Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Mi sembrano situazioni molto diverse francamente da quella di Daniel Maldini.
E poi erano altri tempi.

Non mi pare che lui sia qui per fare presenza. Tutto il contrario. Vedremo.
Ci mancherebbe, non penso affatto sia qui solo per presenza, ma senza far polemica delle raccomandazioni nel calcio esistono.

Reaction score
2,748
Non è detto, come dimostra il caso di Calabria.
Dipende da quello che vedono in settimana e dai progressi che fa.

Zaniolo due anni fa arrivo come regalo nella trattativa di Nainggolan. Nessuno lo considerava alla Roma. Poi improvvisamente Di Francesco lo fece esordire al Bernabeu. Da li in poi, in brevissimo tempo prima di infortunarsi, era già il migliore giocatore dell'intera squadra (e lo è tutt'ora).
Zaniolo aveva l'età di Maldini oggi.

Chissà, vedremo, ma non è detto che tutti i giovani debbano andare in prestito per forza.
Si, ma Calabria subito dopo aver esordito ha avuto continuità, non è poi rimasto in panchina per settimane o mesi consecutivi o intere stagioni (infortuni a parte). E' stato quasi da subito considerato semi-titolare, anche per carenza nel ruolo. Idem Zaniolo, una volta esordito ha immediatamente ricevuto l'imprinting del titolare.

Casi così ce ne sono, e proprio in quei casi non li mandi in prestito perché non ne hai l'esigenza. Nel caso di Maldini il discorso mi sembra diverso. Ha 20 anni, si allena con la prima squadra da quasi due, e quante partite ufficiali ha giocato?

Vero.
Ma non siamo più in un calcio dove il lato sportivo ha un valore.

Ormai è business e mantenimento dei privilegi.

Tradotto: non troverai mai nessuno che ti valorizzi come si deve Maldini aggratisse' come poteva accadere una volta.

Ad una squadra di B, manco se gli presti Theo Hernandez sono interessati se l' unico guadagno sono i punti i campo grazie al suo rendimento.
Assolutamente, ma qui sta 1) nella bravura e nella personalità del ragazzo di imporsi, e 2) nella formula che i dirigenti devono essere bravi a studiare per dare un premio di riconoscimento alla società che decide di valorizzartelo, tipo un gettone a presenza, una promessa di futuri affari ecc. ecc.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Ci mancherebbe, non penso affatto sia qui solo per presenza, ma senza far polemica delle raccomandazioni nel calcio esistono.
Giusto niente polemica ci mancherebbe.
Io penso che in definitiva adesso per Daniel Maldini la gioventù sia finita. Se sia da Milan o meno sta solo a lui dimostrarlo.
I casi che hai citato tu di fatto non hanno mai messo piede in campo, la situazione di Daniel mi sembra radicalmente diversa. Fosse rimasto in Lista B anche anche... invece mi pare sia a tutti gli effetti uno della rosa vera e propria e lo vedremo in campo, non dico spesso ma lo vedremo.
E allora non ci possono essere raccomandazioni che tengano perché come giocherà sarà sotto gli occhi di tutti.

Impressione mia, Pioli ha fiducia in lui e lo sta aspettando.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Si, ma Calabria subito dopo aver esordito ha avuto continuità, non è poi rimasto in panchina per settimane o mesi consecutivi o intere stagioni (infortuni a parte). E' stato quasi da subito considerato semi-titolare, anche per carenza nel ruolo. Idem Zaniolo, una volta esordito ha immediatamente ricevuto l'imprinting del titolare.

Casi così ce ne sono, e proprio in quei casi non li mandi in prestito perché non ne hai l'esigenza. Nel caso di Maldini il discorso mi sembra diverso. Ha 20 anni, si allena con la prima squadra da quasi due, e quante partite ufficiali ha giocato?

Assolutamente, ma qui sta 1) nella bravura e nella personalità del ragazzo di imporsi, e 2) nella formula che i dirigenti devono essere bravi a studiare per dare un premio di riconoscimento alla società che decide di valorizzartelo, tipo un gettone a presenza, una promessa di futuri affari ecc. ecc.
Calabria quando ha iniziato a giocare con continuità al Milan era piu grande.
Alla fine coi giocatori di 20 anni tutto cambia in fretta.
Da aggregati alla prima squadra a titolari spesso passano pochi mesi.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

premesso che se dovessi scommettere un euro su di lui non lo farei, il suo è un caso particolare. Il nome pesa troppo, ovunque andasse peserebbe comunque. Come hanno detto altri da quest'anno metterà piede in campo con più continuità, e non ci saranno più alibi per nessuno. Purtroppo difficilmente in caso di fallimento lo vedremo in altre squadre di serie A. O sfonda o fallisce.

Reaction score
10,098

io ho fiducia in Daniel. Secondo me già quest'anno ci farà vedere ottime cose. Ho già notato uno sviluppo fisico esponenziale rispetto all'anno scorso. Le qualità teniche ci sono, ora manca l'aspetto mentale e agonistico che conta al 50% tra i professionisti. Per me non è in rosa perchè si chiama Maldini, ma perchè è da Milan. Nessuno ha la bacchetta magica, soprattutto sui giovani, ma Daniel non ha ancora 20 anni, è veramente giovanissimo non possiamo chiedere la Luna. Solo i fenomeni sono titolarissimi a quest'età.

Reaction score
2,748
io ho fiducia in Daniel. Secondo me già quest'anno ci farà vedere ottime cose. Ho già notato uno sviluppo fisico esponenziale rispetto all'anno scorso. Le qualità teniche ci sono, ora manca l'aspetto mentale e agonistico che conta al 50% tra i professionisti. Per me non è in rosa perchè si chiama Maldini, ma perchè è da Milan. Nessuno ha la bacchetta magica, soprattutto sui giovani, ma Daniel non ha ancora 20 anni, è veramente giovanissimo non possiamo chiedere la Luna. Solo i fenomeni sono titolarissimi a quest'età.
Certo che è giovanissimo e non tutti riescono a fare il salto diretto primavera - titolare in prima squadra. Infatti non l'ho "bocciato", delle qualità si sono anche intraviste, ma sono convinto che un giovane, chiunque esso sia, per sviluppare il proprio potenziale abbia bisogno di giocare con continuità, non intendo scampoli di partita ogni tanto o la partita con il poggibonsi in coppa italia. Per me qui da noi, ad oggi, Daniel non può avere un minutaggio adeguato alla sua crescita, soprattutto mentale: per quella serve il campo, la partita, solo così cresce la fiducia nei proprio mezzi e si sale di livello step by step. Questo lo potrebbe fare in una realtà con meno pressioni. Poi magari Pioli e lo stesso Maldini sorprendono tutti e diventa titolare entro la fine della stagione, ma la vedo improbabile.

Ho paura che se continua a rimanere protetto dall'ambiente senza fare esperienza di campo (e ormai sono quasi due anni), possa restare più o meno incompiuto. Vedremo comunque.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Hauge secondo me è stato invece ceduto fin troppo frettolosamente. Ricordiamo che dietro Rebic è stato lui l'esterno a fare più gol, nonostante abbia giocato poco. Maldini poi era fisicamente impresentabile lo scorso anno, quest'anno sembra essere cresciuto da questo punto di vista e spero avrà più spazio. Perché se non dovesse averlo e dovesse essere preferito Krunic a lui è evidente che la convinzione che sia pronto per la prima squadra sarebbe più della dirigenza che dell'allenatore.
Hauge ha due anni in più di Maldini. In campionato ha fatto poco e male. Ha fatto due bei gol e nient'altro. È riuscito a giocare in Europa league ma con avversari non da serie A. In serie A non poteva giocare, non è che Pioli ce l'avesse con lui. E mi è spiaciuto molto. Maldini mi sembra abbia molto più potenziale di Hauge.

Reaction score
34,573
Il giocatore forte dà sempre la sensazione di essere un tutt'uno con la palla.
Io in Daniel non riesco a vedere queste doti. Sarà un mio limite.
Ho detto sin dal principio che ripongo molta più fiducia in Colombo che in Daniel.

Spero di sbagliarmi. Un maldini 3.0 sarebbe davvero un sogno.

Reaction score
14,301
Digao e A. Donnarumma sono stati al Milan non certo per meriti sportivi.
verissimo purtroppo.

a me del nome che muove la maglia non me ne frega un tubo, che sia maldini o chicchessia.
me ne frega che lo faccia bene e che meriti di indossarla.

ad oggi daniel è al milan per il cognome, perchè se non lo avesse sarebbe in prestito in lega pro o in B.
e questo da fastidio ai compagni al 100%.

se questa stagione dimostrerà di meritarselo benissimo, ma se al 1o infortunio di diaz non sapremo chi far giocare poi non prendiamocela con elliot per favore, qui leggo il 90% favorevole quindi ben venga maldini 1a riserva.

io l'ho visto giocare 3 amichevoli ma non c'ho visto nulla... ma 3 amichevoli precampionato vogliono dire nulla. certo che fare subito il vice di uno che è già una semi-scommessa non sarà sicuramente facile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto