- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Quello che dico io alloraIo punto il dito solo sulle valutazioni errate.
Ti faccio un esempio : lo scorso anno la gestione fisica e atletica di kjaer è stata SCRITERIATA.
Pensare che il buon Simon possa giocare ogni 3 giorni è da pazzi, discorso simile per ibra.
Quindi che ibra e kjaer si possano rompere più facilmente degli altri perchè logori fisicamente ci sta, non ci sta che ti presenti a inizio stagione senza terzo centrale di difesa e senza vice ibra.
Parlo della scorsa stagione.
Quest'anno invece trovo demenziale che abbiamo puntato su giroud , che da due anni è un meraviglioso dodicesimo uomo, e su Pellegri che non offre nemmeno garanzie fisiche.
Uscito dalot abbiamo preso come vice-calabria florenzi che mi pare sia tenuto assieme coi cerotti.
Ma torniamo sempre al solito discorso : i forti costano, i sani costano, i forti sani costano di più, meglio ripiegare sui vecchi o sui logori.
Come vedi non sto parlando di muscoli e di medicina ma di valutazioni tecniche/economiche.
Ormai siamo un cane che si morde la coda : A e B sono le alternative in un ruolo, A si rompe sempre e B è chiamato a fare gli straordinari.
B si rompe perchè non può rifiatare o comunque cala nelle prestazioni.
Concordo, mi premeva solo dire che non é che siamo un mattatoio, forse un pochino, ma non più degli altri. Se pure portando professionisti esterni le cose non sembrano migliorare...
Infatti quelli futuribili e buoni che abbiamo non sono spesso fuori. Stiamo costruendo la base, il prossimo anno c'é pure Adli che potrà fare la preparazione (nota le differenze con Tonali), lo stesso Ibra l'ha saltata, Kessie e si é visto al rientro, Baka l'ha saltata, Messias l'ha saltata e lo stesso Florenzi. Poi c'é il discorso che fai tu che sposo completamente. Diversi fattori contribuiscono a questa anomalia fastidiosissima. Il Milan più sano lo abbiamo avuto in quei 3 mesi post ripresa Covid, in qui i giocatori coinvolti erano tutti disponibili, e dire che le partite erano tantissime.