Sì è così, infatti su PS4 PRO gira in tutto altro modo.
Se ne sono sbattuti della versione di base, anche perché ormai l'hardware è datato.
Comunque la PS4 e la Xbox base in circolazione sono tantissimi, non potevano farne a meno. Poi sulla mia PS4 normale Red Dead, Last Of Us, Ghosts of Tsushima, Assassin's Creed e anche Witicher sono tutti molto piu belli di Cyberpunk e funzionano a perfezione.
Ho l'impressione cha CDPR ha voluto creare un gioco con una visuale straripante su PC e che a qualche punto hanno perso di vista le console, quando poi hanno voluto far funzionare il gioco su PS4 hanno visto che non funziona minimamente. Soluzione? Abbassare resolution, abbassare la popuation density (opzione manuale sul PC), ecc e nonostante tutto questo il gioco stenta comunque di funzionare su livello basilare.
Poi devo dire che anche se la grafica fosse migliore, il gioco non é lontanamente quello che hanno promesso. La Open World é abbastanza scarsa sotto alcuni punti di vista. NPCs non hanno alcune 'routines', non hanno alcuna vita organica nel mondo, non reagiscono a quel che succede e non ci puoi nemmeno interagire. In Red Dead, Ghosts of Tsushima o anche Witcher tutto cio é possibile.
Praticamente la Open World che hanno creato é solo uno sfondo per la storia che raccontano, ma non una vera é propria Open World da esplorare.