Davide Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,612
a me non piace. Il Terzino può essere piccolo ma deve avere forza, lui fisicamente non tiene. Va nel pallone con facilità e mi sembra leggermente poco ricco di personalità. Giocatori così ne ho visti fallire a milioni. In un progetto di ricrescita non si può passare per Calabria che non è pronto (e aimè mai lo sarà per un grande Milan). Che non abbiamo terzini degni in rosa è un dato di fatto.

Muscolarmente qualche riserva anche io ce l'ho e sulla personalità solo vedendolo giocare con continuità lo potremo sapere.
In finale di coppa italia lo scorso anno però dimostrò qualità e personalità in una partita mai semplice per noi visto che contro avevamo i gobbi.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Muscolarmente qualche riserva anche io ce l'ho e sulla personalità solo vedendolo giocare con continuità lo potremo sapere.
In finale di coppa italia lo scorso anno però dimostrò qualità e personalità in una partita mai semplice per noi visto che contro avevamo i gobbi.

ricordo che di De Sciglio dicevamo lo stesso, ma alla fine è diventato un giocatore normalissimo come a suo tempo immaginavo. Spero di sbagliarmi ma nel calcio moderno i terzini sono fondamentali, specie in 4-3-3 che si rispetti.

Reaction score
34,612
ricordo che di De Sciglio dicevamo lo stesso, ma alla fine è diventato un giocatore normalissimo come a suo tempo immaginavo. Spero di sbagliarmi ma nel calcio moderno i terzini sono fondamentali, specie in 4-3-3 che si rispetti.

Nel primo mattia ho visto un giocatore tattico, ordinato, intelligente, applicato e fisicamente ben messo ma la tecnica di calabria in desciglio non l'ho mai vista.
Calabria ha baricentro basso , un gran bel dribbling e tocca la palla non da terzinaccio balordo di periferia. Crossa poi divinamente.
Credo siano molto diversi i due come qualità tecniche.

M

martinmilan

Guest
Credo che debba mettere su un pò di muscoli e poi se non sarà il nuovo cafù perlomeno diventerà un ottima riserva.

P.s. comunque non so voi ma vedendo le partite ormai sempre e solo alla Tv,non si capisce quasi più la fisicità dei giocatori..
Insomma..per dire..un giorno Lapadula mi sembra un bambino in campo,ieri invece a tratti lo scambiavo per Kucka,stesso discorso per Calabria.....boh.....voi che dite?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,099
a me non piace. Il Terzino può essere piccolo ma deve avere forza, lui fisicamente non tiene. Va nel pallone con facilità e mi sembra leggermente poco ricco di personalità. Giocatori così ne ho visti fallire a milioni. In un progetto di ricrescita non si può passare per Calabria che non è pronto (e aimè mai lo sarà per un grande Milan). Che non abbiamo terzini degni in rosa è un dato di fatto.

Ho la stessa sensazione sulla sua struttura muscolare, putroppo mi sembra troppo limitato. Di personalità secondo me ne ha, il problema non sta li, ma come forza sulle gambe lo vedo tanto limitato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto