D. Zagabria - Milan: 29 gennaio ore 21. Tv e streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Mai detto che calha è scarso a tirare, solo uno sprovveduto può non apprezzare il calcio del turco che è tra i migliori in circolazione in questa specialità.
L'esecuzione del gesto tecnico di calha è a dir poco perfetta.

Quando in tempi non sospetti ci si confrontava sulla capacità realizzativa di calha io dicevo sempre che con la coordinazione che ha se ogni tanto usasse il tiro a giro anzichè ricorrere sempre alla potenza segnerebbe molto di più.
Dai 20 metri se prendi l'angolo è gol, la potenza diventa indispensabile dai trenta metri in poi perchè per il portiere il tempo di reazione aumenta.

Nel milan i migliori tiratori sono theo, rejnders e pulisic e ci metto pure benna.
Gli altri sono tra il 6, il 5 , il 4.

L'inter ha 3 centrocampisti e tutti e 3 hanno un tiro della madonna.
Aggiungo alla tua disamine che secondo me, se Okafor va all'Inter ti fa 20 gol

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,012
Mai detto che calha è scarso a tirare, solo uno sprovveduto può non apprezzare il calcio del turco che è tra i migliori in circolazione in questa specialità.
L'esecuzione del gesto tecnico di calha è a dir poco perfetta.

Quando in tempi non sospetti ci si confrontava sulla capacità realizzativa di calha io dicevo sempre che con la coordinazione che ha se ogni tanto usasse il tiro a giro anzichè ricorrere sempre alla potenza segnerebbe molto di più.
Dai 20 metri se prendi l'angolo è gol, la potenza diventa indispensabile dai trenta metri in poi perchè per il portiere il tempo di reazione aumenta.

Nel milan i migliori tiratori sono theo, rejnders e pulisic e ci metto pure benna.
Gli altri sono tra il 6, il 5 , il 4.

L'inter ha 3 centrocampisti e tutti e 3 hanno un tiro della madonna.
Anche Loftus calcia molto bene.

Reaction score
5,240
Con Fonseca abbiamo fatto 27 punti in 18 partite, in che modo l'avremmo sfangata?
Peggio di quanto ha fatto lui Conceicao non puo fare altrimenti retrocediamo...

Per il resto sono d'accordissimo.
Una società di incompetenti e incapaci produce quello che vediamo, non si scappa e purtroppo Conceicao puo cambiare solo alcune cose.

Sui suoi metodi, penso sia anche parte di un processo, nel senso che il cambio di approccio che lui di certo vuole imporre richiede anche del tempo. Alcuni reagiranno male, altri meglio, alcuni si adattano altri no. Ma per me non è vero che è inallenabile, nel senso che ci sono elementi come Maignan Thiaw Tomori Pavlovic Gabbia Fofana Reijnders Musah Pulisic... quelli che mi vengono in mente per primi... che sono tranquilli e seri, per me non siamo un gruppo cosi tossico come si vuol dire.

Per altri come Leao o Theo bisogna trovare la chiave, lo sappiamo, Pioli lo ha detto tante volte che sono giocatori speciali e li trattava in modo particolare. Ma il grosso del gruppo io lo vedo sano. Certo ripeto le cose non cambiano dalla sera alla mattina e chi si aspettava questo, dopo 6 mesi catastrofici della gestione Fonsega, per me era un illuso. I miglioramenti con Conceicao sono convinto ci saranno ma solo con un po' di tempo e se lo supporteranno fino in fondo.
Sui punti lasciamo perdere, bisogna guardare le partite. Oggettivamente, in champions escluso ieri, con Conceicao è stata una botta di fortuna dietro l'altra. In Supercoppa, non ne parliamo. In campionato a fasi alterne, anche se l'ultima partita è una roba che ti capita ogni 20 anni. Dai, non abbiamo fatto una partita, che sia una, in cui abbiamo convinto e meritato pienamente senza subire il gioco avversario. Giochiamo a folate, un'azione noi, un'azione loro, un'azione noi, un'azione loro chiunque sia il nostro avversario. Le nostre partite sembrano il match tra Rocky e Ivan Drago, un pugno in faccia a uno, un pugno in faccia all'altro, per tutto l'incontro.

E per me, ad oggi, questo gruppo è inallenabile e ti spiego meglio il perchè. Se un giocatore come Theo va al concerto e poi non viene punito dalla società, il giocatore è inallenabile. Perchè questo giocatore ha dimostrato che può fare quello che vuole. Quindi perchè dovrebbe fare quello che vuole Conceicao? Lo fa solo se la sua volontà coincide con quella di Conceicao. Ho preso esempio di Theo perchè è il più palese, ma ce ne sono altri come lui, il campo parla chiaro. O Conceicao non è capace di esprimersi (ma non credo proprio) o non lo ascoltano. Oppure Conceicao è un incapace totale, i giocatori fanno quello che dice lui, vanno in confusione e giocano male. Ma questa storiella l'abbiamo già utilizzata con l'allenatore precedente, dobbiamo riutilizzarla pure col povero Conceicao? E con il prossimo che sostituirà Conceicao?

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,798
Una rosa più ampia aiuterebbe.
Se ogni titolare avesse una riserva di livello non troppo distante allora si potrebbero fare rotazioni e anche creare concorrenza interna.
Invece giocano sempre gli stessi, un po' per gli infortuni, ma anche perché alcuni hanno riserve indecenti.

Un calendario del genere sembra uno stimolo al doping, a pane e acqua è impossibile fare 60 partite ad alto livello.
Sono d'accordo. E se penso al Mondiale per club estivo mi vengono i brividi...

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Se non perde almeno 5 kg Okafor puo andare al massimo al Mac Donald's.
Okafor è ingrassato per i motivi di stimolo che citavamo nei post precedenti. Un giocatore che al primo anno quando entrava la buttava quasi sempre dentro, poi è stato messo da parte, poi illuso e disilluso. I discorsi psicologici valgono per tutti.
Poi possiamo scherzare sul suo peso ecc ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto