- Reaction score
- 2,652
Non mi stupirebbe infatti se tra un mese si ritorni a parlare di cessione societaria, mi sembra che il mercato fatto indichi che vogliamo avere le mani molto libere. Poi non mi straccerei le vesti se arriva in prestito secco anziché con diritto a 30 milioni che poi in sostanza è la stessa cosa (quando arrivò Baka era evidente che non sarebbe stato riscattato)Guardando al momento La Rosa del Milan balza all’occhio il numero di giocatori che il Milan potrebbe perdere/liberare solo volendolo alla fine dell’anno prossimo. Al momento sono:
G.Donnarumma
A.Donnarumma
Dalot
Musacchio
Tonali
Chalanoglu
Diaz
Halilovic
Ibrahimovic
Che tra parentesi coprono 57 milioni del costo della rosa ossia circa il 40%
Sostanzialmente potremmo partire resettando tutto con una rosa dal costo di meno 80 milioni, 70 se riscattano Caldara.
É un dato eclatante che forse qualche domanda da parte dei giornalisti alla dirigenza, diversa dal “vi interessa Bakayoko” la meriterebbe.
Io vedo 5 possibili spiegazioni:
1) c’é in ballo la cessione della squadra, si vuole dare alla nuova proprietá l’opzione di scegliere con quali giocatori iniziare.
2) La crisi economica Covid non si sa a corsa come impatterá nel prossimo futuro, ci si vuole tutelare dalla necessitá di tagli drastici dei costi
3) Si é convinti che il mercato non abbia ancora “digerito” le conseguenze del Covid è in futuro i prezzi si adegueranno al ribasso. Perché spendere per una cosa 10 adesso se posso prenderla a 5 domani?
4) ci si vuole tenere le mani libere per poter resettare tecnicamente la squadra è Switchare su un altro progetto tecnico (tipo Rangnick) ripartendo da zero.
5) La proprietá non ha intenzione di coprire un ulteriore pesante disavanzò di bilancio, seppur generato dal Covid, si é dato un target-costi basso e l’unico modo per starci sono i prestiti gratuiti.
Se devo battezzarne una, io direi la 3. Ma sarebbe bello chiederlo a Maldini.