A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
OK.
Stesso discorso deve essere fatto per Romagnoli,identico.
Ieri ho rivisto alcune partite del Milan, e le partite che riguardi sono stress free, quindi capisci a prezzi o noti certe sfumature che con l'adrenalina della partita non noti.
Se guardiamo Romagnoli attentamente, non si nota solo la lentezza ma anche posture del corpo sbagliate, letture preventive assenti ma anche " la cosa più grave" come si posiziona nel uno contro uno. Non c'è speranza se lo puntano 100 volte sub100 lo saltano.
In più una cosa che nessuno ha notato è: Non accorcia mai mai mai su chi tira, si mette mano dietro la schiena e si gira, esattamente come si farebbe a l'oratorio
Nel ultima partita due volte Kalulu accorcia, non si gira e va in scivolata sul l'uomo che tira in porta, una evitando un tiro pericolosissimo in porta.
Romagnoli invece andava alla ricerca di margherite fuori stagioni.
Anch’io riguardo le partite ogni tanto, proprio per apprezzare (e in certi casi disprezzare

Non mi capacitavo del credito che godesse non solo tra i tifosi ma pure tra molti addetti ai lavori, l'avevo paragonato a Paloschi per denigrarlo, ma non pensavo che fallisse così miseramente nelle due successive avventure.
Un giocatore del genere nel giusto contesto ha comunque la doppia cifra di reti in canna persino in Serie A, perché gli istinti sotto porta ci sono, se la testa è motivata.
E l'entusiasmo dei tifosi rossoneri era giustificabile in quel contesto di miseria generale, perché c'era davvero nulla a cui affezionarsi e lui almeno aizzava il pubblico e faceva segni alla curva dopo un gol della bandiera prima dell'ennesima sconfitta.
Il problema è che non faceva altro, e di queste valutazioni ringrazierò sempre la dirigenza che guarda al campo ed allo scouting report nelle proprie scelte. Non a quello che dice la curva o alla conta dei gol.
Concordo in toto Djerry, anche io penso che lui, come Piatek, sia uno che possa al massimo aspirare alla doppia cifra in Serie A, però a patto di avere tutta la squadra che giochi per lui, altrimenti sta fresco.
Concordo anche sul resto del post e su ciò che ha portato molti a sopravvalutarlo. Ma quando scrivi “l'avevo paragonato a Paloschi per denigrarlo“ intendi per denigrare Cutrone o per denigrare Paloschi? Perché non saprei chi dei due dovrebbe sentirsi denigrato dal paragone.
