Sì ma la crescita per diventare chi o cosa esattamente? Io discuto se abbia o meno qualità da top, prospettive da giocatore top perchè se il Milan deve aspettare anni uno che ha prospettive inferiori a Bonaventura non ha senso. Il 10 del Milan deve essere almeno potenzialmente un giocatore a livello molto alto, Daniel ha le potenzialità per arrivare a quei livelli? Secondo me no, l'unico italiano che nel ruolo le aveva è Zaniolo e uso l'imperfetto perchè secondo me tutti questi infortuni gli hanno minato la crescita.
per allargare il discorso mi rifaccio a zaniolo e leao. i loro casi dimostrano che le potenzialità spesso vanno a farsi benedire ma non sempre.
su leao pensavo che difficilmente sarebbe diventato forte e molto difficilmente fortissimo. ma è successo qualcosa e per ora sembra che stia riuscendo nel miracolo.
zaniolo ero sicuro al 100% sarebbe finito così, cervello da gallina e fisico di cristallo, lo ho detto più volte contro il parere della maggioranza.
quelli che ora fanno i bulli su leao "l'avevo detto" (non parlo di te ma in generale) son gli stessi che dicevano "metti 70M e vai a prendere zaniolo".
un conto è il potenziale e un altro è il tirarlo fuori.
tutto sto discorso per riallacciarmi alla tua bella domanda "potenziale per cosa?"
non lo so, sono 2 anni che dico che da noi non serve a niente ne a lui ne al milan stare qui a marcire e i fatti credo mi stiano dando ragione.
ovviamente è qui adesso perchè è il figlio di... non vedo potenziale maggiore di leao o zaniolo ma se evolvesse come leao diventerebbe un bel giocatore, c'è fisicamente e ha un bel piede e coordinazione.
per il resto non lo so, non sono un mago.
per dire su diaz ci punto ancora meno anche se adesso è 3 spanne sopra.
poi lo sai qua bisogna trattarlo coi guanti di velluto per il cognome che ha, se dici qualcosa ti mangiano.