Cyberpunk 2077

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,204
Reaction score
5,495
Io ci sto giocando su Stadia (da pc) e mi ci sto trovando bene, nessun crash e 4/5 bug visivi ma niente di più. Oggi mi è pure arrivato il pacchetto Stadia premiere. Da quanto ho capito usando la chromecast la qualità è superiore rispetto a giocarci da browser pc
Sì su Stadia ne parlano tutti bene. Grazie della testimonianza, che conferma quanto detto dai recensori, però avere delle prove qui sul forum è sempre la cosa migliore :) .

Ah si può giocare già su browser? Non lo sapevo. Si vede bene da lì o ci sono particolari cali di dettaglio grafico e/o di framerate?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,204
Reaction score
5,495
Intanto, per giusta informazione, metto nel post principale le problematiche relative alle versioni console. Mi sembra doveroso.

Edit, ecco il messaggio che ho messo sul post principale:
ATTENZIONE: Stando ai pareri di recensori, video online ed anche utenti di questo forum, le versioni PS4 ed Xbox One presentano vari bug, ad esempio "crash" durante il gioco, e difetti grafici, in particolare sulla console Sony. Mentre, sempre in riferimento alle fonti citate precedentemente, non ci dovrebbero essere problemi per le versioni PC e Stadia. In futuro, probabilmente, verranno rilasciate delle patch per risolvere questi problemi.

Chi ha già comprato il gioco per PS4 e Xbox One rimanendone deluso e non vuole aspettare le patch correttive, può richiedere il rimborso entro il 21 dicembre 2020. Il team di sviluppo CD Projekt Red ha rilasciato un comunicato, al fine di aiutare i videogiocatori ad essere rimborsati.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Per giocarlo decentemente in 1080p su PC vi serve come minimo una GTX 1060 6GB o meglio ancora una RX 580 8GB.
Sul mercato dell'usato si trovano intorno ai 150 euro, nulla di inaccessibile (siamo circa sul livello di PS4 pro con queste specifiche)
Per una bella esperienza 1080p, 1660 super.
Per un'esperienza ottima in 1080p, RTX 2060 super.

Se volete di fatto dominare il 1080p e spingervi ad un buon 1440, allora la RTX 2070 Super è la scheda che cercate (secondo me al momento il meglio in rapporto qualità prezzo che il mercato ha da offrire).

Con una RTX 2080 super, avete una buonissima esperienza in 1440, che diventa ottima con buon raytracing con la 2080 ti.

Per il 4k, partite dalla 2080ti per una esperienza media con poco RT, per passare a 3080 per una buona esperienza con buon RT e 3090 per un'esperienza ottima (ma non perfetta)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Per giocarlo decentemente in 1080p su PC vi serve come minimo una GTX 1060 6GB o meglio ancora una RX 580 8GB.
Sul mercato dell'usato si trovano intorno ai 150 euro, nulla di inaccessibile (siamo circa sul livello di PS4 pro con queste specifiche)
Per una bella esperienza 1080p, 1660 super.
Per un'esperienza ottima in 1080p, RTX 2060 super.

Se volete di fatto dominare il 1080p e spingervi ad un buon 1440, allora la RTX 2070 Super è la scheda che cercate (secondo me al momento il meglio in rapporto qualità prezzo che il mercato ha da offrire).

Con una RTX 2080 super, avete una buonissima esperienza in 1440, che diventa ottima con buon raytracing con la 2080 ti.

Per il 4k, partite dalla 2080ti per una esperienza media con poco RT, per passare a 3080 per una buona esperienza con buon RT e 3090 per un'esperienza ottima (ma non perfetta)

OT: Certo che in un paese dove tutti piangono il morto fa specie pensare ci sia qualcuno che ha 7-800 euro da investire per comprare componenti PC per giocare ai videogiochi...
Fine OT
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
OT: Certo che in un paese dove tutti piangono il morto fa specie pensare ci sia qualcuno che ha 7-800 euro da investire per comprare componenti PC per giocare ai videogiochi...
Fine OT

Alla fine è una passione come tante altre.
Chi lo fa, ha i soldi per farlo.
Non è troppo dissimile che comprare un cellulare da 500 euro.
Io di solito compro raramente articoli tecnologici, ma quando lo faccio voglio il meglio.
Preferisco spendere 500 euro oggi e non pensarci più per 3-4 anni che spenderne 100 e avere problemi tra qualche mese :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Alla fine è una passione come tante altre.
Chi lo fa, ha i soldi per farlo.
Non è troppo dissimile che comprare un cellulare da 500 euro.
Io di solito compro raramente articoli tecnologici, ma quando lo faccio voglio il meglio.
Preferisco spendere 500 euro oggi e non pensarci più per 3-4 anni che spenderne 100 e avere problemi tra qualche mese :)

Concordo, e non dico per te che magari la roba te la compri..penso a migliaia di ragazzini che si fanno comprare dai genitori ste cose...ripeto, io non sono mai contro il consumo in se; ma mi rendo sempre più conto che tanti oggi pensano che dei "lussi" siano diventati beni primari ecco..richiudo OT
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Alla fine è una passione come tante altre.
Chi lo fa, ha i soldi per farlo.
Non è troppo dissimile che comprare un cellulare da 500 euro.
Io di solito compro raramente articoli tecnologici, ma quando lo faccio voglio il meglio.
Preferisco spendere 500 euro oggi e non pensarci più per 3-4 anni che spenderne 100 e avere problemi tra qualche mese :)

Ma infatti, anche io non spendo nulla in stupidate ma compro una chitarra da 4K€. Son passioni.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Ma infatti, anche io non spendo nulla in stupidate ma compro una chitarra da 4K€. Son passioni.

Eh, io la spesa "grossa" sto pensando di farla con l'anno nuovo, per farmi un regalone dopo tutte ste delusioni del Covid.
Un bel Mazda Miata MX5 metà anni 90, 4-5k più qualcosina per metterla a posto... e poi chi mi vede più? :asd:
 

nik10jb

Junior Member
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
332
Reaction score
210
Sì su Stadia ne parlano tutti bene. Grazie della testimonianza, che conferma quanto detto dai recensori, però avere delle prove qui sul forum è sempre la cosa migliore :) .

Ah si può giocare già su browser? Non lo sapevo. Si vede bene da lì o ci sono particolari cali di dettaglio grafico e/o di framerate?

Si, si può giocare anche da browser. Io ho giocato diversi giochi su stadia, tutti da pc. basta andare sulla pagina web di stadia, fare l'accesso e poi sul catalogo dei giochi posseduti. e si può iniziare a giocare. Io qualche mese fa avevo una qualità grafica non ottima (nel mio appartamento ho la gigabit quindi non era un problema di connessione) però ormai negli ultimi mesi non ho più avuto questo tipo di problema. L'unica cosa mi sembra che se si gioca via browser PC la risoluzione massima a cui si può giocare è a 1080, mentre con la chromecast si può arrivare anche a 4k.
Su cyberpunk sono andato a vedere le impostazioni grafiche e tra le diverse opzioni c'è anche la scelta tra la modalità "prestazioni" e quella "cinematografica", insomma se uno preferisce avere il max dei fps o la qualità grafica migliore. Io sto giocando con la modalità prestazione e non ho notato cali di di framerate particolari.

PS: questi ultimi due giorni sono stato a casa dei miei genitori, dove non c'è la fibra ma ho potuto giocare Cyberpunk prima su un portatile vecchio di 11 anni e poi sulla tv via chromecast, usando come connessione l'hotspot del telefono (Iliad 4G). E anche qui la giocabilità è stata ottima.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,204
Reaction score
5,495
Si, si può giocare anche da browser. Io ho giocato diversi giochi su stadia, tutti da pc. basta andare sulla pagina web di stadia, fare l'accesso e poi sul catalogo dei giochi posseduti. e si può iniziare a giocare. Io qualche mese fa avevo una qualità grafica non ottima (nel mio appartamento ho la gigabit quindi non era un problema di connessione) però ormai negli ultimi mesi non ho più avuto questo tipo di problema. L'unica cosa mi sembra che se si gioca via browser PC la risoluzione massima a cui si può giocare è a 1080, mentre con la chromecast si può arrivare anche a 4k.
Su cyberpunk sono andato a vedere le impostazioni grafiche e tra le diverse opzioni c'è anche la scelta tra la modalità "prestazioni" e quella "cinematografica", insomma se uno preferisce avere il max dei fps o la qualità grafica migliore. Io sto giocando con la modalità prestazione e non ho notato cali di di framerate particolari.

PS: questi ultimi due giorni sono stato a casa dei miei genitori, dove non c'è la fibra ma ho potuto giocare Cyberpunk prima su un portatile vecchio di 11 anni e poi sulla tv via chromecast, usando come connessione l'hotspot del telefono (Iliad 4G). E anche qui la giocabilità è stata ottima.
Wow! Google, quindi, con la promozione di Cyberpunk 2077 si è riscattata alla grande dal floppone dell'anno scorso con l'uscita di Stadia, visto che il gioco funziona meglio di tutte le altre versioni per console. Stando alle mail che mi sono arrivate, Stadia mi dovrebbe arrivare tra il 16 ed il 18. Speriamo rispettino i tempi che non vedo l'ora. :vengo:
 
Alto
head>