Davide Calabria

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,337
Oggi buona partita. Ma il rimpianto Conti rimane, quella fascia l'avrebbe consumata quest'anno.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Oggi ha giocato bene (anche perché giocava nella stessa fascia di Lasagna che è stato misteriosamente posizionato in quella zona del campo), ma continua a sembrarmi in qualche modo inadeguato.
Non è particolarmente veloce, in difesa è scarsissimo, non sa crossare, non salta l'uomo e non è tecnico. Riconosco che ha mostrato personalità, non è facile giocare bene quando nella partita precedente hai fatto perdere la tua squadra con i tuoi errori, per carità, ma penso che il titolare dovrebbe essere Abate.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Come volevasi dimostrare, con la difesa a 3 a proteggerlo ha avuto la possibilità di sganciarsi e mettere in mostra le sue qualità, mascherando i difetti difensivi. Conti resta un'altra cosa, ma possiamo sopravvivere anche con lui ed Abate.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Ha fatto buone cose alternate a castronerie. Cross ciabattati e troppe volte saltato come un birillo. Fisicamente inadeguato. Basta una spintarella e vola via. Gestione del pallone spesso approssimativa. Ha corso tanto e a volte é stato ignorato ma la differenza con Conti é davvero abissale. Perdiamo tantissimo senza Conti. Non ce ne rendiamo conto ma Andrea é un top Player.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Commenti molto ingenerosi. Ho rivisto la partita ieri sera, con molta calma, e Calabria mi è sembrato per distacco il migliore dopo Biglia, insieme a Kessie.


Ieri è stato sempre preciso e puntuale in entrambe le fasi.
Ha giocato in appoggio sia sulla fascia che tagliando verso il centro.
Samir non lo ha preso mai.
Ha fatto 3 cross di cui un assist.

Ora, come tutti il ragazzo ha bisogno di giocate, ma il Milan al momento è una squadra privilegiata sulle corsie, perché avere Calabria come rincalzo di Conti è quasi un lusso. Tempo al tempo. Il ragazzo - se gioca - si farà.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Commenti molto ingenerosi. Ho rivisto la partita ieri sera, con molta calma, e Calabria mi è sembrato per distacco il migliore dopo Biglia, insieme a Kessie.


Ieri è stato sempre preciso e puntuale in entrambe le fasi.
Ha giocato in appoggio sia sulla fascia che tagliando verso il centro.
Samir non lo ha preso mai.
Ha fatto 3 cross di cui un assist.

Ora, come tutti il ragazzo ha bisogno di giocate, ma il Milan al momento è una squadra privilegiata sulle corsie, perché avere Calabria come rincalzo di Conti è quasi un lusso. Tempo al tempo. Il ragazzo - se gioca - si farà.

straquoto

e poi un ragazzino che gioca 3 volte ogni 3 mesi come può prendere confidenza con i suoi mezzi?
Se gioca, migliora
Non l'ho mai criticato e mai lo farò.
Lui e Locatelli hanno una marcia in più rispetto ai loro coetanei.
 
Alto
head>