Currò:"Rottura Conceicao squadra. Le urla di Ibra...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,864
E' un luogo comune codesto.
I giocatori se giocano bene e vincono si divertono da morire, provano emozioni che noi umani neanche possiamo immaginare.
Ma è chiaro che quando le cose vanno di melma come al Milan da diverso tempo i giocatori si debbano distrarre oppure escono di testa, per la ragione opposta.
Ancora, noi umani non possiamo immaginare cosa significhi essere fischiati e contestati da 80 mila persone.
Sono anche meccanismi ovvi per certi versi.
Non è vero che è un luogo comune, i vari cassano , balotelli , adriano , hazard e la lista sarebbe lunghissima stanno li a dimostralo

Reaction score
34,505
Io mi concentrerei solo sul campo, senza dar la caccia alle streghe, e attenendomi alle dichiarazioni del mister partita dopo partita.

In tal senso : le due partite di supercoppa le abbiamo giocate in un modo per poi tornare all'antico.
Perchè?
Cosa è successo?

Carenza di giocatori in determinati ruoli per rendere improponibili alcuni moduli o i big hanno chiesto di tornare al 433 ??

Perchè nelle prime 2 partite leao ha giocato in altra posizione.
Dipende solo dal fatto che non ci si è allenati quasi mai??

Io non credo sia solo un problema mentale e di voglia ma credo che ci siano alcune partite tattiche che noi non sappiamo proprio giocarle.
L'approccio di milan-girona, per dire , non è stato poi tanto diverso da dinamo zagabria-milan ma , mentre gli spagnoli giocavano e ci lasciavano giocare, la squadra di cannavaro era chiusa.
Parlo solo della champions ma milan-parma è stata poi diversa??
L'avevamo persa pure eh.

E' da inizio anno che noi queste partite non sappiamo giocarle.
Il nostro interruttore fase di (non)possesso-palla persa/recuperata-fase di (non )possesso è nullo.
Abbiamo limiti strutturali, tecnici, tattici , mentali per giocare le partite bloccate .

Noi sappiamo giocare a viso e campo aperto.
Sotto pressione e coi reparti stretti :
a- non sfondiamo
b- non sappiamo palleggiare
c- non sappiamo aggredire

Attenzione a ridurre tutto a voglia, carattere, personalità, i problemi sono tecnico-tattici.
La voglia e l'autostima poi senza risultati le perdi.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
E ancor di più uno che VUOLE vincere qualcosa e usa ogni mezzo, anche se per tanti discutibile (non per me), per arrivarci piuttosto che adagiarsi nell'indolenza che regna sovrana da tempo sopra Milanello.
Corretto, e la cosa perfetta della società dovrebbe essere quella di dire in modo chiaro ed esplicito "abbiamo scelto l'allenatore, Conceicao sarà qui anche l'anno prossimo, quello che faremo nei prossimi mesi ruota attorno a questa decisione e come società lo appoggiamo in tutto". Punto. Chiaro e tondo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Non è vero che è un luogo comune, i vari cassano , balotelli , adriano , hazard e la lista sarebbe lunghissima stanno li a dimostralo
Sono eccezioni. Hai citato personaggi che nella loro vita ne hanno combinate di tutti i colori.

Gabbia Pavlovic Musah Pulisic Reijnders Fofana Maignan Tomori Abraham... i giocatori che vanno in campo sono ragazzi tranquilli e seri.

Non è quello il nostro problema, questo è poco ma sicuro, secondo me. Poi certo se ci sono altri che invece si comportano in modo sbagliato, allora si va ad intervenire come stanno facendo coi vari Obeson Morata Calabria eccetera.

Ripeto per me il nostro problema adesso è opposto, recuperare un po' di tranquillità e tornare a giocare a calcio.

Reaction score
3,864
Sono eccezioni. Hai citato personaggi che nella loro vita ne hanno combinate di tutti i colori.

Gabbia Pavlovic Musah Pulisic Reijnders Fofana Maignan Tomori Abraham... i giocatori che vanno in campo sono ragazzi tranquilli e seri.

Non è quello il nostro problema, questo è poco ma sicuro, secondo me. Poi certo se ci sono altri che invece si comportano in modo sbagliato, allora si va ad intervenire come stanno facendo coi vari Obeson Morata Calabria eccetera.

Ripeto per me il nostro problema adesso è opposto, recuperare un po' di tranquillità e tornare a giocare a calcio.
Mica mi riferivo a quelli , io mi riferisco I presunti campioni che non mostrano voglia di mogliorarsi

Reaction score
3,864
Io mi concentrerei solo sul campo, senza dar la caccia alle streghe, e attenendomi alle dichiarazioni del mister partita dopo partita.

In tal senso : le due partite di supercoppa le abbiamo giocate in un modo per poi tornare all'antico.
Perchè?
Cosa è successo?

Carenza di giocatori in determinati ruoli per rendere improponibili alcuni moduli o i big hanno chiesto di tornare al 433 ??

Perchè nelle prime 2 partite leao ha giocato in altra posizione.
Dipende solo dal fatto che non ci si è allenati quasi mai??

Io non credo sia solo un problema mentale e di voglia ma credo che ci siano alcune partite tattiche che noi non sappiamo proprio giocarle.
L'approccio di milan-girona, per dire , non è stato poi tanto diverso da dinamo zagabria-milan ma , mentre gli spagnoli giocavano e ci lasciavano giocare, la squadra di cannavaro era chiusa.
Parlo solo della champions ma milan-parma è stata poi diversa??
L'avevamo persa pure eh.

E' da inizio anno che noi queste partite non sappiamo giocarle.
Il nostro interruttore fase di (non)possesso-palla persa/recuperata-fase di (non )possesso è nullo.
Abbiamo limiti strutturali, tecnici, tattici , mentali per giocare le partite bloccate .

Noi sappiamo giocare a viso e campo aperto.
Sotto pressione e coi reparti stretti :
a- non sfondiamo
b- non sappiamo palleggiare
c- non sappiamo aggredire

Attenzione a ridurre tutto a voglia, carattere, personalità, i problemi sono tecnico-tattici.
La voglia e l'autostima poi senza risultati le perdi.
Io una cosa voglio capire , ed è successo con tutti gli allenatori , perché leao dopo che viene provato in una posizione più vicina alla porta torna a stanziare sulla fascia di bordo campo

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Corretto, e la cosa perfetta della società dovrebbe essere quella di dire in modo chiaro ed esplicito "abbiamo scelto l'allenatore, Conceicao sarà qui anche l'anno prossimo, quello che faremo nei prossimi mesi ruota attorno a questa decisione e come società lo appoggiamo in tutto". Punto. Chiaro e tondo.
In questo mese e mezzo penso di essermi fatto un'idea di Conceicao di uno che antepone davvero qualsiasi cosa alla vittoria. Per certi versi assomiglia molto ad Antonio Conte, gente che vive che gode delle vittorie. Se è venuto qui a Milano con un misero contratto di 6 mesi è perché ha capito che era l'occasione della vita, per blasone siamo ancora al top al mondo, e la visibilità di vincere col Milan la danno giusto 2-3 squadre in tutto il pianeta calcio. Questo fa sì che non contempla nemmeno la possibilità di fallimento e se deve far fuori mezza squadra, come sta facendo, non si perita minimamente perché ogni mezzo, anche il più sporco, è diretto verso il risultato.
Poi come si diceva negli altri commenti, inevitabilmente questo sta alzando notevolmente la pressione nel gruppo e molti la stanno subendo pesantemente. Mi aspetto, con tanta convinzione, una rivoluzione negli uomini già dalla prossima estate, se ci sarà lui, e non voglio credere il contrario, credo che verrà fatta terra bruciata e ripartiremo con altri uomini dal prossimo campionato, gente meno blasonata ma con una fame enorme pronta a morire in campo per Conceicao, di quelli attuali farà sergenti gente con le palle cubiche e qui parlo di Maignan, di Pulisic, di Pavlovic, Fofana.

Reaction score
34,505
Io una cosa voglio capire , ed è successo con tutti gli allenatori , perché leao dopo che viene provato in una posizione più vicina alla porta torna a stanziare sulla fascia di bordo campo
Perchè è un'ala che vive di strappi, di luci, di pause.

i giocatori bisogna si migliorarli ma pure inquadrarli, accettarli, valorizzarli.

Leao non sarà mai pulisic che dentro la partita ti mette tanto palleggio, tanto dinamismo , tanto gioco.
Leao si accende, si spegne, ti fa vincere la partita , ti lascia in 10.

Ora, un allenatore, a bocce ferme, si deve chiedere se è meglio con leao che senza.
Se è meglio con leao, dove lo metto per prendermi il suo calcio senza far pesare le sue pause alla squadra??
Pioli il modo lo aveva trovato, sacrificando altri nel gioco degli incastri e degli equilibri.
Non è un caso che senza tonali e senza kessie a leao le spalle le copre più nessuno.

Leao senza palla non fa più di quello che faceva cassano, per citare il suo acerrimo nemico.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,877
Ho lo stesso presentimento. Questo pugno duro non funziona come vorrebbe Conceicao.

Vuoi perché questi ragazzi dopo ormai un paio d'anni che vengono criticati si sono rassegnati alla mediocrità (societa complice con scelte e dichiarazioni), vuoi perché forse non lo sa fare nel modo giusto ed é completamente entrato in collisione con il gruppo.

Spero che sia solo una questione di tempo, che tra qualche mese la squadra lo seguirà e si trasformerà.

Pero' se questa transizione non é accompagnata dalle prestazioni faccio fatica a vedere la luce in fondo al tunnel.
I veri campioni se le mangiano le critiche, se ti abbatti alle critiche soprattutto se queste vengono fatte dai giornali allora non sei un vero campione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto