Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Il giocatore forte dà sempre la sensazione di essere un tutt'uno con la palla.
Io in Daniel non riesco a vedere queste doti. Sarà un mio limite.
Ho detto sin dal principio che ripongo molta più fiducia in Colombo che in Daniel.

Spero di sbagliarmi. Un maldini 3.0 sarebbe davvero un sogno.
anche io non ci vedo niente di "emozionante"... vedremo. mi piacerebbe vederlo meglio però.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Il giocatore forte dà sempre la sensazione di essere un tutt'uno con la palla.
Io in Daniel non riesco a vedere queste doti. Sarà un mio limite.
Ho detto sin dal principio che ripongo molta più fiducia in Colombo che in Daniel.

Spero di sbagliarmi. Un maldini 3.0 sarebbe davvero un sogno.
Io non ci ho mai visto chissá cosa in Daniel, quando l'ho visto giocare. Anche fisicamente non mi sembra proprio giocatore da serie A. Io temo che questa decisione di tenerlo come prima alternativa a Diaz l'abbia presa più il padre che l'allenatore. Lo sapremo presto comunque: se la prima volta che Diaz è indisponibile vedremo che Pioli inserisce Krunic o passa al 4-4-2 pur di non schierare Maldini avremo la conferma che non aveva la stessa idea di Paolo.

Reaction score
34,573
Io non ci ho mai visto chissá cosa in Daniel, quando l'ho visto giocare. Anche fisicamente non mi sembra proprio giocatore da serie A. Io temo che questa decisione di tenerlo come prima alternativa a Diaz l'abbia presa più il padre che l'allenatore. Lo sapremo presto comunque: se la prima volta che Diaz è indisponibile vedremo che Pioli inserisce Krunic o passa al 4-4-2 pur di non schierare Maldini avremo la conferma che non aveva la stessa idea di Paolo.
Non credo possa esser producente usare krunic come controprova : Pioli lo userebbe pure come comodino in camera da letto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Non credo possa esser producente usare krunic come controprova : Pioli lo userebbe pure come comodino in camera da letto.
Se è bravo a sufficienza dovrà essere la prima alternativa a Diaz... Se manco Krunic è in grado di scalzare mi sa che la deduzione da trarre sia fin troppo semplice.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Nota di colore: ha cambiato numero si maglia prendendo la 22 di Kaka.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Certo che è giovanissimo e non tutti riescono a fare il salto diretto primavera - titolare in prima squadra. Infatti non l'ho "bocciato", delle qualità si sono anche intraviste, ma sono convinto che un giovane, chiunque esso sia, per sviluppare il proprio potenziale abbia bisogno di giocare con continuità, non intendo scampoli di partita ogni tanto o la partita con il poggibonsi in coppa italia. Per me qui da noi, ad oggi, Daniel non può avere un minutaggio adeguato alla sua crescita, soprattutto mentale: per quella serve il campo, la partita, solo così cresce la fiducia nei proprio mezzi e si sale di livello step by step. Questo lo potrebbe fare in una realtà con meno pressioni. Poi magari Pioli e lo stesso Maldini sorprendono tutti e diventa titolare entro la fine della stagione, ma la vedo improbabile.

Ho paura che se continua a rimanere protetto dall'ambiente senza fare esperienza di campo (e ormai sono quasi due anni), possa restare più o meno incompiuto. Vedremo comunque.
Ad oggi a dire il vero è una delle prime riserve sulla trequarti. Paradossalmente ha più possibilità di giocare da noi che in qualche prestito chissà dove.

Reaction score
20,176
Qualcuno ha capito perché é entrato ? Per avere una presenza ad Anfield? Boh

In effetti...non lo utilizza neanche 1 minuto in campionato e poi lo fa esordire in Champions :asd:
Però bisogna anche dire che in panchina non 'cera nessun altro disponibile se non difensori/centrocampisti

Fortunati noi,perchè se il pupillo krunic fosse stato a disposizione,l'avrebbe sicuramente mandato in campo

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
In effetti...non lo utilizza neanche 1 minuto in campionato e poi lo fa esordire in Champions :asd:
Però bisogna anche dire che in panchina non 'cera nessun altro disponibile se non difensori/centrocampisti

Fortunati noi,perchè se il pupillo krunic fosse stato a disposizione,l'avrebbe sicuramente mandato in campo
Voleva fargli respirare un po' di aria diversa, ci può stare, secondo me ad Anfield siamo andati per fare esperienza e provare a giocarcela sfruttando a dovere alcune azioni situazionali, condizione fisica non al top, alcune assenze pesanti, fastidi vari ecc e c'è da dire che il trittico di partite Lazio, Liverpool e Juve (con la possibilità di affossarli) è e rimane una bella botta per la nostra condizione psicofisica.
Passato il gobbo stadium il calendario sarà meno stressante, Venezia, Spezia per recuperare prima della partita con l'Atletico in casa e l'Atalanta a Bergamo, giocando ogni 3 giorni sarà importante fare del turn over e non sprecare troppe energie in partite sulle carta semplici ed è uno dei motivi per cui ad Anfield non abbiamo messo nemmeno il 60% del nostro potenziale su carta (e col senno di poi è stato giusto così, inutile buttare energie lì) per gestire al meglio gli impegni ogni 3 giorni in partite sulla carta più gestibili.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Il cuore dice una cosa, la testa un'altra.
Cercando di essere razionali... non sembra un fenomeno nè un campione. Pero' palla al piede qualcosa sembra poter dire. Ad Anfield su un angolo ghiottissimo gli è proprio mancato l'istinto del killer per buttare dentro un pallone secondo me non impossibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto