Currò:"Rottura Conceicao squadra. Le urla di Ibra...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,240
Sono pure d'accordo ma bisogna vedere se queste ricostruzioni da parte di Curro e Ruttosporc sono vere. Visto le 2 fonti io la mano sul fuoco non ce la metto
ma dai, su. Theo e Leao puniti "tecnicamente" con una sostituzione nei primi 45 minuti, roba che di solito non viene fatta nemmeno con i broccacci. Calabria quasi pestato davanti a tifosi e tv. Morata ha litigato e se ne sta andando. Con la Dinamo squadra al limite del crollo di nervi, tutti schizzati e nevrotici. Conceicao che in conferenza dice le stesse esatte cose dette da Fonseca sull'atteggiamento del gruppo.
Cosa dobbiamo avere di più? I filmati negli spogliatoi?
Non è un gruppo sano questo, non è un gruppo in mano dell'allenatore, non è un gruppo che vuole farsi allenare da questo allenatore. E secondo me, questo è un gruppo che proprio non vuole farsi allenare. Se tu società lasci libertà infinite ai giocatori, questi fanno quello che vogliono, nessuno si sacrificherà mai.

Reaction score
3,864
qua mi sa che durerà meno Conceicao....

Ma comunque il discorso non è Conceicao vs Fonseca.
Il discorso è che il problema PRINCIPALE non era ne Fonseca e non lo è Conceicao. Il problema è questo gruppo di smidollati a cui nessuno in società ha mai imposto una disciplina. Nessun allenatore da solo, non supportato dalla società, è in grado di imporre una disciplina a un gruppo di smidollati.

Conceicao è solo l'ennesima vittima. Prima c'è stato l'ultimo Pioli, poi Fonseca, ora Conceicao, domani il sostituto di Conceicao.
Se il gruppo rimane questo e la società non si fa sentire, andremo avanti così. Prima colpa di Pioli, poi colpa di Fonseca, ora colpa di Conceicao e domani colpa del sostituto di Conceicao. Umanamente sono tutti incapaci di rapportarsi con dei perfetti professionisti, Uomini con la U maiuscola della nostra rosa di giocatori.
Cosa pretendi se i tuoi leader fanno ammutinamento e la società non li punisce, poi ci sono pure i tifosi che danno ragione a questi e incolpavano quel povero cristo di fonseca se osava criticarli

Franco

Well-known member
Reaction score
2,892
Sarebbe da capire se ha contro mezza squadra oppure pochi giocatori, nel secondo caso basta cambiare questi, nel primo caso l'esperienza di Conceicao al Milan sarà breve.

Calabria che è il capitano, Pulisic che è il più forte della squadra, Theo, Morata... E questi sono solo i nomi che sono usciti. Se dopo un mese il Milan sta già pensando di cambiare allenatore vuol dire che lo spogliatoio è una polveriera.

Reaction score
4,782
Calabria che è il capitano, Pulisic che è il più forte della squadra, Theo, Morata... E questi sono solo i nomi che sono usciti. Se dopo un mese il Milan sta già pensando di cambiare allenatore vuol dire che lo spogliatoio è una polveriera.
Non sono convinto che Pulisic sia tra questi.
Theo però era già contro Fonseca, ora contro Conceicao, due domande non se le fa?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Chiedo a te, abbiamo il razionale ed il freddo in questa rosa?
Non so, io vedo che anche in vantaggio a 10 minuti dalla fine il primo pensiero palla al piede e spaccare il campo. Come gestiamo noi? FIngendo infortuni e buttandoci per terra.

Io non riesco ad essere convinto solo da quello che leggo sul tabellino. Parma poteva terminare 1-2, 2-2 , 3-2 o 2-3. Como anche. Che poi se devi reagire e non agire non mi va proprio giù. E tranne contro il Cagliari abbiamo sempre dovuto reagire.

Più che altro mi sembra che quanto si fanno saltare gli equilibri allora siamo li a giocarcela. Mette due punte o anche in 10 vs 11. Quando la sqaudra é disperata ed abbandona ogni briciolo di tattica. Infatti le nostre partite sono aperte fino al 95imo.

Questo certamente. Neanche CR7 faceva vita campo-chiesa-casa. Anzi..
Finché non fai cretinate come Theo, se il rendimento c'é cosa posso dirti? Non mi sembrano ubriaconi o tossici.

Beh siamo il Milan. Se non vogliono la pressione possono andare all'Atalanta o ancora meglio al Lecce. Al Milan bisogna saperci stare prima di testa ancor prima che di talento.

Un campione sa creare il contesto attorno a lui. Evidentemente qualcosa va cambiato anche nel gruppo. Siamo stati troppo duri? Sono stati messi in discussione Mbappe, Del Piero, CR7, Messi, Totti e Zidane. Che si debba mettere in discussione i nostri al Milan mi pare il minimo. Evidentemente non hanno le spalle di reggere un'annata negativa.
Allora, sulla prima parte sono d'accordo. D'altronde veniamo dagli anni di Pioli dove il gioco era quello, anno dopo anno sempre piu caotico ed estremo. Quando la partita va su quei binari, diciamo che abbiamo esperienza e paradossalmente sappiamo gestire meglio di quando la partita è impostata tatticamente come si deve.
Questo comunque fa parte di un processo, io con Conceicao vedo piu ordine e principi di gioco piu chiari rispetto al circo dei mesi con Fonsega, pero poi i giocatori fanno fatica e mi pare che, ripeto, con la testa non ci siano. Giocano contratti e tristi e ti ho spiegato perchè secondo me.

Riguardo alle pressioni, è un discorso senza senso. O meglio un po' da bar diciamo.
Nella realtà delle cose lo stress di una società come la nostra va saputo gestire, non è solo questione di avere le spalle o meno.
I tempi d'oro, l'Inter ci sbologno Pirlo e Seedorf proprio perchè, a detta loro, non sapevano gestire le pressioni. Se li sbolognarono letteralmente. E cito questi due casi solo per avere due esempi molto vicini a noi, in realtà i giocatori che lasciano un ambiente e rinascono in un altro è molto lunga, tra i piu recenti Chalanoglu e CDK.

I giocatori che abbiamo oggi le pressioni le sanno reggere secondo me, non è questo il punto. E' che nel nostro ambiente Milan in questo momento regnano depressione, rabbia, vendetta, mentre per giocare a calcio serve anche divertirsi, piaccia o no.
Ribadisco che per me oggi i nostri giocatori giocano per senso del dovere, fanno la loro routine e giocano le partite, ma non hanno ne passione ne entusiasmo ne voglia di farlo. E questo si vede a occhio nudo in campo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ma magari sia questa la nostra politica. A me sembra che sia più un: nel calcio o mangi o mangi.

Il buon Weah avrebbe glissato la questione Milan con: "é tutto un magna magna generale".
Io vedo una gestione molto spietata invece.
Mangi o vieni mangiato, appunto.

Che poi è anche lo stile USA, a dirla tutta, non solo di Ibra.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,028
Allora, sulla prima parte sono d'accordo. D'altronde veniamo dagli anni di Pioli dove il gioco era quello, anno dopo anno sempre piu caotico ed estremo. Quando la partita va su quei binari, diciamo che abbiamo esperienza e paradossalmente sappiamo gestire meglio di quando la partita è impostata tatticamente come si deve.
Questo comunque fa parte di un processo, io con Conceicao vedo piu ordine e principi di gioco piu chiari rispetto al circo dei mesi con Fonsega, pero poi i giocatori fanno fatica e mi pare che, ripeto, con la testa non ci siano. Giocano contratti e tristi e ti ho spiegato perchè secondo me.

Riguardo alle pressioni, è un discorso senza senso. O meglio un po' da bar diciamo.
Nella realtà delle cose lo stress di una società come la nostra va saputo gestire, non è solo questione di avere le spalle o meno.
I tempi d'oro, l'Inter ci sbologno Pirlo e Seedorf proprio perchè, a detta loro, non sapevano gestire le pressioni. Se li sbolognarono letteralmente. E cito questi due casi solo per avere due esempi molto vicini a noi, in realtà i giocatori che lasciano un ambiente e rinascono in un altro è molto lunga, tra i piu recenti Chalanoglu e CDK.

I giocatori che abbiamo oggi le pressioni le sanno reggere secondo me, non è questo il punto. E' che nel nostro ambiente Milan in questo momento regnano depressione, rabbia, vendetta, mentre per giocare a calcio serve anche divertirsi, piaccia o no.
Ribadisco che per me oggi i nostri giocatori giocano per senso del dovere, fanno la loro routine e giocano le partite, ma non hanno ne passione ne entusiasmo ne voglia di farlo. E questo si vede a occhio nudo in campo.
Senso del dovere? Ma scherziamo? Il senso del dovere è qualcosa che ti fa andare oltre le tue convinzioni e stati d’animo del momento per fare quello che è giusto.
Questi vanno in campo perché sono obbligati che è diverso.
Anche perché voglio dire cosa dovrebbero fare? Starsene a letto il giorno della partita?

la società ha tante colpe, ma smettiamola di trovare qualsiasi tipo di giustificazione per dei giocatori che pensano solo al loro stipendio.
Perché il cooling break, gli scivoloni di Theo, le passeggiate di Leao, il pallone rubato da Tomori non possono essere solo colpe esterne.
È il momento che tutti in questa squadra si prendano le proprie responsabilità altrimenti come ha detto giustamente Conceicao puoi metterci l’allenatore più forte del mondo che alla prima sconfitta i poveri giocatori vanno a piangere e a lamentarsi con gli amichetti giornalisti finché non rimettono qualcuno che gli permette di fare ciò che vogliono come faceva Pioli

Reaction score
3,864

Non hanno passione perché il calcio per loro è un lavoro , leao lo ha detto che le sue passioni sono la musica e la moda , theo ha la passione di fare il maranza , okafor ha la passione di fare l assaggiatore , origi passione per le tutine rosa e Calabria per lazza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto