Daniel: infiammazione al tendine rotuleo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ci sono troppe valutazioni approssimative e/o sbagliate.
La gestione di messias è solo l'ultima in ordine cronologica.

Capisco il ragazzo è arrivato in ritardo e posso anche capire sia arrivato fuori condizione ma da quanto ci lavorano?

Per cosa poi? Spaccarlo.
Dai, per quanto si cerchi una ragione, è assurdo quello che succede a Milanello. Andiamo ad un ritmo di 3-4 infortunati a settimana e siamo la squadra più giovane del campionato e tra le più giovani d'Europa.
Capisco chi ha l'infortunio nel Dna come Conti ad esempio o chi per questioni anagrafiche l'infortunio è quasi naturale, come Ibra e Giroud, ma qui si rompono tutti: da Calabria a Bakayoko, Krunic, Messias, Maldini, Kessiè, Kjaer... Tocco ferro ma gli unici che fortunatamente son quasi sempre disponibili sono Leao, Tomori e Theo.
Non credo si tratti di ritmi d'allenamento sinceramente e, anzi, se lo fosse, sarebbe anche più grave perché ci sarebbe anche la negligenza dei preparatori atletici.
Occorre far luce su questa moria che potrebbe compromettere il campionato, basta pensare che abbiamo "perso" due punti allo Stadium esclusivamente per colpa degli infortuni, altrimenti saremmo primi col Napoli e la Juve sarebbe già sportivamente morta.
Insomma, prima o poi ci scappa il morto a Milanello :D

Io ci capisco poco, sicuramente avete ragione, ed i preparatori hanno le loro colpe, ma non posso far altro che notare che chi gioca a determinati ritmi deve anche sorbirsi gli aspetti negativi. Poi ci sono i casi clinici, poi c'é il fatto (come tutti) di aver giocato ininterrottamente per 2 anni. Poi Kjear é un caso clinico da anni, per chi lo segue da tempo sa che non é affidabile fisicamente, già é un miracolo che tenga, ma con lui non si sa mai, chiedere al Siviglia. Calabria é sempre stato cosi. Maldini é appena salito nel calcio che conta. Kessie ha saltato 3-4 partite in 3 anni credo, Ibra ha 40 anni, e cosi via. Nessuna giustifiazione la mia, sto solo cercando di trovare altre spiegazioni o spiegazioni complementari.

Poi ripeto, io non ho le conoscenze, mi sembra una situazione troppo anomala, e statisticamente c'é la giochiamo con il Liverpool di Klopp sui più falcidiati. Dico solo che ci sono (forse) altri fattori da considerare, o almeno voglio sperare che non siamo cosi incompetenti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,374
Reaction score
26,168
Insomma, prima o poi ci scappa il morto a Milanello :D

Io ci capisco poco, sicuramente avete ragione, ed i preparatori hanno le loro colpe, ma non posso far altro che notare che chi gioca a determinati ritmi deve anche sorbirsi gli aspetti negativi. Poi ci sono i casi clinici, poi c'é il fatto (come tutti) di aver giocato ininterrottamente per 2 anni. Poi Kjear é un caso clinico da anni, per chi lo segue da tempo sa che non é affidabile fisicamente, già é un miracolo che tenga, ma con lui non si sa mai, chiedere al Siviglia. Calabria é sempre stato cosi. Maldini é appena salito nel calcio che conta. Kessie ha saltato 3-4 partite in 3 anni credo, Ibra ha 40 anni, e cosi via. Nessuna giustifiazione la mia, sto solo cercando di trovare altre spiegazioni o spiegazioni complementari.

Poi ripeto, io non ho le conoscenze, mi sembra una situazione troppo anomala, e statisticamente c'é la giochiamo con il Liverpool di Klopp sui più falcidiati. Dico solo che ci sono (forse) altri fattori da considerare, o almeno voglio sperare che non siamo cosi incompetenti.
Io punto il dito solo sulle valutazioni errate.
Ti faccio un esempio : lo scorso anno la gestione fisica e atletica di kjaer è stata SCRITERIATA.
Pensare che il buon Simon possa giocare ogni 3 giorni è da pazzi, discorso simile per ibra.

Quindi che ibra e kjaer si possano rompere più facilmente degli altri perchè logori fisicamente ci sta, non ci sta che ti presenti a inizio stagione senza terzo centrale di difesa e senza vice ibra.
Parlo della scorsa stagione.

Quest'anno invece trovo demenziale che abbiamo puntato su giroud , che da due anni è un meraviglioso dodicesimo uomo, e su Pellegri che non offre nemmeno garanzie fisiche.
Uscito dalot abbiamo preso come vice-calabria florenzi che mi pare sia tenuto assieme coi cerotti.

Ma torniamo sempre al solito discorso : i forti costano, i sani costano, i forti sani costano di più, meglio ripiegare sui vecchi o sui logori.

Come vedi non sto parlando di muscoli e di medicina ma di valutazioni tecniche/economiche.

Ormai siamo un cane che si morde la coda : A e B sono le alternative in un ruolo, A si rompe sempre e B è chiamato a fare gli straordinari.
B si rompe perchè non può rifiatare o comunque cala nelle prestazioni.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,163
Reaction score
2,119
Perché? Perché secondo te siamo "facidiati" dagli infortuni, anche durante la sosta si infortunano in allenamento. Ed é appunto questo che mi spinge a dire che al Milan adesso anche un caffé si prepara e si beve ai 100 all'ora, non si fa niente con calma, e non a caso é comiciato con la balia Svedese. Poi non so, io di preparazione atletica non me ne intendo, ma anche con le altre gestioni i Biglia, i Romagnoli, i Musacchio o i Conti si infortunavano, ed é anche vero che l'Inter di Conte non ne ha avuto mezzo di infortunio e non me lo spiego visto che Conte é uno che spreme eccome.

Secondo me é da valutare nel complesso, purtroppo la strada che vogliamo intraprendere impone certi ritmi sempre, e purtroppo per certi giocatori é pi facile infortunarsi. Magari sbaglio completamente, ma il Liverpool é stata l'unica squadra messa peggio di noi l'anno scorso ed i loro ritmi sono anche più alti. Anche quest'anno non si stanno facendo mancare qualche acciacco...
Conte non ha mai avuto sti problemi nelle squadre che allenava, fa lavorare tantissimo a corpo libero e attività aerobica, pochissima pesistica. Mourinho spreme fino alla bile
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,728
Reaction score
1,686
Dai, per quanto si cerchi una ragione, è assurdo quello che succede a Milanello. Andiamo ad un ritmo di 3-4 infortunati a settimana e siamo la squadra più giovane del campionato e tra le più giovani d'Europa.
Capisco chi ha l'infortunio nel Dna come Conti ad esempio o chi per questioni anagrafiche l'infortunio è quasi naturale, come Ibra e Giroud, ma qui si rompono tutti: da Calabria a Bakayoko, Krunic, Messias, Maldini, Kessiè, Kjaer... Tocco ferro ma gli unici che fortunatamente son quasi sempre disponibili sono Leao, Tomori e Theo.
Non credo si tratti di ritmi d'allenamento sinceramente e, anzi, se lo fosse, sarebbe anche più grave perché ci sarebbe anche la negligenza dei preparatori atletici.
Occorre far luce su questa moria che potrebbe compromettere il campionato, basta pensare che abbiamo "perso" due punti allo Stadium esclusivamente per colpa degli infortuni, altrimenti saremmo primi col Napoli e la Juve sarebbe già sportivamente morta.
Semplicemente al Milan sanno che, con questa squadra, si possono vincere le partite andando a mille sia in gara che in allenamento. Ed è ovvio che andando sempre a mille hai più infortuni degli altri, è una cosa messa in conto.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,728
Reaction score
1,686
tranquilli che a sostituire saele ci pensa florenzi..
ah no, be c'è messias...
ah, anche lui? va be allora rimane mald...

ok. giochiamo in 10. (o al massimo decentriamo ibra).
C'è Casti e spero vivamente che con il Verona giochi titolare lui insieme a Kalulu, Romagnoli, Ballo Toure, Giroud.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>