Dalot c'è, Hauge fatica, Leao derby dalla panchina.

Reaction score
1,174
Potrei capire hauge fuori se giocano esterni rebic o leao... non se si preferisce mettere diaz(che è un trequartista) o krunic.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Talmente anti-calcio che segniamo 2 gol da 13 partite consecutive. Pensa che spettacolo se avessimo avuto un allenatore che fosse stato pro-calcio.

Comunque non è che Krunic mi faccia impazzire, ma questa critica puntata fissa su di lui (non sei infatti l'unico), mi sembra proprio che sia un segno di un periodo dove da criticare si trova poco... Saele il suo lo fa, Casti sarebbe un bel bersaglio ma è sempre acciaccato, no c'è gusto, Calabria nel bene e nel male sta andando benino..... non ci resta che puntare il fucile su Krunic perchè senza bersagli da criticare..... non c'è gusto. Poi se, come con il Celtic, entra e segna..... cheppalline.... se adesso non si fa criticare neanche Krunic.... non c'è più religione....

togli Ibra e vedi quanti gol facciamo.
Questo è il vero problema. Non stiamo costruendo nulla.

Reaction score
37,415
Tutto quello che vuoi, ma con Leao e Rebic in panchina è una bestemmia calcistica non fare giocare Hauge per preferirgli Krunic.
Pioli è l'anticalcio fatto a persona. Non è ammissibile, è vergognoso.

Ma krunic mica gioca in fascia, mai ci ha giocato e mai ci giocherà.
Solo una manciata di minuti krunic ha giocato in fascia.
L'ex empoli gioca vertice alto del centrocampo ed è l'equlibratore fisico per permetterci giocatori più offensivi.
In fascia ci giocherà diaz scivolando tra la corsia laterale e la parte centrale del campo, come ho fatto notare più e più volte .

Che poi krunic non piaccia sono d'accordo con te. Io lo avrei dato via perchè lo reputo di difficile collocazione tattica nel nostro modulo e nel nostro modo di giocare.
Pioli gli ha ritagliato questo spazio come elemento di raccordo tra le due fasi e lo usa quando il contesto tattico lo richiede.

Djerry

New member
Reaction score
286
Potrei capire hauge fuori se giocano esterni rebic o leao... non se si preferisce mettere diaz(che è un trequartista) o krunic.

Invece l'interscambio tra l'esterno sinistro ed il nostro trequartista è una delle nostre chiavi tattiche che produce così tanto movimento ed imprevedibilità tra le linee.

Noi non abbiamo posizioni fisse, ma spesso intanto spingiamo in avanti il terzino sinistro (a volte pure il destro) che parte molto avanzato anche nella fase di costruzione, e di conseguenza allarghiamo il centrocampista centrale di sinistra quasi a prendergli il posto e facciamo stringere l'esterno offensivo sinistro, che interpreta il ruolo indifferentemente anche come centrale.

In questo modo il nostro trequartista originale, sia esso Krunic, Hakan o Diaz, ha libertà di movimento e può venire indifferentemente incontro per sponde o regia offensiva da dietro come allargarsi a sua volta per non dare punti di riferimento, o ancora attaccare gli spazi lasciati da Ibra o Leao.

Questo è uno dei meriti di Pioli: io temevo che alla lunga il nostro modello di gioco risultasse prevedibile e che gli avversari si adeguassero a noi, ma invece ha creato un modello tattico alternativo che non offre punti di riferimento e non permette mai agli avversari di accoppiarsi, perché a turno non sai mai dove sarà Ibra, dove sarà Diaz, dove sarà Leao, dove sarà il turco, etc.
Ed è anche per questo che ancora creiamo così tanto.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma krunic mica gioca in fascia, mai ci ha giocato e mai ci giocherà.
Solo una manciata di minuti krunic ha giocato in fascia.
L'ex empoli gioca vertice alto del centrocampo ed è l'equlibratore fisico per permetterci giocatori più offensivi.
In fascia ci giocherà diaz scivolando tra la corsia laterale e la parte centrale del campo, come ho fatto notare più e più volte .

Che poi krunic non piaccia sono d'accordo con te. Io lo avrei dato via perchè lo reputo di difficile collocazione tattica nel nostro modulo e nel nostro modo di giocare.
Pioli gli ha ritagliato questo spazio come elemento di raccordo tra le due fasi e lo usa quando il contesto tattico lo richiede.

Peggio che peggio!! Perchè così non solo quell'ebete di Pioli manda un giocatore fuori ruolo! Ne manda 2!!! Diaz e Krunic!

Io non ce l'ho con Krunic, perchè se lo mettesse in mediana mi farebbe molto meno male, ma vedere infangato l'attacco con un centrocampista che di suo è scarso nel suo ruolo, mi fa davvero prudere le mani.

Perchè poi dovrebbe giocare sto ***** invece che Hauge sulla SUA fascia e Diaz sulla sua trequarti!?

E' una mossa da anticalcio. Da poveracci! Da maledetti!

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Talmente anti-calcio che segniamo 2 gol da 13 partite consecutive. Pensa che spettacolo se avessimo avuto un allenatore che fosse stato pro-calcio.

Comunque non è che Krunic mi faccia impazzire, ma questa critica puntata fissa su di lui (non sei infatti l'unico), mi sembra proprio che sia un segno di un periodo dove da criticare si trova poco... Saele il suo lo fa, Casti sarebbe un bel bersaglio ma è sempre acciaccato, no c'è gusto, Calabria nel bene e nel male sta andando benino..... non ci resta che puntare il fucile su Krunic perchè senza bersagli da criticare..... non c'è gusto. Poi se, come con il Celtic, entra e segna..... cheppalline.... se adesso non si fa criticare neanche Krunic.... non c'è più religione....

Fiato sprecato. Qui c'è gente che ha allenato una vita ai videogiochi. Vuoi mettere il loro " patentino" con quello misero di Pioli conseguito a Coverciano?

Reaction score
37,415
Peggio che peggio!! Perchè così non solo quell'ebete di Pioli manda un giocatore fuori ruolo! Ne manda 2!!! Diaz e Krunic!

Io non ce l'ho con Krunic, perchè se lo mettesse in mediana mi farebbe molto meno male, ma vedere infangato l'attacco con un centrocampista che di suo è scarso nel suo ruolo, mi fa davvero prudere le mani.

Perchè poi dovrebbe giocare sto ***** invece che Hauge sulla SUA fascia e Diaz sulla sua trequarti!?

E' una mossa da anticalcio. Da poveracci! Da maledetti!

Beh dovresti chiedertelo tu il perchè, io una mia idea me la sono fatta.
Krunic non è la causa dei mali ma una toppa sui mali.
Mi spiego meglio : dopo due-tre esibizioni pioli ha capito che diaz è molto forte ma non può giocare in mezzo da sotto punta.
O forse sarebbe il caso di dire che non se lo fida.
Diaz è forte quando in mezzo al campo ci arriva coi tempi giusti ma non quando ci staziona.
Il ragazzo ha corsa e senza palla ripiega pure abbastanza ma nei duelli fisici nel traffico soffre.

Pioli quindo lo utilizza come regista di fascia col compito senza palla di scivolare in mezzo(più o meno come faceva isco nel 4-4-2) di zidane.

Krunic messo centrale di centrocampo serve per donare equilibrio in questi interscambi di posizione visto che il bosniaco ha fisico, corsa e propensione al gioco senza palla.

Tu la vedi o bianca o nera ma nel calcio vi sono mille sfumature.
Krunic oggi serve a diaz e viceversa.
Il milan forse non può permettersi ibra centravanti, diaz trequartista e hauge largo in fascia.
Non sottovalutare mai mai mai il lavoro senza palla che fa calha.

Nel calcio ci sono due partite : una è quando la palla ce l'hai tu, e quella partita la vedono tutti, e due quando la palla ce l'hanno gli altri , e questa la vede solo chi ha occhio attento.
Anche una postura quando affronti un avversario fa la differenza o mezzo metro dentro al campo anzichè all'esterno.

Sei rimasto il solo contro pioli.
Credo dovresti fare un passo indietro perchè alla leadership di ibra crediamo tutti ma qua c'è un allenatore che sta facendo ricredere tutti.
Ripeto : sei rimasto solo tu.
Un uomo solo al fronte della critica.

Reaction score
37,415
Invece l'interscambio tra l'esterno sinistro ed il nostro trequartista è una delle nostre chiavi tattiche che produce così tanto movimento ed imprevedibilità tra le linee.

Noi non abbiamo posizioni fisse, ma spesso intanto spingiamo in avanti il terzino sinistro (a volte pure il destro) che parte molto avanzato anche nella fase di costruzione, e di conseguenza allarghiamo il centrocampista centrale di sinistra quasi a prendergli il posto e facciamo stringere l'esterno offensivo sinistro, che interpreta il ruolo indifferentemente anche come centrale.

In questo modo il nostro trequartista originale, sia esso Krunic, Hakan o Diaz, ha libertà di movimento e può venire indifferentemente incontro per sponde o regia offensiva da dietro come allargarsi a sua volta per non dare punti di riferimento, o ancora attaccare gli spazi lasciati da Ibra o Leao.

Questo è uno dei meriti di Pioli: io temevo che alla lunga il nostro modello di gioco risultasse prevedibile e che gli avversari si adeguassero a noi, ma invece ha creato un modello tattico alternativo che non offre punti di riferimento e non permette mai agli avversari di accoppiarsi, perché a turno non sai mai dove sarà Ibra, dove sarà Diaz, dove sarà Leao, dove sarà il turco, etc.
Ed è anche per questo che ancora creiamo così tanto.

Meno male che qualcuno vede calcio, non solo osserva.
Bravo djerry. Top.

Reaction score
3,243

Lascia perdere... credimi

bmb

Senior Member
Reaction score
8,882
Mi ero permesso di anticipare, ai tanti e forse troppi che già vedevano il norvegese come titolare indiscutibile, che Hauge non poteva essere pronto.
Ed avevo fatto un elenco interminabile di condizioni e congiunzioni astrali per il verificarsi del suo lancio nel breve periodo, tra cui anche inevitabili problemi di ambientamento fuori dal campo da vagliare e superare.

Lo scouting va bene, ma non si completa con l'individuazione del talento in giro per il mondo, bensì occorre anche creare le condizioni per inserirlo gradualmente e per dargli un senso in campo nel nuovo contesto. Anche per questo motivo avrei caldeggiato o il suo arrivo a gennaio o un bel prestito per giocare a buoni livelli, anche se a noi manca una rete di società amiche in giro per l'Europa e per l'Italia, come satelliti mascherati.

Questo non vuol dire che non possa avere minuti già ora o che non possa esplodere da un momento all'altro, ma basarsi su una sola partita per trarre conclusioni ed illusioni vuol dire snaturare il senso di questi acquisti.

Devi considerare che tu fai i conti con la realtà. Mentre qua dentro è pieno di tecnici multistellati su ultimate team.

Alto