Crisi Milan: tutto previsto su MW da giugno. Ora il brodino Lecce.

Reaction score
3,347
Non vorrei parlare a nome degli altri utenti ma in realtà questo forum una soluzione la propone e la urla incessantemente da vent'anni ed è l'allontanamento di tutto quel marciume politico-finanziario fatto di interessi indicibili che sta spolpando il Milan e la sua carcassa dagli ultimi anni della gestione Berlusconi.

L'unico pensiero costruttivo è sperare che Cardinale se ne vada e che non si finisca di nuovo in mano ad un altro fondo speculatore, anche se molto probabilmente finirà così. Non è certo il "pensiero magico" dell'ottimismo senza basi che ci aiuterà ad ottenere risultati perchè mi pare evidente che sotto la gestione RedBird siamo solo destinati alla mediocrità e all'insuccesso.
Ma Cardinale a chi dovrebbe cedere? I mecenati alla Berlusconi non esistono più, gli arabi hanno ridotto gli investimenti in Europa. Oramai i fondi la fanno da padrone. Quindi saremo ceduti nuovamente ad un fondo. La speranza è che ci sia una dirigenza seria, che voglia programmare e che possa anche fare errori. Poi se la soluzione è prendere uno come Marotta, l’arabo che spende 500 mln a mercato stiamo freschi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,736
Più o meno il mio pensiero, anche se come giocatori ed appunto intelligenza di chi c'era prima non è che fossimo messi poi così bene :lol:

Ma la conclusione di tutto è davvero cacciare Amorim dopo Lecce, condannandolo dopo 25 giorni di lavoro con la rosa al completo, senza nemmeno verificare se ci capisce qualcosa?
Siamo messi davvero così male come tifoseria da sabotarci in questo modo e parlare di crisi da imbattuti, pur di sentirci in pace con noi stessi perché abbiamo la conferma che Cardinale fa schifo e che le cose andranno sicuramente male?
Cacciare Amorim dopo Lecce non avrebbe senso. La rosa l'hanno costruita tutta sgangherata e senza logica, se prendi un altro allenatore è capace di fare pure peggio.

Per fare solo un piccolo esempio, se viene un allenatore nuovo e vuole fare la difesa a quattro, chi mette terzino destro? Tomori? e a metà campo come puo fare una mediana a tre se volesse fare un 433?

Ormai la situazione è questa e bisogna andare avanti almeno fino al mercato di gennaio, quando si tireranno le somme.

Naturalmente le cose potrebbero cambiare se come con Fonsega iniziamo ad avere un ritmo punti da zona retrocessione, altrimenti bisogna tenere duro e andare avanti con le follie e la presunzione di Amorim (che insisto a dire che sia comunque meglio dell'agonia mortale di una stagione con Allegri).

Reaction score
3,888
Milan ed Inter sono fallite, anche se formalmente i libri non sono finiti in tribunale. La Juventus non l'ha fatto solo perché è praticamente una società di Stato. Qualsiasi società di calcio capoluogo di provincia è fallita almeno una volta negli ultimi 20 anni. Il calcio italiano professionistico è morto di pari passo con l'imprenditoria italiana...

...e siamo qui ancora a raccontarci che bisogna sforare i parametri economico-finanziari per vincere?

Cardinale vuole comprare al prezzo X e vendere al prezzo X+Y.

Per ottenere quella Y, tra le tante cose, deve anche vincere. E per ottenere ed espandere quella Y, di sicuro deve tenere i conti in ordine, altrimenti facciamo finta di cadere tutti dalla montagna del sapone e non aver vissuto gli ultimi 20 anni di calcio italiano.
Oppure giochiamo a guardie e ladri coi cugini interisti, che per un miracolo hanno scampato il secondo fallimento in 5 anni.

Spendere 150 milioni di liquidità senza entrate (prima di Leao) è segnale di una società sana che investe, purtroppo anche in tangenti. E riuscire a mantenere il risultato d'esercizio in pareggio è un merito e non certo una colpa.

Chiedo cosa facciamo per capire se la linea di MW che tutto sa e tutto prevede è tifare Lecce domenica in modo che sia più vicino l'addio di Amorim e quindi il fallimento di Cardinale.

La mia soluzione è un'altra: tifare Milan, battere il Lecce, andare ad 11 punti dopo 5 giornate, vedere in campo solo quei 15 titolari che ruotano, recuperare in Europa League, vedere progressi nel gioco, vedere una crescita umana di Amorim, comprare 3 giocatori intelligenti a Gennaio, vendere Loftus, Estupinan, Terracciano e Jashari, superare l'equivoco Ramos non oltre l'estate 2027.

P.S.: non so se questo nella tua semantica voglia dire "voler vincere" o "non essere interessato a perdere". Però di sicuro ora sì ti sto prendendo in giro e mi sembri troppo intelligente per prenderti davvero così sul serio, figuriamoci a parlare di Milan. E rimetto la faccina così non mi ci mandi :lol:
Per fare quel +Y serve un direttore sportivo, e aggiungo, bravo. Se si vuole fare player trading e guadagnare sulla compravendita di giocatori, non ci si può affidare a 4 scappati di casa che ti cercano i giocatori con "l'algoritmo". E allora la domanda è, perché non si vuole un DS, o se lo si prende viene desautorato al giorno zero? Dopo 4 anni non si può parlare di errore di inesperienza, qui c'è dietro altro.
I pezzi pregiati sono ormai stati quasi tutti venduti, e al contempo si è riempita la squadra di bidoni dell'umido. Il prossimo anno verranno messi altri 150 mln di liquidità per prendere altri 2-3 giocatori inutili, e magari sarà il turno delle cessioni di Maignan e Pulisic? Mettiamoci anche un'altro cambio di allenatore, e poi?

L'unico merito oggettivo che riconosco a questa proprietà è quello di tenere i conti in ordine, ma lo si potrebbe fare anche costruendo una squadra competitiva, ed è quello che stava facendo in maniera egregia Maldini.
Inutile che il nostro proprietario si lamenti dei mancati introiti della CL se poi viene costruita una squadra da centro classifica.

Reaction score
6,732
Mi chiedo, allenatori come Palladino o Italiano sono peggio di Amorim?
Comunque secondo me era da prendere Gasperini quando è passato alla Roma.

Reaction score
48,743
Volete fare un lavoro certosino!?
Ma solo se volete farvi del male e perdervi nelle turbe della psiche.

Andate a rileggervi gli articoli di quando iniziava a traballare fonseca : le dinamiche sono le stesse, i discorsi scottanti gli stessi.

Il deja vu e vecu rossonero.
Preparazione atletica sotto la lente
Il modulo
Formazione iniziale
Cambi in corsa
Problemi di spogliatoio

E bla bla bla

E i soliti tromboni estivi che diventano incendiari.
Ma quanto sono prevedibili e noiosi!!!

Reaction score
26,305
Ma Cardinale a chi dovrebbe cedere? I mecenati alla Berlusconi non esistono più, gli arabi hanno ridotto gli investimenti in Europa. Oramai i fondi la fanno da padrone. Quindi saremo ceduti nuovamente ad un fondo. La speranza è che ci sia una dirigenza seria, che voglia programmare e che possa anche fare errori. Poi se la soluzione è prendere uno come Marotta, l’arabo che spende 500 mln a mercato stiamo freschi.

Purtroppo abbiamo perso il treno, ora come ora ci potrebbe comprare solamente l'arabo "senza fini di lucro", al contrario dei fondi interessati solo al guadagno.
Proprio ieri leggevo che attualmente il Milan vale 1,8 miliardi (io non credo proprio a queste cifre, vabbè, le riporto solamente) e che una volta completato lo stadio, seppur in comproprietà, il valore del Milan si aggirerebbe intorno ai 3,5 miliardi.
Ma anche si trattasse di 1 miliardo in meno, ci credo che il bstardo americano non sia intenzionato a mollare l'osso

Ma poi una volta completato lo stadio il problema sarà un altro: ma a quelle cifre chi ci dovrebbe (e potrebbe) acquistare?

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,613
Più o meno il mio pensiero, anche se come giocatori ed appunto intelligenza di chi c'era prima non è che fossimo messi poi così bene :lol:

Ma la conclusione di tutto è davvero cacciare Amorim dopo Lecce, condannandolo dopo 25 giorni di lavoro con la rosa al completo, senza nemmeno verificare se ci capisce qualcosa?
Siamo messi davvero così male come tifoseria da sabotarci in questo modo e parlare di crisi da imbattuti, pur di sentirci in pace con noi stessi perché abbiamo la conferma che Cardinale fa schifo e che le cose andranno sicuramente male?
No non è quella infatti in un commento recente ho scritto che gli rimane una partita per "sperimentare" uomini e posizioni poi dopo la sosta l atteggiamento deve essere uno solamente
Se leggi qualche mio post saprai del mio debole per fofana, giocatore non per palati sopraffini ma che in questa rosa ed in questa serie a aveva il suo perché
Ecco io vorrei chiedere il perché, visti i dubbi sull utilizzo di modric da parte di amorim in una mediana a 2, sia stato ceduto un giocatore con le sue caratteristiche
Vuoi una mediana a 2 iperagressiva ? Musa fofana chi li supera porti la difesa a metà campo e sei a metà dell opera nella costruzione della tua squadra ideale
Ecco questi errori non sono accettabili perché poi ogni scusa di giocatori non adatti al sistema di gioco decade

Reaction score
1,303
Purtroppo abbiamo perso il treno, ora come ora ci potrebbe comprare solamente l'arabo "senza fini di lucro", al contrario dei fondi interessati solo al guadagno.
Proprio ieri leggevo che attualmente il Milan vale 1,8 miliardi (io non credo proprio a queste cifre, vabbè, le riporto solamente) e che una volta completato lo stadio, seppur in comproprietà, il valore del Milan si aggirerebbe intorno ai 3,5 miliardi.
Ma anche si trattasse di 1 miliardo in meno, ci credo che il bstardo americano non sia intenzionato a mollare l'osso

Ma poi una volta completato lo stadio il problema sarà un altro: ma a quelle cifre chi ci dovrebbe (e potrebbe) acquistare?
Guarda, credo che quello che hai scritto sia proprio il succo di tutta la vicenda Cardinale.
Le franchigie americane negli ultimi anni hanno avuto una esplosione nel loro valore, con conseguenti cambi di proprietà continui, franchigie come i Lakers o i Warriors hanno visto il loro valore quintuplicato in nemmeno 10 anni passando da poco più di un miliardo di valore a quasi 10.
Per questo la valutazione del Milan agli occhi di un affarista americano sembra deprezzata se costa circa un miliardo.
Senza stadio, coi diritti tv bassissimi e in un campionato in questo momento ai minimi storici, ai suoi occhi acquista un brand di valore con un enorme margine di crescita (con stadio e magari nuovi accordi commerciali e nuovi diritti tv) rivendibile anche al triplo del suo valore attuale guadagnando un paio di miliardi.
Chi la compra? Beh se il brand tira può comprarla anche il miliardario privato e spenderci una eresia, come attualmente sta accadendo in formula uno e nel tennis, che ci guadagna comunque

Alto