Crisi Milan: tutto previsto su MW da giugno. Ora il brodino Lecce.

Reaction score
563
Il Milan purtroppo e copia e incolla ogne anno. C’è gente che crede venga Conte a sostuire Amorim….
`
`

Reaction score
6,731
Si poteva tenere almeno Tare, nonostante non sia il DS perfetto almeno è un DS e lo scorso anno abbiamo venduto bene per la prima volta.
Dai a Tare un certo budget senza avere addosso Furlani ed Ibrahimovic e almeno farebbe cose sensate, poi può andare bene o andare male ma almeno si lavorerebbe in modo normale.
La cosa peggiore che si può fare è farsi fare il mercato dagli agenti, soprattutto da uno come Mendes.
Al mercato mi pare di aver dato anch'io un 3, poi la prima partita contro il Torino mi aveva fatto ben sperare ma è stata solo una meteora, le altre partite sono state bruttine.

Circa Amorim la sua colpa è di sperare di tirare fuori qualcosa di buono da alcuni giocatori scarsi o demotivati, alla fine si fa fatica a mettere in campo 11 decenti più 3-4 riserve accettabili, gli altri sono da buttare.

Ma l'allenatore è il minore dei problemi.

Reaction score
7,717
C'è anche da dire che via Furlani si doveva risolvere tutto.
E invece, forse siamo riusciti a peggiorare. Fare schifo rovinando pure i conti societari.

Reaction score
6,731
C'è anche da dire che via Furlani si doveva risolvere tutto.
E invece, forse siamo riusciti a peggiorare. Fare schifo rovinando pure i conti societari.
Bisognava mandare via Furlani e tenere Tare o in alternativa prendere un altro DS (ma immediatamente dopo il licenziamento di Tare, non dopo un mese).
E lasciare al DS la libertà di scegliere l'allenatore e studiare insieme a lui il mercato da fare.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,613
Il punto è: quindi? :lol:

Richiamiamo Allegri così siamo sicuri di arrivare nei primi 4? Richiamiamo Furlani, Tare e Moncada così abbiamo finalmente dei dirigenti sportivi e qualcuno che capisce di calcio? Introduciamo delle elezioni come in Spagna per scegliere un nuovo patron? Chiediamo a Scaroni di alzare la voce contro Cardinale? Riesumiamo Berlusconi? Cacciamo Amorim e chiamiamo Conte che sa cosa sia il Milan?

E' un appassionato editoriale di un mondo Milan sconfortato, un manifesto programmatico di un preciso schieramento ideologico e quasi politico fondato sulla legittima protesta. Ed ero in prima linea quest'estate nel denunciare l'incompiutezza, gli errori di valutazione e le contraddizioni che stavamo generando.
Ma è una posizione egoriferita di chi sembra auspicare che le cose continuino ad andare male, proprio per poter dire "ecco, avete visto, avevamo ragione da sempre".

La cosa suggestiva è un'altra, sempre per restare in tema "l'avevo detto": le cose non stanno affatto andando male e non c'è nessuna crisi globale, perché chiunque prima dell'inizio del campionato avrebbe firmato col sangue per 8 punti nelle prime 4 partite, penso nessuno ne pronosticasse 11 dopo 5.

Tanto l'Inter quest'anno non si prende nemmeno con in panchina un supereroe che mette insieme le qualità di Rocco, Sacchi, Capello ed Ancelotti. Che ce ne facciamo di tutta questa ansia e fretta?

Evviva la protesta, evviva la passione, ben vengano anche un po' di fischi che generano sana pressione. E massimo rispetto per la linea editoriale cattiva e pungente di MW.
L'importante è che sia chiaro a tutti che senza essere costruttivi e senza la benché minima idea di come uscirne, appunto non ne usciamo mai più.

Mi verrebbe da chiudere con "E aiutatelo mister Cardinale, cazo! Non contestarlo, il pubblico!", ma sarebbe troppo e non siamo in Grecia :lol:
Cerco anch'io di trovare sempre l aspetto positivo e di farmi andare bene il materiale a disposizione e dilettarmi nel mestiere del tifoso 😁 ma ci vuole proprio tanta fede e tanta pazienza nell accettare questa gestione pur virtuosa in altri ambiti ma drammaticamente deleteria sotto quello sportivo
Questi hanno smantellato mi verrebbe quasi da dire scientemente una squadra vincente competitiva e discretamente equilibrata nella sua composizione togliendo sempre tasselli fondamentali
Abbiamo ceduto giocatori tecnici ma soprattutto intelligenti per imbottirci di corridori e solisti con i quali nulla altro puoi fare che puntare sulla dominanza fisica che è dura da reggere per una stagione intera a maggior ragione giocando così tanto
Giocatori anche con difetti per amor di dio non campioni ma a mio avviso intelligenti
Kessie kalulu thiaw renders cdk tonali Theo jmenez fofana e mettiamoci pure il tanto bistrattato leao
Cioè questi hanno distrutto non creato
Capitolo amorim
Questo si presenta e ci ingolosisce con un Milan moderno aggressivo e chi più ne ha più ne metta per poi regredire inspiegabilmente nella più brutta versione allegriana e non mi riferisco ai risultati per me potevamo anche perdere con Torino e Venezia ma quello è un Milan intrigante
Ed è quello che io voglio vedere anche perché è l' unico che possa ottenere risultati
Permetti che la versione incomprensibile per uomini e atteggiamento proposta successivamente dia adito ad un comprensibile giramento di colioni per concludere in modo non proprio oxfordiano
PS forse intelligente riferito a Jmenez è un po' troppo😁

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,272
Come rivelatomi in sogno.

Il maledetto cialtrone ammeregano probabilmente richiamerà qualcuno per raddrizzare la baracca (a parte assumere altri dirigenti stile Fantozzanella).

Ma non richiamerà Maldini.
Richiamerà FurlANO.

E in parecchi esulteranno, garantito.

Reaction score
19,855
I tanti tifosi che frequentano e/o leggono MW sanno benissimo che la situazione attuale di degrado in cui versa il Milan per noi non è una novità. Anzi. Era stato tutto ampiamente previsto fin da giugno, dalla nomina di Amorim, e poi confermato con un mercato all'insegna di pacchi e favori a Mendes. Purtroppo, di calcio tanti ne parlano ma pochi ne capiscono. In un mare magnum di pseudo opinionisti ed opinion leader orientati (anche) al trollaggio per tenere buona una parte di tifoseria che non sa minimamente cosa sia il Milan e cosa serva davvero a questo club. Come detto, critiche severe, giuste, ma parlare dopo, a disastri fatti, è troppo facile. Nella tradizione Milan e Banter era degli ultimi anni, a crisi scoppiata, arriverà un brodino caldo (il Lecce di DJ Francesco) a risollevare un pò animi, creste e carri, per poi sprofondare nuovamente dopo la sosta quando arriverà un bel tour de force.
Per me non si vince manco col Lecce,e via di Psicodramma.

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,108
Cerco anch'io di trovare sempre l aspetto positivo e di farmi andare bene il materiale a disposizione e dilettarmi nel mestiere del tifoso 😁 ma ci vuole proprio tanta fede e tanta pazienza nell accettare questa gestione pur virtuosa in altri ambiti ma drammaticamente deleteria sotto quello sportivo
Questi hanno smantellato mi verrebbe quasi da dire scientemente una squadra vincente competitiva e discretamente equilibrata nella sua composizione togliendo sempre tasselli fondamentali
Abbiamo ceduto giocatori tecnici ma soprattutto intelligenti per imbottirci di corridori e solisti con i quali nulla altro puoi fare che puntare sulla dominanza fisica che è dura da reggere per una stagione intera a maggior ragione giocando così tanto
Giocatori anche con difetti per amor di dio non campioni ma a mio avviso intelligenti
Kessie kalulu thiaw renders cdk tonali Theo jmenez fofana e mettiamoci pure il tanto bistrattato leao
Cioè questi hanno distrutto non creato
Capitolo amorim
Questo si presenta e ci ingolosisce con un Milan moderno aggressivo e chi più ne ha più ne metta per poi regredire inspiegabilmente nella più brutta versione allegriana e non mi riferisco ai risultati per me potevamo anche perdere con Torino e Venezia ma quello è un Milan intrigante
Ed è quello che io voglio vedere anche perché è l' unico che possa ottenere risultati
Permetti che la versione incomprensibile per uomini e atteggiamento proposta successivamente dia adito ad un comprensibile giramento di colioni per concludere in modo non proprio oxfordiano
PS forse intelligente riferito a Jmenez è un po' troppo😁

Più o meno il mio pensiero, anche se come giocatori ed appunto intelligenza di chi c'era prima non è che fossimo messi poi così bene :lol:

Ma la conclusione di tutto è davvero cacciare Amorim dopo Lecce, condannandolo dopo 25 giorni di lavoro con la rosa al completo, senza nemmeno verificare se ci capisce qualcosa?
Siamo messi davvero così male come tifoseria da sabotarci in questo modo e parlare di crisi da imbattuti, pur di sentirci in pace con noi stessi perché abbiamo la conferma che Cardinale fa schifo e che le cose andranno sicuramente male?

Reaction score
4,777
I tanti tifosi che frequentano e/o leggono MW sanno benissimo che la situazione attuale di degrado in cui versa il Milan per noi non è una novità. Anzi. Era stato tutto ampiamente previsto fin da giugno, dalla nomina di Amorim, e poi confermato con un mercato all'insegna di pacchi e favori a Mendes. Purtroppo, di calcio tanti ne parlano ma pochi ne capiscono. In un mare magnum di pseudo opinionisti ed opinion leader orientati (anche) al trollaggio per tenere buona una parte di tifoseria che non sa minimamente cosa sia il Milan e cosa serva davvero a questo club. Come detto, critiche severe, giuste, ma parlare dopo, a disastri fatti, è troppo facile. Nella tradizione Milan e Banter era degli ultimi anni, a crisi scoppiata, arriverà un brodino caldo (il Lecce di DJ Francesco) a risollevare un pò animi, creste e carri, per poi sprofondare nuovamente dopo la sosta quando arriverà un bel tour de force.
Infatti è inutile parlare di crisi, la crisi è quando stai facendo nettamente peggio di quanto previsto, mentre qui siamo totalmente in linea.
Il Milan arriverà quinto o sesto a seconda di quanto male farà il Napoli, ma comunque alle spalle almeno di Inter/Roma/Como/Juve.
Ma poi anche chiedere il "gioco" a prescindere dai risultati è utopia, l'avete vista la rosa (non parlo solo di NON qualità ma anche di come sono MALE assemblati)? che tipo di gioco vi volete aspettare?

Alto