Arrivato Stadia. Premetto che ci ho messo 2 ore per installare Chromecast Ultra, semplicemente perchè non uso tablet e ne ho preso uno vecchio che si doveva prima aggiornare per se e poi ho installato le app che servono per configurare la console ed il controller.
Partiamo dalla grafica. L'ho giocato in modalità framerate, che è la modalità predefinita e non è neanche la massima risoluzione e l'ho trovato visivamente eccezionale. Ci sono rarissimi cali di framerate, dovuti più che altro al fatto che è comunque Stadia funziona in streaming ma non sono per nulla fastidiosi, durano un secondo ad esser buoni e nella prima giocata solo due volte li ho trovati. Le sparatorie, al momento, le ho provate solo su tutorial e non ho riscontrato rallentamenti. Sto giocando alla modalità vita di strada, la trama sembra promettere bene. Mi sono fermato dopo il tutorial per vedere la partita della Juve e tifare contro ovviamente.
Ho riscontrato due pecche al momento: una è il sistema di controllo. Forse, il gioco, è un pò troppo complesso per giocarlo con il joystick specie le parti dell'hacking. Se volete vivere la migliore esperienza cercate di giocarlo su PC con mouse e tastiera, scheda video permettendo. Secondo: grosso spreco l'assenza del supporto del VR. Il gioco, per come è strutturato, non è adatto, dii più alla realtà virtuale. Speriamo che gli sviluppatori ci pensino in futuro, con una patch magari. Il parere, al momento, è molto positivo e come dicevano le recensioni, sembra funzionare alla grande su Stadia.