Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,145
E' cosi, non è che bisogna avere paura a dirlo perchè sennò si passa per insensibili. E' troppo troppo acerbo. Entrato Krunic ed è cambiata. Per fisicità, per impatto sulla partita, per gestione della palla. Ripeto, KRUNIC, mica chissà chi. Io non mi voglio sbilanciare sul futuro di Daniel, non lo so cosa farà da grande, però vederlo nel Milan tranne che per motivi di liste oggi non lo capisco.

Troppo acerbo.
Anche alla sua 1° partita da titolare era da 4 in pagella,poi il goal aveva messo un pò di fumo negli occhi ai vari tifosi...e il voto magicamente si era trasformato in un 6 pieno.

Anche oggi poca cosa,ma non si può certo dire che la partita sia cambiata con l'ingresso di Krunic.
I ragazzi sono entrati nel 2° tempo con uno spirito mooooolto diverso rispetto a quello del 1° tempo e soprattutto,sono entrati con un Castillejo in più.

Oggi veramente è entrato ed è stato decisivo!

Certo che se daniel avesse giocato nel 2° tempo,probabilmente avrebbe avuto un maggiore impatto sulla partita.
Anche Billy ballo nel 1° tempo ha fatto ridere,salvo poi riprendersi nel 2° tempo,quando tutta la squadra ha iniziato a giocare

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776
ma io penso che davvero sia promettente, ma oh.... non puoi mica farlo crescere così sulla nostra pelle.
non è paolo che era un fenomeno a 17 anni, è un giovane che col milan ora non ci azzecca niente.
è qui per il cognome e questo non va bene, neanche per lui perchè viene sottoposto a figuracce.
con lo spezia è stato salvato da un gol casuale, oggi da una rimonta. prima o dopo gli pioverà addosso di tutto.
io lo metterei solo a partita in corso.

E' un ragazzo che prima di tutto non sa in primis quale sia il suo ruolo. Cos'è? Una seconda punta? Un trequartista? Un esterno? Boh, non lo sa nemmeno lui cosa sia meglio per se stesso.

Gli servirebbe un anno da titolare nei professionisti, sono certo troverebbe la sua posizione in campo, si farebbe una sua esperienza, si costruirebbe un suo storico.

Poi voci da milanello dicono in allenamento faccia vedere belle cose....ma è chiaro che la serie A è un'altra cosa...

Reaction score
14,301
E' un ragazzo che prima di tutto non sa in primis quale sia il suo ruolo. Cos'è? Una seconda punta? Un trequartista? Un esterno? Boh, non lo sa nemmeno lui cosa sia meglio per se stesso.

Gli servirebbe un anno da titolare nei professionisti, sono certo troverebbe la sua posizione in campo, si farebbe una sua esperienza, si costruirebbe un suo storico.

Poi voci da milanello dicono in allenamento faccia vedere belle cose....ma è chiaro che la serie A è un'altra cosa...
credo sia un 3/4.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,776
credo sia un 3/4.

Però io lo vedo tanto in difficoltà quando si abbassa per venire a legare il gioco. Lo fa poco, lo fa male, si smarca poco. Un trequarti deve legare il gioco, deve farlo con personalità, con qualità.

Io lo vedo più mezzapunta. Per me è una seconda punta. Per me la sua miglior dote esce quando punta la metà campo avversaria a campo aperto, robe da seconda punta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
Fortemente in disaccordo.
Il passaggio per Calabria, il bel tiro al volo, sempre nel vivo dell'azione, classe stupefacente.
Non ha un ruolo definito, io poi questa classe non riesco a coglierla. Deve lavorare tanto, secondo me dovrà fare la gavetta perchè non ha quel talento che balza agli occhi, mi pare più una speranza dei tifosi quella di avere un altro Maldini fenomeno più che un fatto concreto. A oggi il trequartista non può farlo, non arretra più di tanto a creare gioco e non vedo nessun aspetto in cui eccelle. E’ meglio se si fa un anno in B, già con Krunic è cambiato tutto.

Reaction score
574
E' cosi, non è che bisogna avere paura a dirlo perchè sennò si passa per insensibili. E' troppo troppo acerbo. Entrato Krunic ed è cambiata. Per fisicità, per impatto sulla partita, per gestione della palla. Ripeto, KRUNIC, mica chissà chi. Io non mi voglio sbilanciare sul futuro di Daniel, non lo so cosa farà da grande, però vederlo nel Milan tranne che per motivi di liste oggi non lo capisco.
Caratteristiche e ruoli differenti oltre a un cambio di mentalità generale, uno è praticamente un attaccante mentre l'altro è un centrocampista spostato in avanti.

Sono d'accordo con chi dice che non pare un trequartista ma sembra più una seconda punta, al limite attaccante esterno. Il lavoro di raccordo in un 4231 non è nelle sue corde, forse col tempo o forse mai

Reaction score
14,301
Però io lo vedo tanto in difficoltà quando si abbassa per venire a legare il gioco. Lo fa poco, lo fa male, si smarca poco. Un trequarti deve legare il gioco, deve farlo con personalità, con qualità.

Io lo vedo più mezzapunta. Per me è una seconda punta. Per me la sua miglior dote esce quando punta la metà campo avversaria a campo aperto, robe da seconda punta.
ma ha la classica discontinuità del 20enne. ma ha giocata ed inserimento, io ce lo vedo li.
ma non adesso.......

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732

Le seconde punte di un volta oggi sono praticamente estinte o quasi, è impensabile giocare in una posizione del genere senza abbassarsi quasi mai, ci ha messo in difficoltà per un tempo. Deve in ogni caso andare a fare esperienza in altri club con obiettivi meno ambiziosi, a questi livelli è improponibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto