Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WeedoMilan

Junior Member
Reaction score
76
Io voglio già bene a questo ragazzo ma vorrei chiedervi… perché lo considerate, tecnicamente, uno dei migliori pezzi in squadra?
si sta impegnando ed ha bisogno di crescere ma, per ora, negli spezzoni si è distinto per voglia più che per classe.
In primavera magari mostrava qualcosa in più di fino ma non sarebbe il primo a “ trasformarsi” in un altro tipo di giocatore nel salto alla prima squadra
Vi ascolto volentieri!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,073
Io voglio già bene a questo ragazzo ma vorrei chiedervi… perché lo considerate, tecnicamente, uno dei migliori pezzi in squadra?
si sta impegnando ed ha bisogno di crescere ma, per ora, negli spezzoni si è distinto per voglia più che per classe.
In primavera magari mostrava qualcosa in più di fino ma non sarebbe il primo a “ trasformarsi” in un altro tipo di giocatore nel salto alla prima squadra
Vi ascolto volentieri!
Beh anche in una prestazione mediocre come col Verona, guarda il tiro al volo che fa dopo pochi minuti sul cross di Rebic. Lo spazio di coordinazione, la lettura della traiettoria, la pulizia del movimento. Se becca la porta viene giu lo stadio.

Certo è acerbo come normale che sia alla seconda presenza in Serie A, pero la classe è evidente.

Comunque piu che lo vedo e piu che mi sembra una seconda punta, o comunque un trequartista molto offensivo.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Interessante la discussione sulla posizione di Daniel...

Per adesso, Pioli lo vede sulla trequarti al posto di Diaz. Il problema è che quando gioca Daniel, ha un altro modo di interpretare il ruolo, ci aspettiamo i movimenti che fa Diaz scendendo a centrocampo per prendersi la palla e distribuirla. Invece no, Daniel rimane più avanti, scende poco e si smarca poco.

È solo timidezza ? Oppure interpreta cosi il ruolo da trequartista ? Oppure il suo ruolo deve cambiare per giocare più da seconda punta, o ala ? Impossibile saperlo...

La questione "raccomandato", mi fa sorridere... Ragazzi, un Maldini che ha talento, NON SI MANDA IN PRESTITO, scusate ragazzi ma se l'allenatore e la società lo hanno tenuto in rosa, significa che stravedono per lui, e non vedo per quale motivo debba andare a fare esperienza altrove. Lasciamolo crescere in pace, con il tempo si farà.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,865
Beh anche in una prestazione mediocre come col Verona, guarda il tiro al volo che fa dopo pochi minuti sul cross di Rebic. Lo spazio di coordinazione, la lettura della traiettoria, la pulizia del movimento. Se becca la porta viene giu lo stadio.

Certo è acerbo come normale che sia alla seconda presenza in Serie A, pero la classe è evidente.

Comunque piu che lo vedo e piu che mi sembra una seconda punta, o comunque un trequartista molto offensivo.
Ma infatti anche per me le doti sono evidenti, e anche il fisico nel giro di qualche anno sarà apposto (deve mettere su alcuni muscoli)

Per me è un giocatore su cui puntare

Jino

Senior Member
Reaction score
7,115

Pure io continuo a pensare che sia per caratteristiche palesemente una seconda punta...è quasi più un falso nueve che un trequartista secondo me...lo vedo più bravo ad attaccare la profondità che a venire dietro a legare il gioco...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,754
Non intravedo tutto sto talento... Mandarlo in prestito in B penso possa giovargli. Anche a Colombo sta facendo bene, non capisco cosa vi sia di male a fargli fare gavetta. Già l'affermazione secondo cui "un Maldini non si manda in prestito" prevede una condizione diversa dagli altri solo per il cognome che porta. Il ruolo è da inquadrare, mi pare che non sia in grado di legare il gioco e fare da collante tra reparti.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Continuo a non capire il motivo per cui lo abbiamo tenuto e non lo abbiamo dato in prestito.
Diaz è il titolare e ok. Ora però gli viene preferito Krunic... E perfino Bennacer da trequartista. Boh

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Continuo a non capire il motivo per cui lo abbiamo tenuto e non lo abbiamo dato in prestito.
Diaz è il titolare e ok. Ora però gli viene preferito Krunic... E perfino Bennacer da trequartista. Boh
Oggi il Torino lo avrebbe tritato.. doveva giocare a Bologna ad esempio...

Cmq manca qualità sulla trequarti e cambi decenti in quella zona..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto