Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
365
Io penso che potrebbe essere arrivato il suo momento. Un po' di spazio lo avrà, la concorrenza è diminuita. Probabilmente sarà anche nel nuovo ciclo dell'under 21. Lo stesso Diaz è un giovane alla fine, anche se due anni in più possono essere tanti, comunque non ha un fenomeno davanti. Forza!
Quoto, quest anno ha finalmente la possibilità di giocare, L’ ambiente è perfetto per un giovane , mandarlo in prestito sarebbe follia. Per questo motivo non arriverà nessun trequartista a parte Florenzi. Godiamocelo e se non dovesse dimostrare di essere all’altezza si cercherà un profilo più esperto.

Reaction score
716
Siamo sempre qui a piagnucolare che non c'è più il calcio romantico e poi c'è chi propone di mandare Maldini al Poggibonsi a "farsi le ossa"

È la dinastia più importante della storia del calcio, Maldini deve stare al Milan e solo al Milan, almeno finché non dimostrerà (speriamo mai) di non esserne all'altezza.
Completamente d’accordo

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Se resta mi auguro che abbia un minutaggio superiore allo scorso anno. In un ruolo suo.
Ecco.. mi auguro Pioli sappia dove metterlo. Coppa Italia e spezzoni di campionato potrebbero essere roba sua.

Reaction score
716
.
Guarda a me se Daniel Maldini fa bene non fa che piacere. A oggi però non si può dire che il padre non stia in qualche modo facilitando in modo un po' eccessivo e frettoloso l'inserimento del figlio in squadra. Al momento oltre a Calhanoglu (che tu penso rimpiangi :asd:) sono partiti altri due elementi che potevano giocare in quel ruolo: Hauge e Pobega. Qualora non dovesse arrivare nessun altro mi sembra che quel ruolo gli sia stato ritagliato in modo un po' troppo forzato dal padre. In fondo ha 19 anni e cosa ha dimostrato di più dei vari talenti che avevamo avuto anche in passato? Molti sono finiti in prestito, un anno altrove non gli avrebbe fatto male secondo me.
Nulla di più falso, mi spiace.
Se davvero Paolo facesse pressioni perché il figlio giochi lo avremmo visto anche la stagione scorsa. Stagione dove non ha quasi mai visto il campo.
inoltre ti ricordo che anche Christian Maldini è un calciatore e non mi sembra faccia parte della rosa del Milan.
Innanzitutto per onestà intellettuale va detto che Daniel ha talento ed è lì per un motivo, inoltre si chiama Maldini e questo non è un dettaglio. Maldini è il Milan.

Reaction score
12,138
I giovani vanno fatti giocare, soprattutto se non hanno più 17/18 anni. E' il solo modo che conosco affinché crescano per raggiungere il loro pieno potenziale.
Era il momento giusto per mettere Daniel nelle reali condizioni di "cavarsela" come protagonista in una realtà con meno ambizioni. Un anno di prestito fuori dal "guscio" può farti tornare pronto, consapevole.

Per me i giovani del vivaio al Milan son sempre stati gestiti mediamente male.
Vero.
Ma non siamo più in un calcio dove il lato sportivo ha un valore.

Ormai è business e mantenimento dei privilegi.

Tradotto: non troverai mai nessuno che ti valorizzi come si deve Maldini aggratisse' come poteva accadere una volta.

Ad una squadra di B, manco se gli presti Theo Hernandez sono interessati se l' unico guadagno sono i punti i campo grazie al suo rendimento.

Gas

Member
Reaction score
336
Se davvero Paolo facesse pressioni perché il figlio giochi lo avremmo visto anche la stagione scorsa. Stagione dove non ha quasi mai visto il campo.
inoltre ti ricordo che anche Christian Maldini è un calciatore e non mi sembra faccia parte della rosa del Milan.
Innanzitutto per onestà intellettuale va detto che Daniel ha talento ed è lì per un motivo, inoltre si chiama Maldini e questo non è un dettaglio. Maldini è il Milan.
Concordo, tra l'altro Hauge ha fatto davvero pena, prestazioni inguardabili (tirando fuori dal cappello solo qualche goal pregevole) e ha avuto più spazio di Daniel.
Eh niente, ad alcune persone (e non mi sto riferendo a te nello specifico AlePato) piace vedere il marcio sempre in ogni cosa, forse perché proprio loro farebbero favoritismi a loro figlio e non riescono neppure a pensare che qualcun altro non faccia altrettanto.
La stessa accoglienza la ebbe Paolo agli esordi, additato da gran parte dei tifosi di essere raccomandato da Cesare. Per fortuna nessuno li ha ascoltati.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Non esiste vero o falso. Esistono opinioni perché né te né tantomeno io sappiamo con certezza le motivazioni per cui ci ritroviamo al 19 di agosto senza trequartista, ruolo prioritario da riempire. Ognuno prova a dare una lettura a suo modo della vicenda. Per quello che mi riguarda, farsi le ossa altrove non sarebbe stata una cattiva idea. Stare lì come prima alternativa a Diaz significa che dovrà essere talmente bravo da poter giocare anche titolare a volte come trequartista nel Milan. Ma se per caso dovessimo vedere Pioli preferire Krunic come trequartista in assenza di Diaz qualche interrogativo me lo porrei.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Concordo, tra l'altro Hauge ha fatto davvero pena, prestazioni inguardabili (tirando fuori dal cappello solo qualche goal pregevole) e ha avuto più spazio di Daniel.
Eh niente, ad alcune persone (e non mi sto riferendo a te nello specifico AlePato) piace vedere il marcio sempre in ogni cosa, forse perché proprio loro farebbero favoritismi a loro figlio e non riescono neppure a pensare che qualcun altro non faccia altrettanto.
La stessa accoglienza la ebbe Paolo agli esordi, additato da gran parte dei tifosi di essere raccomandato da Cesare. Per fortuna nessuno li ha ascoltati.
Hauge secondo me è stato invece ceduto fin troppo frettolosamente. Ricordiamo che dietro Rebic è stato lui l'esterno a fare più gol, nonostante abbia giocato poco. Maldini poi era fisicamente impresentabile lo scorso anno, quest'anno sembra essere cresciuto da questo punto di vista e spero avrà più spazio. Perché se non dovesse averlo e dovesse essere preferito Krunic a lui è evidente che la convinzione che sia pronto per la prima squadra sarebbe più della dirigenza che dell'allenatore.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Ma figuriamoci. A questi livelli pensare che esistano raccomandazioni è una barzelletta. Abbiamo preso una qualificazione CL all'ultimo minuto dopo una stagione massacrante, bastavano pochi punti in meno e avremmo perso decine di milioni... ma davvero qualcuno crede che in una situazione simile giochi il figlio di? Ma scherziamo.

Solo l'ipotesi è grottesca. Ogni partita viene vista da milioni di persone. Centinaia di giornalisti giudicano ogni singola giocata e massacrano chiunque al primo errore. In caso di risultati negativi, saltano allenatori e dirigenti.

Mi sa che non vi rendete conto di cosa sia lo sport al massimo livello.

Se Daniel dimostrerà di essere un giocatore da Milan sarà solo ed esclusivamente per le sue capacità. Il padre non può fare un bel niente. a questo punto. I vantaggi li può aver avuti a livello giovanile, adesso no.

Detto questo, concordo con te sul discorso ambientale. Vedremo quello che saprà fare. Di spazio quest'anno ne dovrebbe avere, per me potrebbe sorprendere tutti, e lo dico da tempo.
Digao e A. Donnarumma sono stati al Milan non certo per meriti sportivi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Digao e A. Donnarumma sono stati al Milan non certo per meriti sportivi.
Mi sembrano situazioni molto diverse francamente da quella di Daniel Maldini.
E poi erano altri tempi.

Non mi pare che lui sia qui per fare presenza. Tutto il contrario. Vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto