Cyberpunk 2077

Reaction score
11,573
Wow! Google, quindi, con la promozione di Cyberpunk 2077 si è riscattata alla grande dal floppone dell'anno scorso con l'uscita di Stadia, visto che il gioco funziona meglio di tutte le altre versioni per console. Stando alle mail che mi sono arrivate, Stadia mi dovrebbe arrivare tra il 16 ed il 18. Speriamo rispettino i tempi che non vedo l'ora. :vengo:

Poi dicci la tua esperienza!

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Arrivato Stadia. Premetto che ci ho messo 2 ore per installare Chromecast Ultra, semplicemente perchè non uso tablet e ne ho preso uno vecchio che si doveva prima aggiornare per se e poi ho installato le app che servono per configurare la console ed il controller.

Partiamo dalla grafica. L'ho giocato in modalità framerate, che è la modalità predefinita e non è neanche la massima risoluzione e l'ho trovato visivamente eccezionale. Ci sono rarissimi cali di framerate, dovuti più che altro al fatto che è comunque Stadia funziona in streaming ma non sono per nulla fastidiosi, durano un secondo ad esser buoni e nella prima giocata solo due volte li ho trovati. Le sparatorie, al momento, le ho provate solo su tutorial e non ho riscontrato rallentamenti. Sto giocando alla modalità vita di strada, la trama sembra promettere bene. Mi sono fermato dopo il tutorial per vedere la partita della Juve e tifare contro ovviamente.

Ho riscontrato due pecche al momento: una è il sistema di controllo. Forse, il gioco, è un pò troppo complesso per giocarlo con il joystick specie le parti dell'hacking. Se volete vivere la migliore esperienza cercate di giocarlo su PC con mouse e tastiera, scheda video permettendo. Secondo: grosso spreco l'assenza del supporto del VR. Il gioco, per come è strutturato, non è adatto, dii più alla realtà virtuale. Speriamo che gli sviluppatori ci pensino in futuro, con una patch magari. Il parere, al momento, è molto positivo e come dicevano le recensioni, sembra funzionare alla grande su Stadia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Provato su PC, sempre tramite Stadia. Che bomba! :ave:

Molto meglio tra l'altro che su tv con joystick, penso proprio continuerò a giocarlo da Chrome. È un misto tra GTA e Half Life a tema cyberpunk.

nik10jb

Junior Member
Reaction score
303
Provato su PC, sempre tramite Stadia. Che bomba! :ave:

Molto meglio tra l'altro che su tv con joystick, penso proprio continuerò a giocarlo da Chrome. È un misto tra GTA e Half Life a tema cyberpunk.

Ah quindi ti è arrivato il bundle. Comuqnue anche io preferisco a giocarlo con mouse e tastiera. Solo per qualche gioco preferisco il pad. Ho giocato e finito con mouse e tastiera anche Dark Souls 1, però poi il 2° e il 3° li ho giocati con il pad :asd:
Comuqnue il controller di stadia si può usare anche con pc, ma attualmente solo tramite cavo (non funziona il collegamento via bluetooth).
A me per ora sta piacendo molto cyberpunk! il problema è che quando vado ad un obiettivo di una missione incontro altre cento cose da fare e mi perdo per night city :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Su Stadia in queste ultime giocate su PC (in tv ho provato solo una volta ed è andato benino) mi lagga abbastanza spesso. Penso però che sia dovuto al segnale wi fi che non è stabile ed oscilla a volte al di sotto 100%, seppur tale segnale sia buono per le altre cose. Mi sono mandato a comprare su amazon un estensore wifi usb netgear che, stando ai commenti, è una bomba. Vi farò sapere!

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Aggiornamento sulla mia esperienza con Cyberpunk 2077 su Stadia. Per chi ha riscontrato lag frequenti su Chrome, come me, consiglio di giocare sul browser Chrome Canary, che è una nightly build per gli sviluppatori. Una volta sul browser, disabilitate l'accelerazione hardware e poi giocate tranquillamente. Va molto meglio.

Non dimenticate, inoltre, di aprire le porte 44700 - 44899 (TCP/UDP) sul vostro modem. Per ora, mi sto trovando bene ed ho le impostazioni massime con modalità grafica (più dettagli a discapito del framerate).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Allora vi aggiorno per quanto riguarda le prestazioni su Stadia. Preciso che ho una connessione in fibra TIM ed uso il wifi. Il gioco con chromecast ultra sulla mia tv va bene, mentre su PC (il mio è un MSI con scheda grafica NVIDIA Geforce GTX 16 Series) a 1080p, sia su edge che su chrome ogni tanto lagga. Testerò il gioco a 720p e vi farò sapere, ma penso che in quel caso filerà liscio, mi auguro.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Ribadisco ufficialmente e quest'esperienza la stanno avendo anche altri leggendo su youtube: Cyberpunk 2077 su Stadia va benissimo, ma SOLO su Chromecast Ultra. Su PC, specie a 1080p, lagga sia con Edge che con Chrome, poi ci sono dei palliativi tipo con Canary, Chromium dove va meglio ma la definizione è ovviamente più bassa anche se imposti 1080p.

Non fidatevi di siti come everyeye che dice che su Stadia va bene anche con un PC scarso, perchè NON è così, almeno per chi usa il wi fi.

Alto