sicuramente sarebbe stato meglio, ma è altrettanto sicuro che nella maggioranza delle volte in cui si cambia alleantore, boost emotivo iniziale a parte, poi le cose in stagione vanno quasi sempre a finire peggio con l'allenatore nuovo rispetto al suo predecessore. Quindi anche tenendo Fonseca e legittimandolo come allenatore del Milan, secondo me, la stagione magari l'avremmo sfangata. Ora c'è un alto rischio di buttarla completamente alle ortiche perchè Conceicao sta dimostrando di non essere in grado di gestire questo gruppo. Così come probabilmente non sarebbe in grado di gestirlo Guardiola, Inzaghi, Ancelotti, ecc. Ad oggi, questo gruppo di giocatori che si credono prime donne, è inallenabile. Camarda punito, Calabria punito e quasi menato, Theo e Leao puniti a partita in corso, oggi leggo di Morata ribelle vs Conceicao e chissà quali altri situazione marce ci sono di cui non siamo a conoscenza. Aldilà delle dichiarazioni pubbliche di facciata di qualche giocatore che si vergogna di aver fatto cacciare Fonseca, sembra che stia implodendo tutto. E non è colpa di Conceicao. Non può essere sempre colpa dell'allenatore di turno. Chi prova a dare disciplina, viene rigettato dal gruppo.
Poi che il peccato originale sia sempre la società che ha messo una dirigenza di incompetenti che non pianifica, non sa fare mercato, non legittima l'allenatore, non impone una disciplina ai giocatori, ecc, su questo non ci piove. E' come dire che per giocare a calcio, se al posto della palla rotonda, hai una palla quadrata diventa tutto più brutto e difficile.
Non si può sfuggire da questo fatto, non c'è proprio nemmeno da discuterne. Sei fai gestire la società a degli incapaci, i risultati possono arrivare solo per botte di fortuna.