Sono spiccioli.
Non puoi pensare di risolvere il problema del reparto avanzato con un solo acquisto dispendioso quando nei precedenti 5-6-7 anni sei andato avanti a forza di vecchie cariatidi, parametri 0 e scambi improbabili pur di risparmiare il più possibile.
Fino ad un certo punto. Nel senso che è vero che gli anni scorsi hanno risparmiato sul centravanti puntando sull'usato sicuro di Giroud (che il suo lo ha fatto) e spendendo su altri ruoli. Ma adesso l'investimento sulla punta è stato fatto. Perché 35 milioni non sono pochi e in Italia solo la Juve spende di più per singolo giocatore, spesso con risultati disastrosi, a dimostrazione che 70 milioni a botta non sono garanzia di acquisto di successo.
Io ricordo bene quando qui sopra gennaio si invocava Gimenez come salvatore della Patria, con grida isteriche quando sembrava dovesse saltare. E io e solo pochi altri dicevamo che spendere 35 milioni per un attaccante del campionato olandese cercato da nessuno era un azzardo che rischiava di condizionare il mercato estivo. Spero di aver avuto torto.