Crosetto: "Nuove armi all'Ucraina. La pace non è gratis"

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,909
Ma è la complessità della vita quella che descrivi!

Cavolo, se nel tuo piccolo stai a guardare tutto prenderesti a sberle dalle 2 alle 4 persone al giorno.
Ma non penso tu lo faccia, finchè non ti rompono le palle.

Gli USA fanno tutto per mantenere l' egemonia mondiale, a qualcuno tocca questo ruolo.
Discutibile? chiaramente si, ma al loro posto ci sarebbe comunque qualcun altro.

Putin era un maiale anche prima, anche questo incontrovertibile, ma quando ha iniziato a radere al suolo un paese europeo diciamo che la cosa si è aggravata per usare un eufemismo.
Quando ha detto di considerare plausibile le armi nucleari, ti ha praticamente ingaggiato.
Bluff? probabile. Ma l' ha fatto.

Capisco inseguire l' utopia di un mondo perfetto, ognuno creda in ciò che vuole.
Io non perdo certo tempo a guardare ogni piccola postilla, altrimenti impazzisci, e lo fai per nulla.

Certo, ma non ci meravigliamo che a qualche altro Stato - e sai bene che la Russia non è sola - tale egemonia non vada a genio.
E’ - come hai detto tu - la complessità della vita.

Reaction score
12,632
Certo, ma non ci meravigliamo che a qualche altro Stato - e sai bene che la Russia non è sola - tale egemonia non vada a genio.
E’ - come hai detto tu - la complessità della vita.

Assolutamente cosi.

Ma siccome "gli altri" vogliono soffiare una parte di benessere da sotto il mio **** (non esiste il benessere per tutti, è una bilancia) , comprendimi se non faccio il tifo per loro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,710
La Meloni poi ha rapporti con il GOP e fu invitata pure a parlare alla convention dei convervatori. Sono fatti eh.

Sì, ma cosa c'entra? Ovviamente come idee generali FDI è un partito conservatore, più vicino all'area repubblicana rispetto a quella democratica. Se non fossero conservatori non li avrei votati.
Il partito repubblicano storicamente è guerrafondaio come quello democratico. La differenza è che i primi lo palesano, i secondi si nascondono nell'ipocrisia. E' Trump che è un mondo a parte rispetto ad entrambi, fa un gioco tutto suo.

Non credere che se vanno su i repubblicani (senza Trump), l'America non mandi armi. Calerà solamente il culto di Zelensky.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,909
Assolutamente cosi.

Ma siccome "gli altri" vogliono soffiare una parte di benessere da sotto il mio **** (non esiste il benessere per tutti, è una bilancia) , comprendimi se non faccio il tifo per loro.

Nemmeno io faccio il tifo per loro ma non posso certo affermare anche che chi avversa il dominio unilaterale degli USA non abbia delle motivazioni - per loro - altrettanto valide.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Se sei sempre stata atlantista, di conseguenza avresti dovuto essere sempre a favore delle sanzioni degli USA verso la Russia. Sia nel 2014, sia oggi. Non è una critica la mia, ma è un dato di fatto che FDI in passato non è stato atlantista così come oggi. Semplicemente, chiunque va al potere si deve sottomettere. La Meloni ha rafforzato il suo atlantismo da qualche anno, dal 2021 con l'iscrizione ad Aspen con l'obiettivo di salire al potere senza resistenze esterne e ci è riuscita.

Che la Melons sia (in parte) una marionetta non lo nega nessuno. Che abbia usato populismo (all'inverso, visto il mainstream) neanche.

Ma la linea della destra è sempre stata quella (non poteva essere diversamente), poi alti e bassi dipendono dalle circostanze.

Le sanzioni sono un'altra storia, legata e non indipendente dal fattore NATO chiaramente, ma l'accento onestamente mi sembra essere stato messo su quello. Non voglio difenderla a tutti i costi e infatti non approvo il supporto incondizionato all'Ucraina, ma come dicevo, adesso non può ribaltare il tavolo tutto insieme.

Se poi il suo scopo è scalare posizioni, non saprei dirlo, certo che il discorso di Aspen lascia aperta la porta a molte interpretazioni. Ci può anche stare, bisogna vedere se ci sta per svendere la nazione, come gli altri, o per acquisire un minimo di autorevolezza.

Speriamo la seconda, vediamo che succede in futuro, son cose che hanno orizzonti di decenni. Altrimenti amen, tanto nella fogna già ci stiamo.

Reaction score
12,632
Nemmeno io faccio il tifo per loro ma non posso certo affermare anche che chi avversa il dominio unilaterale degli USA non abbia delle motivazioni - per loro - altrettanto valide.
Per carità, sei libero come tutti di pensare quello che vuoi.

Io oltre ai lati negativi vedo anche i lati positivi, e soprattutto l' alternativa pessima.

Mettiamola cosi: so bene che ogni tanto caliamo le braghe e siamo un po' gli sfigatelli di turno del pianeta.
Ma se è il prezzo da pagare per avere pace e benessere ( almeno fino ad oggi), lo pago volentieri ecco.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Quindi il tanto decantato governo di destra :
- Continua il supporto armato all'Ucraina, dichiarato e non sottobanco
- Continuano le restrizioni covid (solo allentate per i no vax)
- Dichiarazioni di sostegno al sistema (Europa, NATO)

Non sarei sorpreso se la flat tax e il blocco alle immigrazioni andranno in un'altra direzione, alla fine come già ampliamente previsto si limiteranno al conservatorismo culturale/sociale

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Che la Melons sia (in parte) una marionetta non lo nega nessuno. Che abbia usato populismo (all'inverso, visto il mainstream) neanche.

Ma la linea della destra è sempre stata quella (non poteva essere diversamente), poi alti e bassi dipendono dalle circostanze.

Le sanzioni sono un'altra storia, legata e non indipendente dal fattore NATO chiaramente, ma l'accento onestamente mi sembra essere stato messo su quello. Non voglio difenderla a tutti i costi e infatti non approvo il supporto incondizionato all'Ucraina, ma come dicevo, adesso non può ribaltare il tavolo tutto insieme.

Se poi il suo scopo è scalare posizioni, non saprei dirlo, certo che il discorso di Aspen lascia aperta la porta a molte interpretazioni. Ci può anche stare, bisogna vedere se ci sta per svendere la nazione, come gli altri, o per acquisire un minimo di autorevolezza.

Speriamo la seconda, vediamo che succede in futuro, son cose che hanno orizzonti di decenni. Altrimenti amen, tanto nella fogna già ci stiamo.
Ah chiaramente la mia non è una critica alla sola Meloni, anche perchè penso che in questo momento la politica tutta in Italia, è commissariata in tre settori (esteri, sanità ed economia). L'unica alternativa per me non è più la caduta del governo, ma quella del palazzo. Chiunque vada al potere, in questo momento, nei tre settori citati farebbe le stesse identiche cose. La speranza è che le cose non vadano peggio :asd: .

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,909
Per carità, sei libero come tutti di pensare quello che vuoi.

Io oltre ai lati negativi vedo anche i lati positivi, e soprattutto l' alternativa pessima.

Mettiamola cosi: so bene che ogni tanto caliamo le braghe e siamo un po' gli sfigatelli di turno del pianeta.
Ma se è il prezzo da pagare per avere pace e benessere ( almeno fino ad oggi), lo pago volentieri ecco.

Il modo di farti calare le braghe è proprio il prospettarti solo l’alternativa pessima o meglio ancora non consentirti di crearti nulla di diverso.
Ovviamente massimo rispetto per la tua visione ma a me non piace. Preferirei aumentare le spese per la difesa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Quindi il tanto decantato governo di destra :
- Continua il supporto armato all'Ucraina, dichiarato e non sottobanco
- Continuano le restrizioni covid (solo allentate per i no vax)
- Dichiarazioni di sostegno al sistema (Europa, NATO)

Non sarei sorpreso se la flat tax e il blocco alle immigrazioni andranno in un'altra direzione, alla fine come già ampliamente previsto si limiteranno al conservatorismo culturale/sociale
Io non sono andato a votare proprio perchè sapevo che non sarebbe cambiato nulla, ma sul secondo punto almeno, il pugno duro me lo sarei aspettato. Oggi a La Verità, c'è stata la testimonianza di medici non vaccinati milanesi vessati in reparto per le loro posizioni, che hanno detto che la norma di Schillaci non è efficace per garantire un reintegro sicuro dei medici. E Schillaci in tutto ciò, si lava le mani lasciando il tutto alle direzioni delle asl. E no caro governo, se prendi una decisione devi andare fino in fondo.

Alto