Damiani:"Non credo che Reina possa fare il secondo, a 3 mln".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,110
Damiani:"Non credo che Reina possa fare il secondo, a 3 mln".

Oscar Damiani su Reina al Milan:"Visto che non rinnovava col Napoli, si era capito che c'era un'altra società dietro. Bisogna analizzare la scelta fatta dal Milan. Non credo che i rossoneri abbiano deciso di dare uno stipendio da 3 milioni di euro a stagione ad un secondo portiere. Rappresenterebbe un'anomalia. Sarebbe il secondo portiere più pagato al mondo".

patriots88

Bannato
Reaction score
7
Oscar Damiani su Reina al Milan:"Visto che non rinnovava col Napoli, si era capito che c'era un'altra società dietro. Bisogna analizzare la scelta fatta dal Milan. Non credo che i rossoneri abbiano deciso di dare uno stipendio da 3 milioni di euro a stagione ad un secondo portiere. Rappresenterebbe un'anomalia. Sarebbe il secondo portiere più pagato al mondo".

se lo dice Damiani allora sarà sicuramente così

VonVittel

New member
Reaction score
8

Ma se paghiamo il terzo portiere 1 milione l'anno, Borini 2.5, Strinic almeno 2 e sarà una riserva. E così via tanti altri. Lo stipendio è l'ultima delle motivazioni che esclude un utilizzo di Reina solo come secondo. Certe volte si parla tanto per dare aria alla bocca.

Un conto è dire che gli stipendi sono troppo alti e certi giocatori sono strapagati. In quel caso sono d'accordissimo. Ma che non mi si dica che se uno al Milan prende circa 3 milioni l'anno, allora fa il titolare. Perché è allora Borini stesso dovrebbe essere intoccabile, e Kalinic con il suo stipendio da 3,5 mln non dovrebbe mai perdere il posto a favore di un ragazzino.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Damiani non considera l'incidenza finanziaria a bilancio del giocatore, derivante dalla sommatoria del costo del cartellino e di quello dell'ingaggio pluriennale. Sotto questo punto di vista, l'impatto della operazione Reina, a costo zero di cartellino, è estremamente ridotto. Ricordiamoci che una decina di anni fa, Galliani, per i medesimi motivi, ingaggio' Flamini a cinque netti a stagione, stipendio apparentemente spropositato per la quotazione di mercato dell'ex Arsenal. Ancora, per gli stessi motivi, Mirabelli ingaggio' Antonio Donnarumma ad un milione di stipendio, forte di un irrisorio acquisto del cartellino a 300 mila euro appena. È una operazione, dunque, che non poteva non essere fatta, considerato il valore aggiunto del portiere spagnolo sotto il profilo tecnico, essendo in ogni caso un ottimo portiere di trentasette anni, probabilmente all'ultimo contratto della carriera. :)

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,182
si sente solo gente che soffia per alimentare quello che non viene detto....
era proprio indispensabile renderlo pubblico ora che si sta contattando pepe ? mah...