derby, ma lo svizzero a confronto è indecoroso: non attacca mai gli spazi, tenta solo retropassaggi sicuri di 5 mt. le uniche aperture o tiri che prova sono mozzarelle. Calabria ci sarebbe servito contro Sanchez, sarà una grave perdita.

vedremo conti nel derby? senza che abbia mai giocato un minuto finora?... non credo...

Reaction score
3,220
Ieri migliore in campo fino alla folle espulsione, visto che c'era un netto fuorigioco. Eppure qua leggo solo critiche. Non si è mai fatto saltare, si è proposto 800 volte in attacco, ma Suso non gliela passava mai, ha preso un palo clamoroso dopo un grande stop e un bellissimo tiro al volo degno del miglior Maicon, eppure qua lo si critica come un cane, senza alcun motivo logico.

Te lo spiego io il motivo logico poiché Calabria è scarso e pertanto vederlo giocare nel Milan,
per la maggior parte di noi, è un'offesa.

È lento,
tecnica di base povera,
fisicamente è deficitario,
non sa saltare l'uomo,
non sa fare un cross che sia degno di questo nome,
gestione della palla sotto pressione assente.

Ieri la partita al 21' del pt è cambiata, scrivere che non si è mai fatto saltare dall'avversario è inutile quando il Verona non ha attaccato per la maggior parte del tempo.
I primi 21' sono stati un disastro, gli ultimi 5' quando il Verona ha spinto si è fatto fregare come un giocatore di terza categoria.

Tatticamente ha dei problemi non indifferenti,
fatica a seguire la linea difensiva tenendo spesso in gioco l'avversari in caso di imbucate,
sulle diagonali lunghe non riesce mai a prendere le palle dirette sul secondo palo.

Insomma,
se raggiungesse al Sassuolo il suo amico Locatelli,
saremmo felici

bmb

Senior Member
Reaction score
8,814
Te lo spiego io il motivo logico poiché Calabria è scarso e pertanto vederlo giocare nel Milan,

È lento,
tecnica di base povera,
non sa saltare l'uomo,

Ieri la partita al 21' del pt è cambiata, scrivere che non si è mai fatto saltare dall'avversario è inutile quando il Verona non ha attaccato per la maggior parte del tempo.
I primi 21' sono stati un disastro, gli ultimi 5' quando il Verona ha spinto si è fatto fregare come un giocatore di terza categoria.

fatica a seguire la linea difensiva tenendo spesso in gioco l'avversari in caso di imbucate,
sulle diagonali lunghe non riesce mai a prendere le palle dirette sul secondo palo.

Insomma,
saremmo felici

Ma anche i Wolves che con Cutrone ha più rapporto. Via via.

James45

Member
Reaction score
28

È lento,
tecnica di base povera,
non sa saltare l'uomo,

Insomma,
saremmo felici

"Maggior parte di noi" è ovviamente un tuo parere personale.
Non per polemizzare o per difendere Calabria (che comunque ieri, a onor del vero, la sua porca partita l'ha fatta, al contrario di altre belle statuine), ma eviterei di fare affermazioni che coinvolgano presunte maggioranze.

Reaction score
2,497

È lento,
tecnica di base povera,
non sa saltare l'uomo,

Insomma,
saremmo felici

Perché mi parli di Calabria in generale come calciatore, quando io sto parlando della partita di ieri e basta? Ok il Verona era in 10 e tutto quello che vuoi, ma non si puo' sempre trovare una scusa per non fare i complimenti ad un calciatore. Solo perché l'avversario è scarso allora non si possono elogiare i calciatori per una buona prestazione? Ma che ragionamento è? Il tiro al volo con palo clamoroso non lo citi però. Il rosso nemmeno lo commento, visto che hanno pasticciato tutti in difesa e sopratutto perché c'era un fuorigioco assurdo e quindi l'azione andava annullata.

Anche io vorrei Cafù, ma non c'è, fatevene una ragione.

Reaction score
3,220
"Maggior parte di noi" è ovviamente un tuo parere personale.
Non per polemizzare o per difendere Calabria (che comunque ieri, a onor del vero, la sua porca partita l'ha fatta, al contrario di altre belle statuine), ma eviterei di fare affermazioni che coinvolgano presunte maggioranze.

Non so da quanto tempo e per quanto tempo frequenti il Forum,
se scrivo "per la maggior parte di noi" è perchè è sufficiente leggere questa discussione per capire quanti reputano Calabria inadeguato...

però pensa come vuoi, nessun problema.

Reaction score
3,220
Perché mi parli di Calabria in generale come calciatore, quando io sto parlando della partita di ieri e basta? Ok il Verona era in 10 e tutto quello che vuoi, ma non si puo' sempre trovare una scusa per non fare i complimenti ad un calciatore. Solo perché l'avversario è scarso allora non si possono elogiare i calciatori per una buona prestazione? Ma che ragionamento è? Il tiro al volo con palo clamoroso non lo citi però. Il rosso nemmeno lo commento, visto che hanno pasticciato tutti in difesa e sopratutto perché c'era un fuorigioco assurdo e quindi l'azione andava annullata.

Anche io vorrei Cafù, ma non c'è, fatevene una ragione.

Quindi "qua lo si critica come un cane" era riferito solo alla partita di ieri? ho i miei dubbi...sarà..

detto questo,
ieri ha giocato male, con il Verona in 10 e tu senza compiti difensivi, devi fare l'incursionista,
invece sia lui, che a sx RR, erano un valore aggiunto per il Verona, poiché non hanno mai creato superiorità...

ricordi un cross? una palla in mezzo dal fondo?
Ricordi i difensori veronesi disperati a chiudere ?

Suso non gliela passa? Va bene,
ma quando lui la riceve la scarica sempre a Suso, non si è mai preso una responsabilità.

Ha preso il palo, ma quell'azione l'avrebbe dovuta fare altre 10 volte,
invece era solo compitino.

Non parliamo poi del cross di sx... mi sono vergognato per lui

Infine,
appena il Verona ha spinto,
rosso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto