Curva Sud:"Chi si accontenta gode. Non per il Milan".

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,430
Reaction score
6,527
Ma è quello il termometro del Milan.
È tutto uno show e chi lo alimenta fa innalzare la temperatura.

Ti faccio un altro esempio: io sono sul gruppo whatsapp ufficiale del Milan.
Quando mi arrivano quelle notifiche pre ,durante e post match di un insignificante Milan-Cagliari, dopo questa stagione, come se fosse una finale di Champions, io provo fastidio.
E provo fastidio non perché vacilla il mio amore per il Milan ma perché non voglio stare sul carro di un intrattenimento deviato.
Forse sono un tifoso sbagliato io, per carità, ma il tifo come evento di teatro non lo condivido perché porta alla mediocrità.
Una americanata.
Non esistono tifosi giusti e tifosi sbagliati. Ognuno vive lo sport secondo la propria natura e il proprio istinto.
Il punto, a mio parere, è che la stragrande maggioranza delle persone vive il calcio “alla leggera”, nel senso che magari guarda le partite in tv(ma neanche tutte), magari si guarda i risultati e gli highlights e quando può va allo stadio, ma nulla più.
Io sono stato abbonato per più di vent’anni, non mi sono praticamente mai perso una partita casalinga e posso garantirti che, esclusi i big match, lo stadio era sempre mezzo vuoto. Anche quando avevamo gli squadroni fortissimi, il tutto esaurito si vedeva solo nei big match. Emblematica la media di soli 47mila spettatori nell’anno della settima.
Questo per dirti che la gente allo stadio ha sempre cercato qualcosa in più rispetto alla sola partita: adesso quel qualcosa in più viene offerto e vediamo medie di affluenza che non si sono mai viste, ma proprio mai, da quando c’è stato l’avvento delle pay-tv.
In poche parole: neanche a me piacciono le americanate, ma temo dovremo farcene una ragione.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,322
Reaction score
10,245
Non esistono tifosi giusti e tifosi sbagliati. Ognuno vive lo sport secondo la propria natura e il proprio istinto.
Il punto, a mio parere, è che la stragrande maggioranza delle persone vive il calcio “alla leggera”, nel senso che magari guarda le partite in tv(ma neanche tutte), magari si guarda i risultati e gli highlights e quando può va allo stadio, ma nulla più.
Io sono stato abbonato per più di vent’anni, non mi sono praticamente mai perso una partita casalinga e posso garantirti che, esclusi i big match, lo stadio era sempre mezzo vuoto. Anche quando avevamo gli squadroni fortissimi, il tutto esaurito si vedeva solo nei big match. Emblematica la media di soli 47mila spettatori nell’anno della settima.
Questo per dirti che la gente allo stadio ha sempre cercato qualcosa in più rispetto alla sola partita: adesso quel qualcosa in più viene offerto e vediamo medie di affluenza che non si sono mai viste, ma proprio mai, da quando c’è stato l’avvento delle pay-tv.
In poche parole: neanche a me piacciono le americanate, ma temo dovremo farcene una ragione.
Il calcio diventerà un carrozzone spremi soldi come la Formula 1
Penso tutti ci vedano, sta già accadendo davanti ai nosti occhi.

Si dava per spacciata, mai avuto cosi tanto business come oggi.

Le società piano piano diventeranno tutte come il Milan, e non il contrario.
Piaccia o non piaccia.

Un bel giorno ovviamente la bolla scoppierà, magari fra 20 o 30 anni.
Chi lo sa
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,570
Reaction score
26,404
Non esistono tifosi giusti e tifosi sbagliati. Ognuno vive lo sport secondo la propria natura e il proprio istinto.
Il punto, a mio parere, è che la stragrande maggioranza delle persone vive il calcio “alla leggera”, nel senso che magari guarda le partite in tv(ma neanche tutte), magari si guarda i risultati e gli highlights e quando può va allo stadio, ma nulla più.
Io sono stato abbonato per più di vent’anni, non mi sono praticamente mai perso una partita casalinga e posso garantirti che, esclusi i big match, lo stadio era sempre mezzo vuoto. Anche quando avevamo gli squadroni fortissimi, il tutto esaurito si vedeva solo nei big match. Emblematica la media di soli 47mila spettatori nell’anno della settima.
Questo per dirti che la gente allo stadio ha sempre cercato qualcosa in più rispetto alla sola partita: adesso quel qualcosa in più viene offerto e vediamo medie di affluenza che non si sono mai viste, ma proprio mai, da quando c’è stato l’avvento delle pay-tv.
In poche parole: neanche a me piacciono le americanate, ma temo dovremo farcene una ragione.
Ma io non voglio colpevolizzare chi va allo stadio, la mia era solo una amara constatazione: oggi il tifo si vive così e andare allo stadio è come andare a ristorante.
Oggi ci va Alfredo, domani ci va Nicola e l'evento è sempre ben confezionato, la sala è sempre piena.
Vuoi criticare il menu ?
Vuoi criticare sevizio o prezzi?
Ma la sala piena è il vero termometro.

Sono stati bravi ,poche chiacchiere, a puntare sui tasti giusti per fare il pienone.
Nemmeno ai tempi di kaka e sheva c'era tutta questa gente.
Le famiglie sono tornate a San Siro.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,435
Reaction score
22,316
101742363-4b86d086-38ee-4d63-b7c0-fa68d081c173.jpg
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,938
Reaction score
3,167
Lo striscione "Milano non si accontenta" e' un fail clamoroso, visto che evidentemente esiste una Milano vincente, che vince scudetti, coppe e va in finale di champions. Siamo veramente senza speranza, un intero sistema (squadra, proprieta', tifosi e ultras) di sfigati al 100%. Siamo ufficialmente l'inter degli anni 90 primi anni 2000
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,687
Reaction score
1,188
Lo striscione "Milano non si accontenta" e' un fail clamoroso, visto che evidentemente esiste una Milano vincente, che vince scudetti, coppe e va in finale di champions. Siamo veramente senza speranza, un intero sistema (squadra, proprieta', tifosi e ultras) di sfigati al 100%. Siamo ufficialmente l'inter degli anni 90 primi anni 2000
Peggio
 
Alto
head>