Dalot é un nuovo giocatore del Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,652
Guardando al momento La Rosa del Milan balza all’occhio il numero di giocatori che il Milan potrebbe perdere/liberare solo volendolo alla fine dell’anno prossimo. Al momento sono:

G.Donnarumma
A.Donnarumma
Dalot
Musacchio
Tonali
Chalanoglu
Diaz
Halilovic
Ibrahimovic

Che tra parentesi coprono 57 milioni del costo della rosa ossia circa il 40%
Sostanzialmente potremmo partire resettando tutto con una rosa dal costo di meno 80 milioni, 70 se riscattano Caldara.
É un dato eclatante che forse qualche domanda da parte dei giornalisti alla dirigenza, diversa dal “vi interessa Bakayoko” la meriterebbe.

Io vedo 5 possibili spiegazioni:

1) c’é in ballo la cessione della squadra, si vuole dare alla nuova proprietá l’opzione di scegliere con quali giocatori iniziare.
2) La crisi economica Covid non si sa a corsa come impatterá nel prossimo futuro, ci si vuole tutelare dalla necessitá di tagli drastici dei costi
3) Si é convinti che il mercato non abbia ancora “digerito” le conseguenze del Covid è in futuro i prezzi si adegueranno al ribasso. Perché spendere per una cosa 10 adesso se posso prenderla a 5 domani?
4) ci si vuole tenere le mani libere per poter resettare tecnicamente la squadra è Switchare su un altro progetto tecnico (tipo Rangnick) ripartendo da zero.
5) La proprietá non ha intenzione di coprire un ulteriore pesante disavanzò di bilancio, seppur generato dal Covid, si é dato un target-costi basso e l’unico modo per starci sono i prestiti gratuiti.

Se devo battezzarne una, io direi la 3. Ma sarebbe bello chiederlo a Maldini.
Non mi stupirebbe infatti se tra un mese si ritorni a parlare di cessione societaria, mi sembra che il mercato fatto indichi che vogliamo avere le mani molto libere. Poi non mi straccerei le vesti se arriva in prestito secco anziché con diritto a 30 milioni che poi in sostanza è la stessa cosa (quando arrivò Baka era evidente che non sarebbe stato riscattato)

Reaction score
1,467
bene. Inutile lamentarsi della formula. Ci servono innesti e non ci sono soldi. Poi si valuterà

ora però serve il difensore centrale e anche Baka magari
Non ci sono soldi è un affermazione che dati alla mano mi lascia fortemente perplesso, casomai non si vuole spendere

Reaction score
1,094
Affare fatto, prestito secco.
Arriva domani per le visite.

Sky

Un terzino ci voleva. Gli altri due passano più tempo in infermeria che sul rettangolo di gioco..lasciando perdere il livello..
Poi se sarà forte discreto un pacco lascio parlare il campo..io non lo conosco molto..però mi fido di maldini

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,291
Affare fatto, prestito secco.
Arriva domani per le visite.

Sky

La formula del prestito secco comporta le solite considerazioni... credo che si sia scelta questa soluzione perché non c'è la stessa visione del valore del giocatore. Lo si prende in prestito e poi con calma si imbastisce l'eventuale riscatto, sempre tenendo a mente la situazione unica che impone il covid e il nostro bilancio in profondo rosso.

Come giocatore Dalot ha grandi potenzialità. Potente, con buona tecnica, forte su entrambi i piedi (per questo gioca anche a sinistra). Ha tanti difetti tattici, allo United ha fatto anche topiche clamorose, in generale è un po' macchinoso nello stretto e soffre gli attaccanti rapidi. Ha un passo potente, non rapido. Bisogna lavorarci su, cosa che non ha voluto fare lo United evidentemente, il potenziale c'è, servirà un po' di pazienza.

A occhio parte come riserva di Theo, poi si vedrà. Potrebbe imporsi come titolare a destra ovviamente.

Reaction score
36,595
Guardando al momento La Rosa del Milan balza all’occhio il numero di giocatori che il Milan potrebbe perdere/liberare solo volendolo alla fine dell’anno prossimo. Al momento sono:

G.Donnarumma
A.Donnarumma
Dalot
Musacchio
Tonali
Chalanoglu
Diaz
Halilovic
Ibrahimovic

Che tra parentesi coprono 57 milioni del costo della rosa ossia circa il 40%
Sostanzialmente potremmo partire resettando tutto con una rosa dal costo di meno 80 milioni, 70 se riscattano Caldara.
É un dato eclatante che forse qualche domanda da parte dei giornalisti alla dirigenza, diversa dal “vi interessa Bakayoko” la meriterebbe.

Io vedo 5 possibili spiegazioni:

1) c’é in ballo la cessione della squadra, si vuole dare alla nuova proprietá l’opzione di scegliere con quali giocatori iniziare.
2) La crisi economica Covid non si sa a corsa come impatterá nel prossimo futuro, ci si vuole tutelare dalla necessitá di tagli drastici dei costi
3) Si é convinti che il mercato non abbia ancora “digerito” le conseguenze del Covid è in futuro i prezzi si adegueranno al ribasso. Perché spendere per una cosa 10 adesso se posso prenderla a 5 domani?
4) ci si vuole tenere le mani libere per poter resettare tecnicamente la squadra è Switchare su un altro progetto tecnico (tipo Rangnick) ripartendo da zero.
5) La proprietá non ha intenzione di coprire un ulteriore pesante disavanzò di bilancio, seppur generato dal Covid, si é dato un target-costi basso e l’unico modo per starci sono i prestiti gratuiti.

Se devo battezzarne una, io direi la 3. Ma sarebbe bello chiederlo a Maldini.

L'ipotesi 3 è giustificabile per chi è arrivato, non per chi insegue.
Un altro anno senza champions?
Anche no, grazie.

Reaction score
36,595
La formula del prestito secco comporta le solite considerazioni... credo che si sia scelta questa soluzione perché non c'è la stessa visione del valore del giocatore. Lo si prende in prestito e poi con calma si imbastisce l'eventuale riscatto, sempre tenendo a mente la situazione unica che impone il covid e il nostro bilancio in profondo rosso.

Come giocatore Dalot ha grandi potenzialità. Potente, con buona tecnica, forte su entrambi i piedi (per questo gioca anche a sinistra). Ha tanti difetti tattici, allo United ha fatto anche topiche clamorose, in generale è un po' macchinoso nello stretto e soffre gli attaccanti rapidi. Ha un passo potente, non rapido. Bisogna lavorarci su, cosa che non ha voluto fare lo United evidentemente, il potenziale c'è, servirà un po' di pazienza.

A occhio parte come riserva di Theo, poi si vedrà. Potrebbe imporsi come titolare a destra ovviamente.

Le condizioni economiche per un eventuale acquisto del giocatore possono essere discusse anche in corsa, un pò quanto è stato deciso di fare con Diaz.
Nel frattempo si guarda all'opera il ragazzo da vicino e lo si scopre a livello umano.
Non lo so però ovviamente se poi avremo la forza per tenerlo da noi e se il ragazzo vorrà sposare la causa...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,291
io mai visto giocare. mi sembra difficile che il livello sia simile.

4 in 91 presenze ma poco cambia.

Come caratteristiche a me ricorda Oddo, quella tipologia di terzino.

Ma non gioca da due anni, in pratica, va visto in che condizioni sia e che progressi ha fatto nel frattempo, se li ha fatti.

È un acquisto che mi piace per completare il reparto, basta essere coscienti del giocatore preso e che ci vorrà un po' di pazienza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Le condizioni economiche per un eventuale acquisto del giocatore possono essere discusse anche in corsa, un pò quanto è stato deciso di fare con Diaz.
Nel frattempo si guarda all'opera il ragazzo da vicino e lo si scopre a livello umano.
Non lo so però ovviamente se poi avremo la forza per tenerlo da noi e se il ragazzo vorrà sposare la causa...

Penso comunque non sia stato preso per essere il vice Theo. Tra Calabria/Conti e Salmon/Gallina abbiamo una catena di destra di una debolezza sconcertante.

Credo proprio che Dalot sarà titolare come terzino destro, Theo verrà sostituito molto raramente.

E se non avesse la forza di imporsi su Calabria e Conti, povero lui e poveri noi. Ma non credo succederà, da quello che ho visto quando l’ho visto giocare.

Reaction score
1,778
L'esterno portoghese che sa giocare su entrambe le fasce arriverà in prestito secco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto