Cristiano Ronaldo è della Juve. Ufficiale.

Reaction score
11
Totalmente d'accordo.
Il PSG lo scorso anno, con la complicità del Barcellona, che secondo me avrebbe dovuto vendere Messi, tenere Neymar e comprare Mbappè, ha fatto saltare il banco.
L'acquisto di Ronaldo non è paragonabile.

Comunque, pensare che se ci avesse preso da subito una dirigenza seria e fossimo arrivati quarti, probabilmente adesso ci saremmo noi al posto dei bianconeri mi fa rosicare non poco.
Che Ronaldo venisse in Italia era programmato da qualche anno secondo me, dovevano solo scegliere tra Juve, Inter e Milan.

Con le dovute proporzioni è un operazione alla Ronaldhino al Milan. Il PSG è il Real di ieri che smiliardava senza vincere una fava, ma non potranno continuare in eterno a perdere

Reaction score
2,436
Con le dovute proporzioni è un operazione alla Ronaldhino al Milan. Il PSG è il Real di ieri che smiliardava senza vincere una fava, ma non potranno continuare in eterno a perdere

Non scherziamo, il Barca voleva liberarsi di Dinho che non si allenava piú ed é venuto al Milan per un piatto di lenticchie (sotto i 12 milioni mi pare).

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
è dal 2012 che continuate a sottovalutare Allegri... e su dai... è arrivato Ronaldo e lui non vede l'ora di andar via, sicuramente.

A me Allegri piace molto come allenatore, e ai tempi che era da noi lo difendeva quasi sempre. Semplicemente per questione di logica, dovessero vincere la Champions o fare il triplete, non avrebbe più nulla da dare alla Juve (al massimo potrebbe rimanere un anno per vincere il mondiale per club e la supercoppa europea?) e potrebbe tentare l'esperienza all'estero che Allegri vuole fare e questo comporta anche uno stipendio a doppia cifra che la Juve non gli darà mai.
In caso poi non dovesse vincere la Champions parlerebbero tutti di fallimento, non scherziamo. Andrebbe via sicuramente.

Reaction score
11
Non scherziamo, il Barca voleva liberarsi di Dinho che non si allenava piú ed é venuto al Milan per un piatto di lenticchie (sotto i 12 milioni mi pare).

"Con le dovute proporzioni" infatti.
Che poi io non sto mettendo in dubbio che CR7 sarà ancora decisivo, ma che si tratti di un operazione che ridisegni le gerarchie in Europa.

Reaction score
2,436
Il trasferimento di CR7 merita un’analisi piú approfondita.

Mi é subito venuto in mente i trasferimenti di Zidane, Ronaldo, CR7 e Kaká con cui é stato costruito il real dei Galacticos che avvenivano anche avvantaggiandosi di un regime fiscale agevolato.

Adesso incredibilmente si vede un trasferimento al contrario, la stella del Real che va in serie A e subito dopo leggo che CR7 dovrebbe avvantaggiarsi di una norma fiscale del 2017 che avvntaggiani paperoninstranieri che vengono in Italia (sembra che paghi 100.000 € di tasse in totale).

Puó essere questa una chiave per vedere il trasferimento di altre star in serie A?
Puó essere che attirati dalla fiscalitá e seguendo CR7 arrivino altri big?
Puó essere che vedendo il margine di sviluppo delle nostre squadre e questa opportunitá fiscale a qualche investitore faccia gola la nostra serie A?
Puó essere che Elliot ha visto tutto questo e quindi sintiene il Milan e lo sviluppa?
Puó essere CR7 l’inizio della rinascita di tutta la serie A?

Reaction score
11
Leggo tante cavolate come ad esempio se lo United non lo ha preso è perchè ha pensato che fosse un giocatore vecchio...la cosa da sapere è che avendo una clausola di 1000 milioni di euro nessuno poteva permetterselo nemmeno le grandi potenze europee... la clausola è scesa a 100 milioni a Gennaio quando Perez si è rifiutato di dare l'aumento a Ronaldo...ma gli ha messo il veto di poter andare a giocare in premier...in spagna e al psg...non aveva messo nessun clausola per la Serie A e la Bundesliga perchè il presidente del Real pensava che ne Bayern ne juventus avessero la possibilità di fare un'operazione del genere non tanto per i 100 milioni del costo del cartellino ma per l'ingaggio da dare al giocatore stiamo parlando di un'operazione di 400 e più milioni di euro...Perez pensava che Ronaldo poteva andare a giocare solo in Cina o negli Usa...e sapendo le ambizioni del giocatore sapeva che non avrebbe mai accettato di andare a svernare in cina o usa...perchè si sente ancora un giocatore forte...e quindi sarebbe rimasto al Real fino a fine contratto per poi magari a 36 anni andare in Cina...ha sottovalutato la juventus ed è rimasto fregato...dalla cina aveva ricevuto un'offerta di 200 milioni per 2 anni che ha rifiutato...

Non potevano prenderlo. Mi ero persa questo passaggio sta di fatto che aveva due scelte, la Cina non la conto nemmeno, Juventus o Bayern. Questo non si è fatto avanti. Rimaneva la Juventus e lì è andato.
E questa operazione ha la stessa valenza di strappare Neymar al Barça e far preferire a Mbappé il PSG al Real? Dimmi tu.
Per me ne ora è né mai, ciò non toglie che sia un gran colpo, non il migliore in assoluto nella storia del calcio.

Reaction score
3,793
Tagliare tutti i ponti con Mendes prima di subito.
E spero continuino ad essere così sfigati da non vincerla manco con CR7 in campo.
Per quanto mi riguarda, io col calcio stacco la spina, almeno a livello italiano.
Guferó per le italiane in Champions.

Alto