Si vede che non ricordi i tempi d'oro con il nostro "ragioniere"...
Eh ok però ci si deve decidere (e non dico solo a te eh, è un discorso generale).
Per molti quando c'era la fossa (chiaramente politicizzata e comprata) era tutto un capolavoro "hic sunt leones" ecc. ecc.
Ora al contrario che a parte credo massimo 20 persone un po' ancora della vecchia guardia e che ragionano in maniera tutta loro "eh ma non protestano mai"...
Coerenza morta da un pezzo e addirittura si incita la curva a protestare ma se poi protestano gli stessi che li hanno incitati me li vedo già pronti a ergersi a capi di stato e a scrivere: così non si fa.
Troppo comodo.
La fossa (quella vera, praticamente un gruppo di amici) è finita direi più di 20 anni fa (avevo 17 anni ma frequento la sud da quando ne ho 16...). Quando sono iniziate le prime guerre interne la Fossa vera è finita e si è arrivati allo scioglimento e a... fischiare Maldini a Firenze...
Dopo tanti anni di buio, direi da circa 5 o 6 anni siamo tornati una curva seria. Gente che canta e ci mette l'anima e gente che si fa tantissime trasferte (e fidatevi non costa poco e non solo economicamente, ci vanno ore, viaggi ecc.).
Eppure ora che finalmente siamo una vera curva, urliamo e cantiamo più di chiunque persino in trasferta... ci si lamenta. Ve lo dico col cuore... venite a vedervi una partita in curva prima di parlar male della sud.