Pero a mente fredda sembra, per ora, il contrario.
Nel senso che la squadra non sa gestire le partite nelle varie fasi di gioco per come vengono preparate.
Intendo che quello che manca è il lato razionale e freddo del gioco.
Chiedo a te, abbiamo il razionale ed il freddo in questa rosa?
Non so, io vedo che anche in vantaggio a 10 minuti dalla fine il primo pensiero palla al piede e spaccare il campo. Come gestiamo noi? FIngendo infortuni e buttandoci per terra.
Mentre quando la situazione è disperata, dimostrano di tenerci, di voler recuperare e vincere. Segno che ci tengono e stanno con l'allenatore sul piano emotivo e personale.
Questo dice finora la gestione Conceicao.
Io non riesco ad essere convinto solo da quello che leggo sul tabellino. Parma poteva terminare 1-2, 2-2 , 3-2 o 2-3. Como anche. Che poi se devi reagire e non agire non mi va proprio giù. E tranne contro il Cagliari abbiamo sempre dovuto reagire.
Più che altro mi sembra che quanto si fanno saltare gli equilibri allora siamo li a giocarcela. Mette due punte o anche in 10 vs 11. Quando la sqaudra é disperata ed abbandona ogni briciolo di tattica. Infatti le nostre partite sono aperte fino al 95imo.
Poi che in tutto cio ci siano stati scontri e l'allenatore abbia fatto fuori alcuni giocatori dal gruppo mi pare palese, soprattutto l'episodio del concerto mi pare sia andato di traverso (anche alla società), visto che i protagonisti sono tutti sul mercato.
A me pare piuttosto che il gruppo sia un po' al culmine della sopportazione di tutto quello che sta attorno e influisce sulla propria vita personale. Cioè che una vita fatta di allenamenti, viaggi, allenamenti, partita, viaggi, allenamenti... come quella di un calciatore del "calcio dei tre giorni" deve anche essere accompagnata con un po' di divertimento, leggerezza, entusiasmo, quello che hanno vissuto a Ryad per intenderci.
Questo certamente. Neanche CR7 faceva vita campo-chiesa-casa. Anzi..
Finché non fai cretinate come Theo, se il rendimento c'é cosa posso dirti? Non mi sembrano ubriaconi o tossici.
Mentre oggi tra la contestazione dei tifosi da un lato, il mercato delle vacche dall'altro (tutti sul mercato, nessuno incedibile), le cazziate dell'allenatore, quelle della dirigenza... tutto questo dopo una gestione catastrofica di Fonsega andata avanti per mesi come abbiamo visto... per me i giocatori non ne possono piu. Giocano per senso del dovere, ma di sicuro non per piacere e non vedono l'ora finisca la stagione.
Come ha detto Conceicao manca la passione, manca la base per giocare bene a calcio. Paradossalmente le cose miglioreranno quando smetteranno di stare addosso ai giocatori e dichiareranno foxxuta la stagione, allora vedremo giocare meglio, piu distesi tranquilli e naturali.
Beh siamo il Milan. Se non vogliono la pressione possono andare all'Atalanta o ancora meglio al Lecce. Al Milan bisogna saperci stare di testa ancor prima che di talento.
Un campione sa creare il contesto attorno a lui. Evidentemente qualcosa va cambiato anche nel gruppo. Siamo stati troppo duri? Sono stati messi in discussione Mbappe, Del Piero, CR7, Messi, Totti e Zidane. Che si debba mettere in discussione i nostri al Milan mi pare il minimo. Evidentemente non hanno le spalle di reggere un'annata negativa.