Crisi energetica e inflazione - Corona, Putin, tasse e aziende che ci sguazzano. Parliamone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Come riportato dai media nazionali, da una bozza della Commisione Europea, emerge la proposta di un obiettivo obbligatorio di Riduzione dei Consumi di Elettricità durante le ore di picco.
In particolare i consumi dovranno essere ridotti giornalmente per 3-4 ore in alcune fasce orarie scelte dagli Stati.
I CED li alimenteranno i topini sulla ruota, o più verosimilmente i sistemisti sulle biciclette collegate ad un generatore di energia.

generatore.jpg

Reaction score
3,814
Comunque sui social c'è veramente pieno di gente LETTERALMENTE DISTRUTTA che commenta sotto i post che riguardano sta pseudo-reale-parziale ritirata russa.

Capisco a chi possa fregare zero, ma addirittura tifare per Putin perché non gli stanno simpatici gli occidentali.... ma tutta sta gente che odia l'occidente non può semplicemente andarsene fuori dalle palle?
sono tutti odiatori incalliti dell'occidente...poi si vestono all'occidentale..usano marchi occidentali..ascoltano musica occidentale...guardano film occidentali...fanno vacanze occidentali...mangiano roba occidentale...ecc....ma odiano l'occidente :asd:

con tutto il rispetto mi sa piu di frustrazione personale nei confronti della vita (la propria) che di precisa ideologia polito-economica (o culturale se preferite)

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come riportato dai media nazionali, da una bozza della Commisione Europea, emerge la proposta di un obiettivo obbligatorio di Riduzione dei Consumi di Elettricità durante le ore di picco.
In particolare i consumi dovranno essere ridotti giornalmente per 3-4 ore in alcune fasce orarie scelte dagli Stati.

Ho appena comprato due split a pompa di calore e alzato la potenza a 4.5 kw per eliminare il riscaldamento a gas almeno nelle ore notturne. Ci sono o ci fanno?

Reaction score
2,481
Reuters:

Nella bozza UE di questa settimana possibile inserimento di un obbligo delle compagnie di fossili di ridistribuire i loro extra profitti nel 2022
Si tratta di un contributo di "solidarietà "

@gabri65

solita parolina magica: solidarietà
In questo caso ci sta alla grande... queste compagnie stanno demolendo i record di utili di qualsiasi tempo, centinaia di miliardi di euro senza migliorare di una virgola infrastrutture o prodotto.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
sono tutti odiatori incalliti dell'occidente...poi si vestono all'occidentale..usano marchi occidentali..ascoltano musica occidentale...guardano film occidentali...fanno vacanze occidentali...mangiano roba occidentale...ecc....ma odiano l'occidente :asd:
Così come tu fai il sostenitore dell'Ucraina e l'odiatore di Putin, ma te ne stai a casa tua lontano km dal fronte, e usando gas e derivati del petrolio che il tuo Paese contratta con... Putin.
Ma si sa che l'ipocrisia è sempre quella degli altri.

Solo che c'è una differenza: io non odio l'Occidente, ma la politica imperialista degli USA. Se se ne stessero a casa loro a curarsi il loro giardino, non avrei niente da dire.
Tu invece ce l'hai proprio con Putin, ma solo fino a che non ti daranno un fucile in mano e ti diranno di combattere per Washington. Poi farai come Gassman con gli immigrati.

con tutto il rispetto mi sa piu di frustrazione personale nei confronti della vita (la propria) che di precisa ideologia polito-economica (o culturale se preferite)
Quindi detestare il fatto che gli USA trascinino l'economia del mio Paese nel baratro, solo per un loro interesse geopolitico, e mentre loro stanno tranquillamente al caldo e con la benzina a basso costo, è sinonimo di frustrazione nei confronti della propria vita?

f15907ebb441e9f9e89abe1a5307995a00c877607e78578f290433afdc174b35.jpg

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,426
In questo caso ci sta alla grande... queste compagnie stanno demolendo i record di utili di qualsiasi tempo, centinaia di miliardi di euro senza migliorare di una virgola infrastrutture o prodotto.
ci sta, ma potranno farlo solo con le compagnie di bandiera, i privati tipo la Total Energies se ne sbatteranno i cabasisi

Reaction score
21,172
Il Messaggero:

Possible abbassamento da 3,7 a 2,7 KWH
Renderebbe impossible l'utilizzo di due elettrodomestici contemporaneamente

Obiettivo ridurre del 10% il consumo casalingo
Presa di mira innanzitutto la fascia oraria 8-19

Sogno UE: contatori smart per ridurre corrente a piacimento nelle case da remoto

Fa niente, ci attaccheremo abusivamente alla linea elettrica come fanno le risorse boldriniane o come aveva fatto l'elemosiniere del papa qualche anno fa.. :asd:

Reaction score
3,814
Così come tu fai il sostenitore dell'Ucraina e l'odiatore di Putin, ma te ne stai a casa tua lontano km dal fronte, e usando gas e derivati del petrolio che il tuo Paese contratta con... Putin.
Ma si sa che l'ipocrisia è sempre quella degli altri.

Solo che c'è una differenza: io non odio l'Occidente, ma la politica imperialista degli USA. Se se ne stessero a casa loro a curarsi il loro giardino, non avrei niente da dire.
Tu invece ce l'hai proprio con Putin, ma solo fino a che non ti daranno un fucile in mano e ti diranno di combattere per Washington. Poi farai come Gassman con gli immigrati.

Quindi detestare il fatto che gli USA trascinino l'economia del mio Paese nel baratro, solo per un loro interesse geopolitico, e mentre loro stanno tranquillamente al caldo e con la benzina a basso costo, è sinonimo di frustrazione nei confronti della propria vita?

f15907ebb441e9f9e89abe1a5307995a00c877607e78578f290433afdc174b35.jpg
io non vado a nessun fronte perchè non sono un ucraino e soprattutto non sono un soldato..però di certo non spero perdano come molti fanno

detesto anche la mafia ma non è che ci devo andare io..ci pensa la DIA che sa cosa fare..di certo però non mi metto addirittura a criticarla..

combatterei se dovessi fare resistenza nel mio paese..questo è sicuro (la maggioranza non lo farebbe non ho dubbi leggendo i vari post)

odio Putin dopo quello che ha fatto..non solo per solidarietà agli innocenti che ci rimettono ma volendo anche per "egoismo" in quanto ha riportato la guerra in europa

detestate gli usa? si ma non mi pare solo loro..sento parlar male dalla mattina alla sera di Europa Nato Italia ecc

comunque non era necessariamente riferito a tutti .per me buona parte è cosi poi magari ci sono le eccezioni

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
io non vado a nessun fronte perchè non sono un ucraino e soprattutto non sono un soldato..però di certo non spero perdano come molti fanno
Io non spero perdano. Ma non spero nemmeno vincano. Non mi importa proprio nulla di un braccio di ferro tra potenze in una zona che è chiaramente sotto influenza russa.
A me interessa solo che l'economia del mio Paese non venga dilaniata per interessi altrui, e mi arrabbio con le nostre Istituzioni perché contente di fare da servi sulla pelle degli italiani.
Ho sempre detto che non mi interessava nulla della questione Ucraina, e infatti non sostengo le politiche di Putin. Quindi, proprio perché non le sostengo, non sostengo quelle di Biden.

detesto anche la mafia ma non è che ci devo andare io..ci pensa la DIA che sa cosa fare..di certo però non mi metto addirittura a criticarla..
Però non sopporti chi invece critica la politica USA e dei suoi scendiletto, chiamandoli ipocriti. Interessante.

combatterei se dovessi fare resistenza nel mio paese..questo è sicuro (la maggioranza non lo farebbe non ho dubbi leggendo i vari post)
Quindi tu sei sicuramente un combattente, mentre gli altri no. Interessante x2.

odio Putin dopo quello che ha fatto..non solo per solidarietà agli innocenti che ci rimettono ma volendo anche per "egoismo" in quanto ha riportato la guerra in europa
Veramente la guerra in Europa è stata riportata fin dai tempi della Jugoslavia.
E se invece parli della guerra in Ucraina, ti dimentichi che l'hanno portata gli USA con Maidan, la detronizzazione di Janukovic e il genocidio in Donbass.

detestate gli usa? si ma non mi pare solo loro..sento parlar male dalla mattina alla sera di Europa Nato Italia ecc
La NATO è l'organizzazione con cui gli USA tengono per le palle l'Europa, per i loro porci comodi.
Se critico la politica imperialista degli USA, è del tutto normale criticare il loro "Commonwealth".
E l'UE la si critica perché un'accozzaglia di plutocrati distaccati dalla realtà, che pensano a fare sporchi interessi finanziari, mentre non hanno nemmeno la capacità e la volontà di avere una voce propria nel mondo, ma cercano invece di fottersi a vicenda. Vedasi la questione Olanda e gas.
Sull'Italia, beh, direi che la situazione politica in cui ci troviamo sia abbastanza autoesplicativa.

In tutto questo, dove sarebbe l'odio verso l'Occidente?
Io vedo solo critiche alle strutture plutocratiche di cui l'Occidente è schiavo e che lo stanno portando all'inesorabile declino economico e politico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto